Ventola rumorosa portatile

Pubblicità

Capitan Brod Brega

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2008
Reazioni
79
Da veramente molto tempo  il mio  portatile (Santech M68) ha una ventola molto rumorosa  che resta quasi sempre in azione al massimo.

Non sembra esserci sporcizia, stavo pensando dunque che il problema possa essere a livello di impostazioni di Bios o altro simile....

Fra l'altro toccando la zona della ventola scalda è abbastanza calda.....Sapete darmi lumi?

Grazie

SEMBRA, è quello il punto

è un portatile, se ha più di 2 anni è sicuramente sporco, mo non so il tuo quanti ne abbia
Io un paio di mesi fa ho aperto il mio (e mi sono ca*ato sotto per tutti il tempo per paura di far danni) e per fortuna non c'era nulla (una leggera patina sulla ventola della GPU), nonostante abbia quasi 2 anni

L'ho pulito con il compressore ed effettivamente c'era dello sporco. Per pulirlo ho anche svitato delle viti e sollevato quanto riuscivo il case stando ben attendo a non fare danni.

Però il danno c' è stato.

L'ho acceso ed effettivamente fa meno rumore ma ha anche iniziato ad emettere un segnale acustico + queste due icone (cerchiate in arancione nella foto) lampeggiano. Dopo un po' che lampeggiano e fa questo bip si spegne da solo...il PC cmq si avvia normalmente. Che è successo ora? Per fare meglio ho fatto peggio

15wjrrl.jpg

Sono i segnalatori che blocco maiuscolo e blocco tastierino numerico sono attivi. Insieme lampeggianti con bip però non c'è scritto cosa indicano.

Stavo pensando che non ho scollegato la batteria quando ho pulito il PC, quindi potrebbe essere scattato una sorta di allarme tamper...????

Se fosse, come si risolve?

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento:

quest'oggi ho dato un'altra pistolettata di aria compressa, ho riavviato più volte e tutto fila liscio, come non fosse mai successo nulla....Meglio così ma è stranissimo, ieri tutte le volte che provavo a riavviarlo dava il problema, speriamo non si ripresenti più nulla.

tutto è bene quel che finisce bene ;) pulire le ventole fa sempre bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro