Cosa c'è di nuovo?

Valiant Universe | News, Pareri, Discussioni | Guida alla lettura al primo post!

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Mi pare ce ne siano 4, mentre in Divinity penso sempre 4 perché sono massicci uguale. La qualità è proprio quella di un TP, anzi non vedo differenza tra questi e quelli di Lazarus (che costa 5.10 euro di più). In fumetteria ho il 15% quindi i volumi li pago ancora meno.

Il salto in Valiant era un'operazione che volevo fare da tempo, vediamo un po'!

 
G

Guest

Si controllando un pò adesso la maggior parte sono da 4. Blood reborn il primo è da 5, il secondo da 4. Stessa cosa per altri più vecchi.Però alcuni sono da 6, dipende. Spero più che altro che alcuni costano di meno rispetto ad un volume più corposo, tipo 7,90 da 4 e 8,90 da 5.

Come edizione non sono come i brossuratini panini da 4 cap (tipo hulk o spawn), mi danno più l'effetto di un volume TP classico, tipo quelli più sottili della RW (il manicomio di joker, assoluzione ecc).
Si lo so, sono tipo i DC Universe, per questo l'avevo chiesto.

Comunque il costo come pensavo non è poi così bassino per i numeri di capitoli che tiene. Diciamo che è nella norma per i tempi di oggi che sono un po' caretti.

- - - Aggiornato - - -

Mi pare ce ne siano 4, mentre in Divinity penso sempre 4 perché sono massicci uguale. La qualità è proprio quella di un TP, anzi non vedo differenza tra questi e quelli di Lazarus (che costa 5.10 euro di più). In fumetteria ho il 15% quindi i volumi li pago ancora meno.
Il salto in Valiant era un'operazione che volevo fare da tempo, vediamo un po'!
Lazarus come tutti i 100% HD è salatissimo, così come i cartonati Bao, però sono appunto cartonati.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Si lo so, sono tipo i DC Universe, per questo l'avevo chiesto.Comunque il costo come pensavo non è poi così bassino per i numeri di capitoli che tiene. Diciamo che è nella norma per i tempi di oggi che sono un po' caretti.

- - - Aggiornato - - -

Lazarus come tutti i 100% HD è salatissimo, così come i cartonati Bao, però sono appunto cartonati.
Non è tanto, sono 112 pagine per 8 euro. Non sono cari per niente, è il prezzo giusto e l'edizione è veramente ben fatta. :asd:

Divinity sono 130 pagine a colori, pagato 7.57 euro con il 15%, ottima edizione (spero non ci siano errori di stampa o altro alla Lion non vorrei tirarmela da solo la iella). È regalato. :rickds::rickds::rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Non è tanto, sono 112 pagine per 8 euro. Non sono cari per niente, è il prezzo giusto e l'edizione è veramente ben fatta. :asd:Divinity sono 130 pagine a colori, pagato 7.57 euro con il 15%, ottima edizione (spero non ci siano errori di stampa o altro alla Lion non vorrei tirarmela da solo la iella). È regalato. :rickds::rickds::rickds:
Ma allungano con qualche extra oppure è la carta che è più spessa. Sembrano davvero dei TP da 6 cap, pure quelli da 4 cap :rickds:

 
G

Guest

Si, ma lo scontro io lo lascio sempre fuori dalle valutazioni che invece faccio a prezzo base.

4 storie a 8-9 euro per me è abbastanza caro a 6 invece ci può decisamente stare.

Ovvio che poi i vari cartonati 100% HD e della Bao sono una cosa estremamente esagerata per me :rickds:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Ma allungano con qualche extra oppure è la carta che è più spessa. Sembrano davvero dei TP da 6 cap, pure quelli da 4 cap :rickds:
No non ci sono extra. :asd:

Cioè non so adesso quelli da 6 come sono. Stiamo sempre parlando di fumetto indipendente quindi in numero di pagine a capitoli può variare.

- - - Aggiornato - - -

Si, ma lo scontro io lo lascio sempre fuori dalle valutazioni che invece faccio a prezzo base.4 storie a 8-9 euro per me è abbastanza caro a 6 invece ci può decisamente stare.

Ovvio che poi i vari cartonati 100% HD e della Bao sono una cosa estremamente esagerata per me :rickds:
Devi vedere anche il numero di pagine però, ad esempio Superior Spider-Man 1 (costo 12 euro senza sconto, cito questo perché l'ho preso in fumetteria) ha 120 pagine e sono 5 capitoli, X-O ha 4 capitoli e sono 112 pagine per 9.90 euro. :sisi:

 

daemonic666

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
7 Gen 2010
Messaggi
20
Reazioni
0
Non ci sono mai speciali (e meno male io non li sopporto) ma solo tutte le cover variant alla fine.Quelle normal sono tra i capitoli.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ordinati: Rai, Shadowman, The Valiant, Divinity.

Tutti disponibili per fortuna :gab:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Sono a metà Divinity, una bombazza atomica.

 
G

Guest

Devi vedere anche il numero di pagine però, ad esempio Superior Spider-Man 1 (costo 12 euro senza sconto, cito questo perché l'ho preso in fumetteria) ha 120 pagine e sono 5 capitoli, X-O ha 4 capitoli e sono 112 pagine per 9.90 euro. :sisi:
Superior è cartonato, X-O se non erro è brossurato.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Tutte queste discussioni mi hanno messo curiosità :ahsisi: Valuto se entrare anch'io nell'universo Valiant ma non credo proprio di riuscire a farlo adesso vista la mancanza di budget :sard:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Bloodshot Reborn 1 (cap #1/5)

L'atmosfera mi è piaciuta, un misto tra il Punitore, Max payne e un poliziesco. Ray è un personaggio tormentato, in bilico, ha perso tutto, anzi forse non ha mai avuto niente, forse non è neanche un uomo, o forse si. Con lui ci sono solo i ricordi di una vita che non ha mai vissuto appieno.

L'albo spiega fin da subito le sue origini e i punti cardine delle sue storie passate, quindi l'ho trovato godibile anche senza aver letto la sua serie precedente. In pratica LEGGETE SOLO SE NON PRENDERETE LA PRIMA SERIE

lui è stato infettato dai naniti, piccoli robot che si mischiano al sangue e che ti trasformano in un soldato indistruttibile che può rigenerarsi, può mutare forma, è forte ecc. Alla fine della prima serie la ragazza che ama muore, ma prima di farlo gli toglie i naniti dal corpo, facendolo diventare quindi un uomo normale.
I disegni di Suayano sono pazzeschi, molto realistici e ricchi di ombre, perfetti per questa storia. Unico neo di questa storia è la ripetitività di alcune frasi. Capisco che è un rilancio e che devi far capire anche ai lettori nuovi, però non è necessario ripeterle in tutto l'albo.

Bruttino il capitolo 5, che sembra più un epilogo che un capitolo vero e proprio, con un disegnatore diverso che non ci azzecca niente con l'altro stile. L'ultima pagina però riesce a farti venire voglia di leggere il prossimo numero, almeno questo.

Un 7,5 di fiducia posso darlo a questo primo numero, è un bel personaggio e rientra pure molto nei miei gusti. Vedremo come continuerà.

 

daemonic666

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
7 Gen 2010
Messaggi
20
Reazioni
0
Un'altra differenza che noterete presto rispetto agli universi marvel/dc : i personaggi (anche principali) muoiono, e ci rimangono morti. La gente sanguina,è bastarda,tradisce...non ci sono quelle briglie che ormai si notano sempre più spesso nel fumetto mainstream (da quando c'è la disney poi non ne parliamo...). Un po' come nella Image, solo che qui è tutto coeso

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Un'altra differenza che noterete presto rispetto agli universi marvel/dc : i personaggi (anche principali) muoiono, e ci rimangono morti. La gente sanguina,è bastarda,tradisce...non ci sono quelle briglie che ormai si notano sempre più spesso nel fumetto mainstream (da quando c'è la disney poi non ne parliamo...). Un po' come nella Image, solo che qui è tutto coeso
Senti ma

quell'esserino che bloodshot vede in reborn, sta pure nella prima serie? Chi sarebbe, il suo subconscio, oppure è un personaggio che viene spiegato in altre storie? Lui vede anche la sua ragazza, ma è chiaramente un'allucinazione.

Passi lei, però l'esserino secondo me stona un pò nel contesto :asd:

 

daemonic666

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
7 Gen 2010
Messaggi
20
Reazioni
0
In passato gli venivano "create" nella mente famiglie ad hoc per dargli una motivazione per cui combattere e svolgere le missioni senza ripensamenti. Lui può sentire e comandare i naniti al suo interno, e li identifica come uno dei figli fasulli che in passato gli avevano iniettato nel cervello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Oggi ho preso un pò di roba Valiant e ho potuto fare un resoconto sui prezzi, sia di panini che della star che ha preso i diritti.

The Valiant - 4 capitoli - molti extra alla fine - 8,90€ ---> Buono

Swadowman #1 #2 - Panini - 4 capitoli - pochissimi extra - 9,90€ ---> Accettabile

Shadowman #3 #4 #5 - Star Comics - 4 capitoli a numero - un pò di extra in più - 8,90€ ---> Buono se rapportato all'edizione

Star a quanto sembra ha tolto 1€ a tutti i volumi, e se capita il volume da 5 capitoli lascia gli 8,90€.

Per i tempi odierni direi che parliamo di un prezzo molto competitivo. Potrebbero costare 7,90 per via dei soli 4 capitoli, ma se li paragoniamo alle edizioni da 4 capitoli che propone oggi la panini (spawn, hulk) non c'è proprio paragone. La cover è molto più rigida e le pagine e i piccoli extra gli danno l'effetto di un TP vero e proprio da 6 capitoli.

Se presi un fumetteria e con lo sconto diventano ovviamente un affare maggiore. Sempre rapportato ai prezzi di oggi.

In arrivo ho Divinity e Rai. Di quest'ultimo purtroppo mancava solo il numero 1 (di 3) e quindi ho deciso di lasciarlo in casella per il momento.

La prima serie di Bloodshot pure la vorrei prendere, però sono parecchi numeri quindi se ne parla tra qualche mese.

Solo una cosa, ma il volume ARMOR HUNTERS: BLOODSHOT sarebbe il settimo e conclusivo numero di bloodshot, oppure è un evento a parte?

Nella guida l'ho messo come ''volume finale'', però se confermate è meglio.

 

daemonic666

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
7 Gen 2010
Messaggi
20
Reazioni
0
Allora :

il numero finale di Bloodshot è il 6. Armor Hunters : Bloodshot è la parte riguardante lui durante l'evento Armor Hunters (bellissimo tra l'altro).

Potevi chiedere a me per Shadowman ti facevo il prezzone! E' la serie che mi è piaciuta meno dell'universo Valiant.

Se fino ad ora dovessi fare una classifica :

1 - X-O Manowar - Divinity pari merito

2 - Harbinger - evento Armor Hunters

3 - Bloodshot - evento Harbingers War

4 - Unity

5 - Shadowman

Devo ancora leggere bloodshot reborn e ray.

Piccola nota sui prezzi che dicevi : il rapporto qualità prezzo lo ho sempre trovato molto buono (a parte il 7 di x-o che ha solo 3 numeri...). Quello che c'è da far notare è che l'euro in meno della star comics lo vedi nella qualità di stampa dei volumi, meno curata di quella panini. A me non cambia più di tanto ma ogni tanto ci sono segni di sporcizia dei rulli di stampa, qualche piccola imprecisione etc etc.

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Piccola nota sui prezzi che dicevi : il rapporto qualità prezzo lo ho sempre trovato molto buono (a parte il 7 di x-o che ha solo 3 numeri...). Quello che c'è da far notare è che l'euro in meno della star comics lo vedi nella qualità di stampa dei volumi, meno curata di quella panini. A me non cambia più di tanto ma ogni tanto ci sono segni di sporcizia dei rulli di stampa, qualche piccola imprecisione etc etc.
Perdonate se faccio questo piccolo OT, ma se la qualità di stampa dei volumi Valiant è come quella di Low (l'unico comics Star che per ora possiedo) allora confermo, lo spessore delle pagine è più vicino a quello di uno spillato che di una normale edizione brossurata. Ma anche per me nulla di grave, o almeno quando lessi Low non notai nulla di strano :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Allora :
il numero finale di Bloodshot è il 6. Armor Hunters : Bloodshot è la parte riguardante lui durante l'evento Armor Hunters (bellissimo tra l'altro).

Potevi chiedere a me per Shadowman ti facevo il prezzone! E' la serie che mi è piaciuta meno dell'universo Valiant.

Se fino ad ora dovessi fare una classifica :

1 - X-O Manowar - Divinity pari merito

2 - Harbinger - evento Armor Hunters

3 - Bloodshot - evento Harbingers War

4 - Unity

5 - Shadowman

Devo ancora leggere bloodshot reborn e ray.

Piccola nota sui prezzi che dicevi : il rapporto qualità prezzo lo ho sempre trovato molto buono (a parte il 7 di x-o che ha solo 3 numeri...). Quello che c'è da far notare è che l'euro in meno della star comics lo vedi nella qualità di stampa dei volumi, meno curata di quella panini. A me non cambia più di tanto ma ogni tanto ci sono segni di sporcizia dei rulli di stampa, qualche piccola imprecisione etc etc.
Armor hunter sarebbe ul settimo volume di X-O Manowar giusto?

Shadowman ho letto ieri il primo numero. Come lettura non è affatto male, mi è piaciuto abbastanza, ma non l'ho trovato chissà che per il momento.

Volevo sapere una cosa, ma tutte queste serie iniziate da panini non sono l'inizio dell'universo valiant, giusto? Sarebbero il primo rilancio?

Perchè leggendo shadowman mi sono accorto che prima del numero 1 c'è stato altro. L'inizio vero e proprio di questo universo non è mai arrivato in Italia quindi?

 
Top