Game Valkyria Revolution

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Valkyria: Azure Revolution | Fine 2016 JAP | TBA PAL | Sviluppato da Media Vision |

Guys ho creato un thread a parte, usiamo questo per il New Valkyria e quello solito per il remaster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche nuova info.

Si parla di permadeath (che c'è anche qui), di difficoltà, della demo, ecc...

Regarding loss of a character…Ozawa: “We’ve discussed this quite a bit, but this time there is also the theme of death, and if a character doesn’t die, then there isn’t any fear transmitted to the player. So we’ve taken the plunge.”

Shimosato: “We’re preparing a story for everyone, like sub-character events and such, so we want the user to be motivated not to kill anyone.”

So will those events not occur if the character is lost?

Ozawa: “The main story will continue, but the events for those characters will all disappear. However, similar to Valkyria Chronicles, you can try again. We plan on making it so, if you put in the effort, you can experience everything.”

How difficult is the game?

Ozawa: “There are obstacles in the game and we are thinking about how to go about them without toning them down. We plan on including something like an easy mode to help with the the obstacles.”

Regarding the demo included with Valkyria Chronicles Remaster…

Shimosato: “Before we’ve released demos just before the game’s release, and the feedback we received had no effect on our work schedule. That’s why this time, we’re using an early system with the intention of making it even better. We want to make it together with the fans.”

Ozawa: “Just so you don’t misunderstand, this is not a beta test, the plan is for it to win you over right off the bat.”

Regarding the demo volume…

Ozawa: “It’s called a ‘Battle Demo’ because you’ll get a taste of the LeGION battle system. We’re also putting in level-up elements, so you can also experience a sort of game cycle.”
Fonte: http://gematsu.com/2015/11/valkyria-azure-revolution-permanent-death

Odio il permadeath.

Non è una feature oggettivamente stupida quanto i main muti in giochi come Persona, ma è comunque una feature stupida. Non è da demolire totalmente perchè appunto ha qualche fondamento gameplaystico: innalza il livello della sfida, ed in realtà ha pure un certo fascino in giochi relativi alla guerra (appunto come questo, o come FE o FFT) marcando il fatto che la gente -pure quella importante- possa morire. Dall'altro lato, però, la sua stupidità sta nel condannare determinati personaggi a ruoli marginali, a mere spalle, totalmente inutili ai fini della trama e delle interazioni coi protagonisti... in quanto: se puoi perdere un tizio già alla prima missione, diventa palese che la sua presenza (o non) nel gioco sia un mero extra. E non va bene quando praticamente 3/4 di cast è composto da gente che può lasciarci le penne.

Odio il permadeath.
Non è una feature oggettivamente stupida quanto i main muti in giochi come Persona, ma è comunque una feature stupida. Non è da demolire totalmente perchè appunto ha qualche fondamento gameplaystico: innalza il livello della sfida, ed in realtà ha pure un certo fascino in giochi relativi alla guerra (appunto come questo, o come FE o FFT) marcando il fatto che la gente -pure quella importante- possa morire. Dall'altro lato, però, la sua stupidità sta nel condannare determinati personaggi a ruoli marginali, a mere spalle, totalmente inutili ai fini della trama e delle interazioni coi protagonisti... in quanto: se puoi perdere un tizio già alla prima missione, diventa palese che la sua presenza (o non) nel gioco sia un mero extra. E non va bene quando praticamente 3/4 di cast è composto da gente che può lasciarci le penne.
Lo sai che anche a me è una feature che non piace affatto, ma se il perma-death è gestito come nel primo (o come in FF Tactics e molti altri), e cioé hai 3 turni per ressare la gente prima che perma-schioppino, ci sta. Alla fine non è punitivo perché puoi rimediare se agisci con prontezza, e ti impedisce di fare le lamerate tipiche dei tattici in cui mandi un caprio espiatorio a farsi menare per avere il resto del team fuori dagli impicci, che è poi (credo), il motivo principale per cui questo elemento è stato pensato: farti pensare a tattiche che siano intelligenti alla lunga, non solo nell'immediato.

Lo sai che anche a me è una feature che non piace affatto, ma se il perma-death è gestito come nel primo (o come in FF Tactics e molti altri), e cioé hai 3 turni per ressare la gente prima che perma-schioppino, ci sta. Alla fine non è punitivo perché puoi rimediare se agisci con prontezza, e ti impedisce di fare le lamerate tipiche dei tattici in cui mandi un caprio espiatorio a farsi menare per avere il resto del team fuori dagli impicci, che è poi (credo), il motivo principale per cui questo elemento è stato pensato: farti pensare a tattiche che siano intelligenti alla lunga, non solo nell'immediato.
non c'entra molto con quello che sta dicendo deidara però, deidara sta dicendo che se c'è la features del permadeath quei personaggi di solito non hanno un ruolo nella trama proprio perchè ilgioco prosegue con o senza di loro e finiscono per diventare dei semplici "i was there"... che il permadeath sia permissivo o meno è il fatto stesso che ci sia che secondo deidara forza quella situazione... tant'è che porti ad esempio il primo VC dove fuori dal cast dei 5 noti gli altri pg che ti accompagnano fa quasi ridere definirli pg

a me ste regole generali fanno sempre cagare però, preferisco valutare caso per caso, me2 dal permadeath ci ha guadagnato il momento più iconico della passata gen per quanto mi riguarda

Il permadeath a me è sempre piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta che non lo fanno come in natural doctrine, li è troppo punitivo imho

non c'entra molto con quello che sta dicendo deidara però, deidara sta dicendo che se c'è la features del permadeath quei personaggi di solito non hanno un ruolo nella trama proprio perchè ilgioco prosegue con o senza di loro e finiscono per diventare dei semplici "i was there"... che il permadeath sia permissivo o meno è il fatto stesso che ci sia che secondo deidara forza quella situazione... tant'è che porti ad esempio il primo VC dove fuori dal cast dei 5 noti gli altri pg che ti accompagnano fa quasi ridere definirli pg
a me ste regole generali fanno sempre cagare però, preferisco valutare caso per caso, me2 dal permadeath ci ha guadagnato il momento più iconico della passata gen per quanto mi riguarda
Lol, mentre scrivevo/correggevo il post ho cancellato per sbaglio le prime due o tre righe senza volere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbe, nulla di particolare, dicevo che è implicito del permadeath non poter avere i personaggi che possono morire come centrali nella trama, ma con una narrazione di contorno / background e gli facevo l'esempio degli eventi dei personaggi di Escha & Logy. A seconda di com'è la narrazione del gioco, la cosa può funzionare bene o essere patetica.

Questo è il riassunto della parte mancante. La parte sul gameplay veniva dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il permadeath viene gestito come nel primo VC mi può andare bene. Se devo essere sincero, però, preferisco il sistema che è stato adottato nei due capitoli successivi.

A me il permadeath piace, e capisco le vostre obiezioni. Il permadeath può funzionare bene non solo quando non c'è un vero protagonista (serie XCOM ad esempio), ma anche con un protagonista singolo od un party.

Il nocciolo del problema è la stratificazione della trama, che in genere nei jrpg con il permadeath che ho giocato, rimane slegata agli eventi legati al cast: tira dritta per la sua strada senza curarsi di quello che succede al cast di comprimari. Se questa variasse (anche minimamente) in base a chi è vivo e chi non lo è, così da aumentare e longevità e immersività, sarebbe una gran cosa, ma posso capire che sia un bella mole di lavoro.

Comunque continuo a non capire come possa essere il gameplay, e sono davvero molto curioso. Ecco, spero che non mi trollino come SpikeChunsoft e MonoChro con Grand Kingdom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif al peggio aspetto qualche video su youtube all'uscita della demo legata al remaster del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ormai son 12 anni che sono abituato al Permadeath,non mi fa più ne caldo ne freddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

cutIl nocciolo del problema è la stratificazione della trama, che in genere nei jrpg con il permadeath che ho giocato, rimane slegata agli eventi legati al cast: tira dritta per la sua strada senza curarsi di quello che succede al cast di comprimari. Se questa variasse (anche minimamente) in base a chi è vivo e chi non lo è, così da aumentare e longevità e immersività, ma posso capire che sia un bella mole di lavoro.

cut
Mi trovo sulla stessa linea di pensiero.

Il permadeath in se non è un male, anzi, trovo che sia un incentivo a ponderare ancor di più ogni mossa ed a valorizzare ogni unità ma al tempo stesso si rischia di peccare in linearità e semplificazioni varie per quanto concerne la trama.

Un Valkyria jRPG classico? Considerando che delle vendite PC del port/remaster (è considerabile un "proto-remaster" alla fine) erano tipo ultra contenti e che, nonostante fosse stato sviluppato da bambini del biafra funziona da *** (pagheranno 5 € a Durante giusto per fixare i prolemi di risoluzione come il primo VC), non vedo una versione PC impossibile.

Però, doods. Datemi anche i porting di VC II e VC III :gio:

Se c'arriva NIS a fare i porting da PSP, ci arriva chiunque.

Odio il permadeath.
Sarebbe anche impensabile un gioco con 50+ pg in cui sono tutti parte della trama, a presncidere dalla permadeath. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un Valkyria jRPG classico? Considerando che delle vendite PC del port/remaster (è considerabile un "proto-remaster" alla fine) erano tipo ultra contenti e che, nonostante fosse stato sviluppato da bambini del biafra funziona da *** (pagheranno 5 € a Durante giusto per fixare i prolemi di risoluzione come il primo VC), non vedo una versione PC impossibile.
Però, doods. Datemi anche i porting di VC II e VC III :gio:

Se c'arriva NIS a fare i porting da PSP, ci arriva chiunque.
Arriverà sicuramente su PC. Prima o poi.

Sarebbe anche impensabile un gioco con 50+ pg in cui sono tutti parte della trama, a presncidere dalla permadeath. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arriverà sicuramente su PC. Prima o poi.
Beh, FFT lascia a pochi personaggi (veri) la possibilità del permadeath. Per il resto ha un cast gigantesco, in cui ognuno gioca il suo ruolo, per quanto breve possa essere in alcuni casi. I potenziali morti del permadeath non sono forse neanche un quarto del cast totale; in VC invece sono la quasi totalità del cast.

Beh, FFT lascia a pochi personaggi (veri) la possibilità del permadeath. Per il resto ha un cast gigantesco, in cui ognuno gioca il suo ruolo, per quanto breve possa essere in alcuni casi. I potenziali morti del permadeath non sono forse neanche un quarto del cast totale; in VC invece sono la quasi totalità del cast.
Ma VC è un gioco talmente facile che a meno di non farlo apposta, beccare il Permadeath è impossibile.

Ma VC è un gioco talmente facile che a meno di non farlo apposta, beccare il Permadeath è impossibile.
In verità è tosto, e non poco, in alcune missioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Zio, stai ancora a elemosinare porting PC da console?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
In verità è tosto, e non poco, in alcune missioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: Zio, stai ancora a elemosinare porting PC da console?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Se escludiamo per un momento la roba DLC, giusto lo scontro contro il Tank di Maximilian (non il Marmota, l'altro nel deserto) e il primo round contro Selvaria posson risultare tosti. Poi per carità, magari venendo da VC II e VC III, ho trovato VC più facile di quel che è realmente.

Ovvio che elemosino, se posso avere un porting accettabile a pochi spicci non vedo perché non elemosinare, piuttosto che spendere in una console per la quale il mio interesse si conta in 3, massimo 4 titoli, lol.

Se escludiamo per un momento la roba DLC, giusto lo scontro contro il Tank di Maximilian (non il Marmota, l'altro nel deserto) e il primo round contro Selvaria posson risultare tosti. Poi per carità, magari venendo da VC II e VC III, ho trovato VC più facile di quel che è realmente.
Ovvio che elemosino, se posso avere un porting accettabile a pochi spicci non vedo perché non elemosinare, piuttosto che spendere in una console per la quale il mio interesse si conta in 3, massimo 4 titoli, lol.
Solito discorso: son sempre "3/4 titoli", ma poi ti leggiamo esultare ad ogni porting come se lo aspettassi da una vita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Volevi FFXIII e hai atteso non so quanti anni per la versione PC... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne abbiamo parlato spesso: io percepisco in te una sorta di "blocco" verso le (home)console; tu giustamente neghi. Non ne usciremo mai. Perchè io continuo a percepirlo e tu a negarlo.

Solito discorso: son sempre "3/4 titoli", ma poi ti leggiamo esultare ad ogni porting come se lo aspettassi da una vita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Volevi FFXIII e hai atteso non so quanti anni per la versione PC... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNe abbiamo parlato spesso: io percepisco in te una sorta di "blocco" verso le (home)console; tu giustamente neghi. Non ne usciremo mai. Perchè io continuo a percepirlo e tu a negarlo.
Il blocco "ce l'ho", ma non è un blocco tanto "non voglio prenderle perché PC MASTERRACE", quanto un "non riesco più a godermi una buona sessione sul divano davanti ad una console e trovo più piacevole giocare su PC o portatile dove posso star svaccato in letto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro