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La nuova opera d'arte di Shinji Mikami "War Has Accelerated" Data Release :: 22 Ottobre 2010 :: Giapponese : ヴァンキッシュ | Occidentale : Vanquish | Developer Platinum Games | Publisher Sega | Director Shinji Mikami | Producer Atsushi Inaba | Platform PlayStation 3, Xbox 360 | Genere Third-person shooter | Mode Single-player | Sito Ufficiale : Link Trailer di Debutto
Info By Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)
三上真司氏の最新作 VANQUISH(ヴァンキッシュ) 始動! 画面写真初公開! Dopo le prime notizie su Famitsu Weekly ecco un mio approfondimento su Vanquish, titolo di cui mi occuperò personalmente di seguire con molta attenzione. Ringrazio i colleghi di Famitsu Ps3 per avermi fatto visionare il filmato della trial demo mostrato alla sola stampa specializzata. - Vanquish non sarà un FPS ma un "Third personal Shooter" molto particolare con caratteristiche della vecchia scuola. Mikami lo scassifica come un "Modern Shooter". Il titolo potrà essere confrontato con P.N 03 per Gamecube. - Dal primo filmato il titolo può ricordare vagamente Halo ma Mikami conferma che sarà completamente diverso. - Il titolo è all'80% del suo completamento, lo sviluppo è durato circa due anni. - Il supporto online sarà marginale in Vanquish; la componente singola sarà la chiave del titolo. - Il nome del protagonista è Sam. - La suit di Sam è molto "cool" secondo Mikami san, essa sarà molto leggera ma altrettanto "forte". - Durante la demo i personaggi intorno a Sam si muovevano in maniera assolutamente realistica, sembrano controllati da giocatori umani! - L'azione di gioco a primo impatto sembra molto fluida vedendo un Sam scatenarsi contro i robot a velocità impressionante. Scordatevi coperture o stretegie..in Vanquish l'azione sarà la linfa vitale, Speed ed effetti slow-motion saranno dominanti. - Dal filmato sembra che Sam targhetti automaticamente il suo avversario prima di scagliarsi contro di lui! - Il protagonista nno avrà un grandissimo arnesale ma le armi a sua disposizione potranno modificarsi. - Le ambientazioni di Vanquish non saranno quasi esclusivamente al chiuso come accaduto con Pn 03. La demo infatti era in luogo aperto. - Vanquish nel filmato visionato sembrava un vero e proprio inferno..la musica si sentiva appena causa fiamme,urla e rumori di mech in azione. - Il suono coinvolge ma niente di più..troppo presto per giudicare, alla fine si tratta solo di un filmato demo. - Stupendi i giganteschi mech color arancio, davvero niente male il design! - Per chi ha apprezzato la classe e lo style del design delle ambientazioni di Bayonetta non resterà deluso, a primo impatto il titolo Platinum Games, seppur in un constesto differente, non delude. - Il titolo metterà in risalto la velocità e l'azione in rapida evoluzione. - Robot ed umani saranno l'anima di questo titolo. - Dalla demo si assapora subito il tocco di genio di Mikami, siamo curiosi di vedere come il titolo si evolva nel tempo. - Il titolo è confermato multipiattaforma su console Ps3/360 (lead platform Ps3). - Uscita prevista inverno 2010. Kanon (ファミ通 Psp+Ps3) - Il nome intero del protagonista è Sam Gideon. - Le immagini della rivista si riferisco alla demo provata da Mikami durante una conferenza privata a Tokyo. - L'armatura di Sam è una delle cose meglio realizzate di vanquish, ha numerosi riflessi come se fosse vera. - Come già detto in precedenza si ri-conferma il cambiamento dell'arma di Sam, le animazioni sono una gioia per gli occhi. - Piccola curiosità che mi era sfuggita...durante le piccole pause i compagni di Sam apriranno i loro cachi fumandosi una bella sigaretta! - I Giant Spider boss si sono dimostrati molto ostici durante la demo, oltre ad avere un punto debole preciso hanno un parco mosse di tutto rispetto..variando molto spesso le loro tecniche d'attacco. - Durante le battaglie contro i boss ci saranno alcuni QTE. - Ci sono numerose somiglianze con Pn 03, secondo Mikami è il suo successore spirituale. - Le tecniche di lotta sono impressionanti.."Prestige" è il termine usato da un giornalista. (Io l'ho visto tempo fa e non posso che essere d'accordo) - La cosa che colpisce di Vanquish è l'incredibile immedesimazione del giocatore. Su schermo si muovono davvero mille cose. Secondo Mikami questo farà dimeticare al giocatore la necessità del co-op online. - L'ispirazione di vanquish sono Gears of War e Call Of Duty. - Mikami vuole che il gioco sia veloce, entusiasmante e molto impegnativo per il giocatore. - Il motore grafico sarà l'evoluzione di quello utilizzato per Bayonetta. - Mikami considera questo vanquish un titolo unico, un mix perfetto di più generi + la sua incredibile velocità come vero action di stile. - Vanquish inizia nello spazio su una colonia cilindrica nota come Providence, questo e' in realta' il 51st Stato Americano. Lo scopo di questa colonia e' ricavare l'energia solare, questa viene estratta direttamente dalla Terra e convertita in microonde. - la Providence verra' presa da alcune forze sconosciute e verra' utilizzata per altri scopi ben piu' dannosi, convertire il potere delle piante in armi di distruzione di massa (la prima scena del trailer). Il primo obbiettivo di questo test e' la citta' di San Francisco, direttamente dalla colonia il raggio devastatore uccide piu di 500.000 vite umane. - Nel frattempo il governo di Washington riceve una dichiarazione di guerra da parte della "Russia no Hoshi", a quanto pare l'organizzazione che ha effettuato recentemente il colpo di stato in Russia. Il loro scopo e' la resa incondizionata dell'America o la citta' di New York sara' la prosisma a soccombere. - L'unico che puo' fermare questa querra e' Sam, uomo di grande esperienza in battaglia conosciuto per i suoi alti riconoscimenti come la Stella d'Argento. - Sam viene spedito su providence dalla DARPA con una corposa flotta di uomini al suo fianco..riuscira' a ribaltare questa guerra? poco tempo rimane ormai alla citta' di New York. - La sua tuta denominata ARS (Augmented Reaction Suit) e' composta da tutbi di carbonio nano rendendola resistente come l'acciaio e veloce come l'aria. - Questa tuta e' stata creata apposta per un singolo uomo rendendolo una vera e propria macchina da guerra. - Oltre ad avere un completo arsenale di armi a distanza..la tuta di Sam avra' come gia' detto l'opzione boost che rendera' il tutto molto piu veloce. In questa modalita' si potra'saltare sui nemici ed in stile Matrix finirli con una tempesta di colpi. - Svelata anche la AR Mode, o Augmented Reality Mode, capace di rallentare tutto quello che circonda Sam aumentando cosi la tua velocita' di reazione...insomma una sorta di Slow. - Mikami ribadisce che Vanquish e' completo all'80% e stanno ritoccando alcune cose importanti. - L'uscita e' sempre prevista per l'inverno. 31/03/2010 [NEW!!] - Vanquish inizia nello spazio su una colonia cilindrica nota come Providence, questo e' in realta' il 51st Stato Americano. Lo scopo di questa colonia e' ricavare l'energia solare, questa viene estratta direttamente dalla Terra e convertita in microonde. - la Providence verra' presa da alcune forze sconosciute e verra' utilizzata per altri scopi ben piu' dannosi, convertire il potere delle piante in armi di distruzione di massa (la prima scena del trailer). Il primo obbiettivo di questo test e' la citta' di San Francisco, direttamente dalla colonia il raggio devastatore uccide piu di 500.000 vite umane. - Nel frattempo il governo di Washington riceve una dichiarazione di guerra da parte della "Russia no Hoshi", a quanto pare l'organizzazione che ha effettuato recentemente il colpo di stato in Russia. Il loro scopo e' la resa incondizionata dell'America o la citta' di New York sara' la prosisma a soccombere. - L'unico che puo' fermare questa querra e' Sam, uomo di grande esperienza in battaglia conosciuto per i suoi alti riconoscimenti come la Stella d'Argento. - Sam viene spedito su providence dalla DARPA con una corposa flotta di uomini al suo fianco..riuscira' a ribaltare questa guerra? poco tempo rimane ormai alla citta' di New York. - La sua tuta denominata ARS (Augmented Reaction Suit) e' composta da tutbi di carbonio nano rendendola resistente come l'acciaio e veloce come l'aria. - Questa tuta e' stata creata apposta per un singolo uomo rendendolo una vera e propria macchina da guerra. - Oltre ad avere un completo arsenale di armi a distanza..la tuta di Sam avra' come gia' detto l'opzione boost che rendera' il tutto molto piu veloce. In questa modalita' si potra'saltare sui nemici ed in stile Matrix finirli con una tempesta di colpi. - Svelata anche la AR Mode, o Augmented Reality Mode, capace di rallentare tutto quello che circonda Sam aumentando cosi la tua velocita' di reazione...insomma una sorta di Slow. - Mikami ribadisce che Vanquish e' completo all'80% e stanno ritoccando alcune cose importanti. - L'uscita e' sempre prevista per l'inverno. Kanon (ファミ通 Psp+Ps3) - In Vanquish il Boost sarà molto utile ma non bisogna farne un abuso eccessivo, il surriscladamento sarà immediato non consentendovi di utilizzarlo per un limitato periodo di tempo. - Sarà presente un sistema di crescita delle armi. - In vanquish il più delle volte sarete accompagnati dai vostri compagni, sul punto di morte se li darete una mano vi doneranno in cambio armi e munizioni. - Alla nostra domanda "Facendo nomi di giochi concorrenti, Vanquish da cosa ha preso spunto?" Mikami risponde " Un mix tra Gears of War e la serie Call of Duty." - Alla domanda " Come mai la scelta del non multiplayer?" Mikami conferma che inserendo questa modalità Vanquish avrebbe sicuramente perso di qualità. Il titolo sarà focalizzato esclusivamente sul single player, la scleta è partita da me e tutti sono stati d'accordo. - Gran parte degli ambienti di Vanquish saranno stile hi tech anche se il designer nipponico sorride confermandoci la presenza di un "bosco", foreste e mari sullo sfondo dello scenario. - In Vanquish più nemici eliminate nel breve tempo più il vostro rank-punteggio salirà consentendovi combo sempre più devastanti....attenzione però, Mikami ci conferma che non sarà facile salire di rank e tener d'occhio il punteggio su schermo, il rischio di morire è molto elevato, insomma meglio accontentarsi e non intestardirsi troppo! - Modalità di gioco Facile normale e due modalità difficili. - - Vanquish è stato fin da subito concepito come un gioco per giocatori esperti, le modalità normal e easy sono arrivate dopo. - Durata 7/10 ore. - Inserimento di stile è la presenza della "sigaretta". Sam sarà in grado di fumare durante il combattimento (massimo 3 sigarette per scenario), questa curiosa particolarità avrà un effetto anche sui nemici. - Uscita prevista Ottobre 2010 in Giappone.[/I] Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)
Dopo aver fatto innamorare critica e pubblico della provocante Bayonetta, Platinum Games, software house nata dalla collaborazione del trittico ex-Capcom Inaba, Mikami e Kamiya, tenta di dire la sua in un genere tipicamente occidentale come lo sparatutto in terza persona. Dimenticatevi però il massiccio Marcus Fenix: sebbene la carica testosteronica rimanga su livelli più che elevati, qui non c’è spazio per lenti omoni muscolosi, in Vanquish la guerra si vince con i riflessi e l’agilità.
Il futuro non ci riserva mai nulla di buono
Il background narrativo di Vanquish ci racconta un futuro non troppo lontano che vede la popolazione della terra raggiungere i dieci miliardi di individui, portando il pianeta al collasso e le diverse nazioni a contendersi le poche risorse rimanenti. Gli Stati Uniti decidono così di costruire una stazione orbitante in grado di assorbire ingenti quantità di energia solare, da accumulare ed utilizzare per i propri scopi. Dopo un colpo di stato, però, la Federazione Russa si ritrova guidata da un despota estremista che riesce a prendere il controllo della stazione stessa e ad utilizzarne la potenza per distruggere San Francisco, chiedendo la resa incondizionata al presidente degli USA. Questo, in tutta risposta, organizza un gruppo militare già a bordo della stazione orbitante, che si ritroverà col non facile compito di ristabilire la pace. Voi impersonerete Sam Gideon, un ricercatore della DARPA equipaggiato con l’avveniristica tuta meccanica da combattimento ARS che affiancherà il Colonnello Robert Burns nel guidare le forze statunitensi nell’arco dell’intera campagna, che vedrà l'evolversi delle vicende attraverso colpi di scena piuttosto scontati e senza mai riuscire a brillare particolarmente. Le cut-scene implementate dagli sviluppatori per raccontare il plot possono comunque contare sulla consueta regia vulcanica basata sulla fisica tutta nipponica, che permette ai personaggi di prodigarsi in evoluzioni spettacolari regalando momenti di grande intrattenimento. Vanquish purtroppo pecca invece nella caratterizzazione dei suoi protagonisti, troppo stereotipati e poco approfonditi per affascinare il giocatore ormai forgiato da decine di titoli con protagonista il solito anti-eroe alla Han Solo, duro fuori e buono dentro.... [ CONTINUA A LEGGERE SUL SITO]
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