Cosa c'è di nuovo?

Ushio & Tora | Star Comics | Yamato Animation

Pubblicità

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,559
Medaglie
25
Titolo Originale うしおととら (Ushio to Tora)

Trama

Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista. Un giorno cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo dove, trafitto al muro da un’antica lancia, è imprigionato uno spaventoso demone dalle vaghe fattezze di una gigantesca tigre, Tora. Il demone ordina a Ushio di sfilare la lancia per liberarlo, ma il ragazzo non ci pensa neppure. Intanto l'aura malvagia di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri. Il ragazzo è costretto a liberare il demone, ma una volta libero Tora cerca di uccidere Ushio che, grazie al potere racchiuso nella lancia, si trasforma in un abile e potente samurai, un guerriero capace di tenere a bada il demone tigre e sconfiggere con il suo aiuto le pericolose entità richiamate. La Lancia della Bestia è un pericolosissimo manufatto: ogni volta che viene impugnata consuma l’anima del guerriero che la brandisce... l’oggetto legherà Ushio e Tora a un pericoloso compito.

Media

• Ushio to Tora - Manga (1990)
  • Ushio to Tora - Serie OAV Anime (1992)
  • Ushio to Tora - Serie TV Anime (2015)
Manga

• Anno: 1990
  • Autore: Kazuhiro, Fujita
  • Genere: Azione, commedia, demoni, drammatico, horror, soprannaturale
  • Target: Shonen
  • Editore originale:Shogakukan
  • Stato: Concluso
  • Editore italiano:Star Comics
Serie TV Anime

• Ushio to Tora
  • Anno: 1992
  • Genere: Azione, commedia
  • Studio:Pastel
  • Episodi: 10
  • Distributore italiano: Yamato Video
  • Cast:

Ushio, Aotsuki - Nozomu, Sasaki
  • Mayuko, Inoue - Yumi, Touma
  • Asako, Nakamura - Yuri, Amano
  • Tora - Chikao, Otsuka
  • Ushio to Tora
  • Anno: 2015
  • Genere: Azione, commedia, soprannaturale, storico
  • Studio:MAPPA
  • Episodi: 39
  • Distributore italiano: Yamato Animation
  • Cast:

Ushio, Aotsuki - Tasuku, Hatanaka - Kazumi, Togashi
  • Mayuko, Inoue - Kiyono, Yasuno
  • Asako, Nakamura - Mikako, Komatsu
  • Tora - Rikiya, Koyama
Video

Link Utili

​

Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
776
Medaglie
8
Fedele al manga?

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,559
Medaglie
25
Fedele al manga?
Per forza, la serie è finita, è una serie degli anni 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (dal 90 al 96)

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
776
Medaglie
8
Per forza, la serie è finita, è una serie degli anni 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (dal 90 al 96)
Lo so ma alle cagate non c'è mai fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
Hype e tanta curiosità.

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,559
Medaglie
25
Lo so ma alle cagate non c'è mai fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non penso ci saranno pericoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, almeno spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Radoom91

 
LV
2

Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
4,332
Medaglie
9
Bahamut non è stato male, aveva un pò di alti e bassi, ma comunque mi è piaciuto.

Hype.

Worthless

life is not a song
LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2011
Reazioni
0
Non l'ho mai letto, meritava?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
Bahamut non è stato male, aveva un pò di alti e bassi, ma comunque mi è piaciuto.Hype.
Bahamut era tratto da un gioco però, questo è un manga. Come qualità di storia non ci dovrebbe essere proprio confronto a favore di Ushio e Tora.

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Fedele al manga?
this.

se sarà fedele sarà na signora fig@ta.. altrimenti manco dovrebbe esistere..

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
496
Medaglie
10
Certo che merita!!!! Non lasciatevi distrarre dai disegni (a me piacciono ma ho sentito molti dire che sono troppo "spigolosi") merita tantissimo (e vedrete come molti altri autori han copiato da lui !)

Purtroppo in Italia il manga esiste solo in versione sottiletta pubblicato dalla Star Comics anni e anni fa (se ricordo bene addirittura c'erano ancora le lire), speriamo che questo ne faccia uscire una ristampa.

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
speriamo che questo ne faccia uscire una ristampa.
potrebbe essere l'occasione buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se ne sente la mancanza effettivamente

Radoom91

 
LV
2

Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
4,332
Medaglie
9
Bahamut era tratto da un gioco però, questo è un manga. Come qualità di storia non ci dovrebbe essere proprio confronto a favore di Ushio e Tora.
Non parlavo di storia ma di animazione, nel post mi riferivo a MAPPA, se un anime ha già una buona qualità registica e scenica per me è a buon punto.

Poi bisogna vedere com'è la collaborazione con questo studio Voln, e se una serie da 20+ episodi la sanno gestire.

Però la qualità l'hanno mostrata.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
21,366
Medaglie
23
Ed io che volevo chiedere ad un amico di prestarmelo perché mi andava di rileggerlo...ottimo.

Speriamo che sia la volta buona che la Star si decida a fare una riedizione come si deve.

L'Ammiraglio

LV
0

Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
Sono d'accordo con chi tifa per la ristampa da parte della Star Comics, se non la fa in questa occasione non la farà mai!

Riguardo all'anime in se', lo studio Mappa mi ha favorevolmente impressionato con Shingeki No Bahamut, se gli danno un buon budget (come penso faranno vista l'importanza dell'opera) almeno dal lato tecnico siamo a posto :kappe: .

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,559
Medaglie
25
Ho sentito parlare bene, avevo intenzioni di leggerlo, ma a sto punto aspetto la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, ah ma ho anche letto che molte serie si sono ispirate a questa, copiando svariate cose, è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,878
Medaglie
12
Non avendo mai letto il manga approfitto di questa serie anime per colmare una lacuna, sperando sia fedele. Ho visto poi su fb che i fate si occuperanno del fansub anche se penso che dynit si farà avanti

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
496
Medaglie
10
Ho sentito parlare bene, avevo intenzioni di leggerlo, ma a sto punto aspetto la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, ah ma ho anche letto che molte serie si sono ispirate a questa, copiando svariate cose, è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vero, serie come Inuyasha e Full Metal Alchemist (serie che mi piacciono e ho letto, per inteso) secondo me si sono molto ispirate a questa serie (ma non solo loro). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non avendo mai letto il manga approfitto di questa serie anime per colmare una lacuna, sperando sia fedele. Ho visto poi su fb che i fate si occuperanno del fansub anche se penso che dynit si farà avanti
Ho letto di vari gruppi di fansub italiani che si sono già fatti avanti, ma in effetti è davvero presto!

- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordo con chi tifa per la ristampa da parte della Star Comics, se non la fa in questa occasione non la farà mai!Riguardo all'anime in se', lo studio Mappa mi ha favorevolmente impressionato con Shingeki No Bahamut, se gli danno un buon budget (come penso faranno vista l'importanza dell'opera) almeno dal lato tecnico siamo a posto :kappe: .
Se ho capito bene, sarà un nuovo studio chiamato Voln in collaborazione con MAPPA. Speriamo in un buon lavoro, sopratutto a livello grafico. Il regista sarà Satoshi Nishimura che si è occupato di Trigun e Hajime no Ippo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,796
Medaglie
11
mamma mia come sono contento!

uno dei miei manga preferiti :tragic::tragic::tragic::tragic: