Software House Vanillaware

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Annunciata data USA e le diverse versioni USA di Odin Sphere: Leifthrasir.

Atlus USA Announced today with a press release that Odin Sphere‘s beautiful remake Odin Sphere Leifthrasir will launch in North America on June 7th.
For a limited time select retailers will give you a 64-page softcover art book with the standard edition, and you can also grab the “Storybook Edition” that includes a hardcover version of the art book, a special Potion Recipe t-shirt, a metal slipcase for the game, an art print, and premium outer packaging.

Storybook Edition (PS4): $79.99

Stanard PS4: $59.99

Standard PS3: $49.99

Standard PS Vita: $39.99
Qui nel link trovate anche delle immagini delle varie edizioni:

http://www.dualshockers.com/2016/01/12/ps4ps3ps-vita-exclusive-odin-sphere-leifthrasir-releasing-in-north-america-on-june-7th/

 
l'unica volta che la cover jap di un gioco è nammerda te pareva che la dovevano tenere pure per gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
In Europa OS: Leifthrasir arriverà nel secondo quarto del 2016 e sarà in multi-5, quindi anche in ITA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Atlus’ western branch has yet to officially announce Odin Sphere: Leifthrasir for release in Europe, but Atlus CEO Naoto Hiraoka mentioned the game’s European release in a PlayStation Blog Japan post today.The blog post is actually a complete version of the comments provided by Hiraoka in the latest issue of Dengeki PlayStation.

“In terms of the marketplace, from here on I want to put even more strength into our overseas efforts,” Hiraoka said. “Up until a few years ago, there were some things, including the development of our international website, that we left to staff overseas. However, in recent years we’ve been wanting to make sure everyone gets the same information, so we made it so you can jump to the global website from the home page of the official site in Japanese.”

Hiraoka continued: “As you can also see from the close Japanese and foreign release dates for Dragon’s Crown in 2013 due to its online elements, the barrier between the domestic and overseas market is dying. As for Odin Sphere: Leifthrasir, it will go on sale in America on June 7 and in Europe in Q2, and while it is slightly delayed from the Japanese release date, it will not only be localized into English, but also French, Italian, German, Spanish for a total of five languages.”

Odin Sphere: Leifthrasir will be available for PlayStation 4, PlayStation 3, and PS Vita. A demo is currently available in Japan.
Fonte: http://gematsu.com/2016/01/odin-sphere-leifthrasir-launches-q2-2016-europe

 
Mi sapete spiegare il perchè del non-lancio mondiale (o comunque ravvicinato) per giochi come questo, che:

-sanno da subito di dover localizzare (nel senso che la localizzazione non è una decisione presa in seguito)

-hanno già le traduzioni 99%/100% pronte

 
-6 lingue > 1 in tempistica

-no visto che c'è un sacco di roba in più e sicuramente non era un granché quella vecchia

 
-6 lingue > 1 in tempistica-no visto che c'è un sacco di roba in più e sicuramente non era un granché quella vecchia
1) lol, non è che devono tradurre per forza una lingua alla volta, eh. Avvengono contemporaneamente in mano a persone diverse

2) stai dando per scontato un'informazione dubbia: ovvero che stiano ritraducendo pure il tradotto, e che gli extra testuali siano di dimensioni sensibili

3) non mi riferivo solo a OS! In generale... ripropongono giochi già tradotti, con la stessa traduzione magari, e impiegano DI NUOVO una vita per portarli.

 
1) lol, non è che devono tradurre per forza una lingua alla volta, eh. Avvengono contemporaneamente in mano a persone diverse2) stai dando per scontato un'informazione dubbia: ovvero che stiano ritraducendo pure il tradotto, e che gli extra testuali siano di dimensioni sensibili

3) non mi riferivo solo a OS! In generale... ripropongono giochi già tradotti, con la stessa traduzione magari, e impiegano DI NUOVO una vita per portarli.
penso che trattandosi cmq di versioni diverse devono passare cmq per la fase di testing > bug > more testing > bug > testing again della traduzione

testo che finisce fuori schermo, schermate che non vengono visualizzate correttamente e stronzate del genere insomma

 
penso che trattandosi cmq di versioni diverse devono passare cmq per la fase di testing > bug > more testing > bug > testing again della traduzione
testo che finisce fuori schermo, schermate che non vengono visualizzate correttamente e stronzate del genere insomma
Mi pare ovvio. Ma visto che sai di dover localizzare già da subito, e visto che la traduzione è già pronta, non passa per il cervello, MAGARI, di cominciare un po' prima, anzichè avviare la cosa alla fine just for fun?!

Obblighi o ostacoli oggettivi non ce ne sono, visto che rare (e diverse fra loro!) SH, con alcuni jrpg, lo fanno pure.

 
Mi pare ovvio. Ma visto che sai di dover localizzare già da subito, e visto che la traduzione è già pronta, non passa per il cervello, MAGARI, di cominciare un po' prima, anzichè avviare la cosa alla fine just for fun?!Obblighi o ostacoli oggettivi non ce ne sono, visto che rare (e diverse fra loro!) SH, con alcuni jrpg, lo fanno pure.
again dun know, però magari non voglio far lavorare alla traduzione di un gioco che non è un prodotto finito, metti che finiscono la traduzione lavorando on the side, e poi piccole modifiche al gioco base incasinano il lavoro fatto, maybe il testo nei menù non viene più visualizzato come prima and so on

li costringerebbe a dover riprendere mano a quel lavoro bug > testing > bug > testing ad ogni nuova versione del gioco che viene preparata durante la lavorazione

non mi sembra il sistema più efficente, in costi e actually anche in tempistica ragionando in ore di lavoro invece che di mesi dalla release date

insomma meglio dover fare tutto in una volta su un prodotto finito, che fare tutto una volta e poi magari dover ricominciare non dico da capo ma cmq ritornare a lavoro cos ci sono nuove modifiche e tutto deve essere rivisto

 
Ha fatto quasi 100'000 copie nella prima settimana.

Notare che la versione originale fece 59,248 copie nella prima settimana (secondo wikipedia).

Ecco i dati Media Create, in cui OS è appunto l'unica nuova uscita JRPG in top20.

Software Sales (followed by lifetime sales)[PSV] Odin Sphere: Leifthrasir (Atlus, 01/14/16) – 43,394 (New)

[PS4] Odin Sphere: Leifthrasir (Atlus, 01/14/16) – 42,263 (New)

[3DS] Monster Hunter X (Capcom, 11/27/15) – 36,700 (2,623,786)

[3DS] Card Fight!! Vanguard G: Stride to Victory!! (FuRyu, 01/14/16) – 20,992 (New)

[3DS] Monster Strike (Mixi, 12/17/15) – 19,576 (757,807)

[Wii U] Splatoon (Nintendo, 05/28/15) – 18,455 (1,201,389)

[3DS] Yo-kai Watch Busters: Red Cat Team / White Dog Squad (Level-5, 07/11/15) – 14,716 (2,161,824)

[Wii U] Super Mario Maker (Nintendo, 09/10/15) – 14,342 (767,081)

[PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition (SCE, 03/19/15) – 13,182 (621,061)

[PS3] Odin Sphere: Leifthrasir (Atlus, 01/14/16) – 9,771 (New)

[PS4] Fallout 4 (Bethesda Softworks, 12/17/15) – 8,793 (197,670)

[3DS] Rhythm Heaven: The Best+ (Nintendo, 06/11/15) – 6,546 (636,070)

[PSV] Mobile Suit Gundam: Extreme VS Force (Bandai Namco, 12/24/15) – 6,090 (127,496)

[PS4] Call of Duty: Black Ops III (SCE, 11/06/15) – 5,389 (127,496)

[3DS] Animal Crossing: Happy Home Designer (Nintendo, 07/30/15) – 5,305 (1,317,679)

[PS4] Grand Theft Auto V (4,990 yen Version) (Take-Two Interactive, 10/08/15) – 4,679 (58,978)

[PS4] Rainbow Six Siege (Ubisoft, 12/10/15) – 4,554 (56,230)

[3DS] Mario & Luigi: Paper Jam (Nintendo, 12/03/15) – 4,408 (212,221)

[PS4] Minecraft: PlayStation 4 Edition (SCE, 12/03/15) – 4,136 (42,386)

[PSV] Dariusburst: Chronicle Saviours (Chara-Ani, 01/14/16) – 3,675 (New)

Hardware Sales (followed by last week’s sales)

New 3DS LL – 30,172 (37,227)

PlayStation 4 – 25,592 (36,559)

PlayStation Vita – 18,202 (31,338)

Wii U – 15,398 (24,722)

New 3DS – 6,241 (11,610)

3DS – 4,797 (9,698)

PlayStation 3 – 1,939 (2,784)

3DS LL – 1,162 (1,944)

Xbox One – 99 (293)
Fonte: http://gematsu.com/2016/01/media-create-sales-11116-011716

 
Ultima modifica da un moderatore:
l'avevo detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ho anche scoperto che le attuali 90k circa sono esattamente quanto fece il gioco su PS2 in tutto il suo ciclo vitale.

Quindi è andato "benissimo" sotto sto punto di vista: raro che i remaster facciano più degli originali... e soprattutto così tanto più.

Però... boh... sarà che sta settimana non è uscito una sega, sarà che su PS4, data l'età della console, la scelta non è ancora stellare, sarà che son stato troppo speranzoso... speravo facesse sensibilmente di più!

Spero la prossima settimana continui a vendere, ma con Yakuza e Dragon Quest all'orizzonte, è possibile che Odin Sphere inizi e finisca ora il suo ciclo vitale.

 
Era prevedibile che superasse tranquillamente le vendite della versione PS2.

Ora però mi chiedo quanto ha fatto Dragon's Crown nel medesimo periodo? Si tratta del titolo Vanillaware più famoso, quello che le ha dato più visibilità ed anche quello che ha venduto di più.

 
The metal slipcase included with the “Storybook Edition” of Odin Sphere: Leifthrasir on PlayStation 4 feature snot only the game’s main visual on the front, but artwork of Valkyrie Gwendolyn on the back, Atlus announced.
Valkyrie is the title given to all female soldiers Odin in the Ragnanival army. Gwendolyn, one of Odin Sphere: Leifthrasir‘s five playable characters, is a powerful Valkyrie, the princess of Ragnanival, and the youngest daughter of the Demon Lord Odin.

As previously announced, the Storybook Edition also includes a 7.25×10″ art print featuring Alice and Socrates.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

R0EKy1Z.jpg


Fonte: http://gematsu.com/2016/01/odin-sphere-leifthrasir-storybook-edition-metal-slipcase-fully-revealed

 
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