- Iscritto dal
- 27 Nov 2009
- Reazioni
- 159
- Medaglie
- 8
Salve. come consigliatomi apro il treah per avere un aiutino per quanto riguarda un piccolo upgrade al pc.
Inizio col dire che l'ho assemblato nel lontano 2013/2014 e che da allora non ci ho messo più mano, tuttavia essendo arrivato ad un punto in cui per fare le minime operazioni ci mette dei minuti (e spesso si blocca) ho pensato di acquistare un SSD da 256gb su cui andrò ad installare Win11 associato ad un HDD che userò come supporto di memoria (Il problema stà tutto anche nel ricordarmi come si faceva
)
Comunque sia queste sono le specs del pc:
MB: AMD Gigabyte 970A UD3P PCI Express 2.0
CPU: AMD FX 8320 8core Socket AM3+
Dissipatore ad aria con doppìa ventola da 18 in entranta-uscita
GPU Radeon RX 580 8Gb
RAM: Corsair Vengeance 8gb DD3 1600Mhz
HDD: Western Digital WD10EZEX 64mb cache 1TB 7200
SSD: 256Gb Sata 3
Alimentatore Hamburg 530W
Case Enermax Ostrog
Ho ritrovato la stessa RAM su amazon da 8gb al prezzo di 65€, pensavo di andare ad espanderla per un totale di 16Gb (anche se dd3). Per quanto riguarda il processore cosa potrei andare ad montare?
Le altre componenti vorrei lasciarle intatte, non sono interessato ad avere un "nuovo" pc da gaming avendo già ps5 ma avere un pc che non impiega 12 minuti ad accensioni e vari bug/crash di applicazioni ecc

Inizio col dire che l'ho assemblato nel lontano 2013/2014 e che da allora non ci ho messo più mano, tuttavia essendo arrivato ad un punto in cui per fare le minime operazioni ci mette dei minuti (e spesso si blocca) ho pensato di acquistare un SSD da 256gb su cui andrò ad installare Win11 associato ad un HDD che userò come supporto di memoria (Il problema stà tutto anche nel ricordarmi come si faceva

Comunque sia queste sono le specs del pc:
MB: AMD Gigabyte 970A UD3P PCI Express 2.0
CPU: AMD FX 8320 8core Socket AM3+
Dissipatore ad aria con doppìa ventola da 18 in entranta-uscita
GPU Radeon RX 580 8Gb
RAM: Corsair Vengeance 8gb DD3 1600Mhz
HDD: Western Digital WD10EZEX 64mb cache 1TB 7200
SSD: 256Gb Sata 3
Alimentatore Hamburg 530W
Case Enermax Ostrog
Ho ritrovato la stessa RAM su amazon da 8gb al prezzo di 65€, pensavo di andare ad espanderla per un totale di 16Gb (anche se dd3). Per quanto riguarda il processore cosa potrei andare ad montare?
Le altre componenti vorrei lasciarle intatte, non sono interessato ad avere un "nuovo" pc da gaming avendo già ps5 ma avere un pc che non impiega 12 minuti ad accensioni e vari bug/crash di applicazioni ecc

Ultima modifica: