Cosa c'è di nuovo?

"Vaccino anticovid-19": Quali reazioni avete avuto? Sondaggio

Quali reazioni avete avuto dopo il vaccino?


  • Votatori totali
    112

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Salve a tutti, ho deciso di aprire questo topic dopo che, qualche giorno fa, mi è comparso un tweet di Borghi. Quest'ultimo ha voluto fare un sondaggio per dimostrare quanti effetti gravissimi collaterali hanno questi vaccini. Non vi dico il tenore dei commenti sotto quel post, tutti no vax ( o non vaccinati insomma) che esordivano dicendo: "Al cugino di mio fratello sono esplosi i polmoni!", "Mio amico, miocardite, vicino di casa, morto, il nipotedellacuginadimiasorellamaggiore, tonsillite". Quindi, ho detto: perchè non fare anche io una cosa simile ma liberata dalla malafede palese di questo soggetti?.

Nel sondaggio avrete due opzioni: 1) reazione lieve (quindi stanchezza, dolore al braccio, febbre ecc.) 2) grave (qui intendo davvero grave, eventi trombotici, mio e peri cardite, ricovero in ospedale ecc.)
Il sondaggio riguarda voi, le reazioni che avete avuto voi personalmente. Nei commenti poi potete scrivere nel dettaglio queste reazioni, potete scrivere (se volete) le reazioni di persone che conoscete (familiari, amici ecc.) e se vi sentite a vostro agio anche il vostro stato clinico, se avete paura degli aghi, se avete certe allergie ecc.

Voglio farmi i fatti vostri? No ragazzi, vorrei davvero essere solo d'aiuto a quelle persone che hanno ancora paura. Vorrei che questo topic diventasse un database di coraggio, in cui persone che hanno timore, paura, perchè hanno paura deli aghi, perchè hanno certe patologie leggano tante testimonianze genuine di persone che sono come loro, della loro età e non anno avuto nessuna reazione importante e invalidante. Semplicemente questo ragazzi quindi VI PREGO, nessun tipo di flame. Grazie per l'attenzione!
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,582
Reazioni
18
Medaglie
5
Dolore al braccio come ogni vaccino per un paio di giorni, stop.

Fatta una dose solo perchè avuto covid a Novembre.

Ora vita normalissima come prima senza problemi, sport, casa, lavoro.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,201
Reazioni
6,995
Medaglie
13
Un forte intorpidimento al braccio per la prima dose (secondo mia madre, ex infermiera, dovuto principalmente al fatto che avessero fatto la puntura troppo in alto), dolore leggerissimo estremamente localizzato e mal di testa per la seconda; entrambe le volte tutto limitato al giorno successivo all'iniezione. Fra familiari e conoscenti la reazione più "grave" è stata un po' di febbre il giorno seguente.

Ah, dimenticavo: Comirnaty-Pfizer/BioNTech.
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Ho fatto la prima dose di Moderna la mattina del 5 agosto, solo un dolore sopportabilissimo al braccio e una stanchezza nel pomeriggio (forse più riconducibile ad un esame di 4 ore il giorno prima e la fine di un'eterna sessione estiva). L'8 settembre avrò la seconda dose, vedremo..
 
Ultima modifica:

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Io entrambe le dosi solo dolore al braccio. Mio fratello dolore e febbre con la seconda. Entrambi i miei genitori solo dolore al braccio. Stessa cosa tutti i miei parenti e amici, tranne due che hanno accusato un po di stanchezza con la seconda dose. :sisi:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Una dose sola di Moderna perché guarito a Marzo 2021.

Febbre, dolori articolari, dolori muscolari, mal di testa, nausea, stanchezza, vampate di calore, sudorazione eccessiva (questi ultimi senza che avessi avuto prima la febbre), forte dolore al braccio (mi sembrava di avere un coltello piantato nella spalla). Insomma non è stata una passeggiata.
Ho trascorso la giornata di ieri a letto guardando qualche film di Lino Banfi.


Oggi sto molto bene, il dolore al braccio è praticamente scomparso.

Mi aspettavo questo tipo di reazione perché i guariti hanno una risposta più decisa al vaccino.


Mia sorella ha accusato stanchezza ma solo dopo la seconda dose. I miei genitori riceveranno il vaccino il 25 agosto.
 
Ultima modifica:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,219
Reazioni
7,688
Medaglie
10
Moderna
Prima dose del 6 luglio: dolore porco al braccio, spossatezza, dolore a tutto il corpo.
Seconda dose del 15 agosto: dolore porco x 10 al braccio, febbre a 38,dolore a tutto il corpo.
Su miocardite/pericardite boh, sono cose che puoi avvertire da solo? Non so cosa siano nello specifico una miocardite o una pericardite
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Ho una domanda: chi ha avuto effetti avversi, sia lievi sia più gravi, li ha segnalati?
 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
pfizer, entrambe le dosi, il nulla totale, solo il primo giorno un pò di fastidio tipo "livido sul braccio" e niente piu
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Con Pfizer alla prima dose solo un lievissimo fastidio al braccio tipo livido, alla seconda dose niente di niente.
I miei genitori (Johnson e Astra), mia sorella (Johnson) e la mia ragazza (Pfizer) invece hanno avuto tutti febbre dopo una delle dosi.
 
U

Utente cancellato 143664

Pfizer, prima dose dolore abbastanza intenso al braccio per un paio di giorni, seconda dose dolore al braccio lieve e il giorno dopo febbre a 38,5, ho preso una tachipirina e tutto a posto da allora
 

Walker_Bimbo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Ago 2021
Messaggi
11
Reazioni
19
Pfizer, prima dose dolore abbastanza intenso al braccio per un paio di giorni, seconda dose dolore al braccio lieve e il giorno dopo febbre a 38,5, ho preso una tachipirina e tutto a posto da allora
Io ho avuto solamente l'effetto influenzale senza febbre :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Pfizer, io con la prima male al braccio mentre con la seconda non febbre ma malessere generale infatti ho passato tre giorni che bruciavo tutto oltre ad avere avuto un rush cutaneo modesto nel punto di iniezione .
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Pfizer: prima dose nulla, manco dolore al braccio, seconda dose febbre un 3/4 ore la notte e ossa spezzate per 24 ore.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,349
Reazioni
2,123
Medaglie
17
oltre al classico dolore al braccio solo stanchezza, in particolare il secondo giorno della seconda dose

anche io pfizer
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
1° dose di Comirnaty: praticamente nulla se non un tenue dolore al braccio durato 1/2 giornata.
(volgarmente detto vaccino pfizer)
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Da Tapatalk non riesco a votare, lo farò più tardi.
In ogni caso, mi hanno fatto l'Astrazeneca, per la prima dose ho avuto febbre a 38 e dolorini vari per tutto il corpo (tutto svanito il giorno dopo nel primo pomeriggio), oltre all'immancabile dolore al braccio.
Per la seconda, solo dolore al braccio.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Febbre alta con entrambee dosi per un paio di giorni.
Poi più nulla

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Top