Cosa c'è di nuovo?

Viaggio Giappone

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Tra ottobre e novembre dovrei andare in Giappone e volevo sapere se oltre al passaporto serve qualche altro documento (tipo l'Esta per gli Stati Uniti). Qualcuno ne sa qualcosa? Thanks

 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Se vai come turista no, serve solo il passaporto e ci puoi stare fino a 3 mesi.

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Se vai come turista no, serve solo il passaporto e ci puoi stare fino a 3 mesi.
Grazie per la risposta. Sapevo dei 3 mesi ma non ero sicuro bastasse solo il passaporto. A breve prenoto :gab:
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Se vuoi visitare più di una città, il Japan Rail Pass è quasi un obbligo.
Come prima volta in Giappone vorrei focalizzarmi solo su Tokyo, però se ci tornassi visiterei sicuramente altre città e quindi lo farei. Grazie per l'info, da tenere assolutamente in considerazione per un secondo viaggio!!!

 
H

Heisenberg1

Quanto stai? Lo dico perché a Tokyo non c'è moltissimo da vedere, quindi potresti visitare anche qualche città limitrofa.

 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
:morris82: Attenzione ai missili nordcoreani. Tenete giù la testa.

 

frost1

the endless troll
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2013
Messaggi
4,395
Reazioni
56
Medaglie
3
momento perfetto per organizzare un viaggio in giappone :sard:

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Quanto stai? Lo dico perché a Tokyo non c'è moltissimo da vedere, quindi potresti visitare anche qualche città limitrofa.
Mah, io ho fatto 20 giorni in Giappone e una settimana l'ho passata a Tokyo, poi dipende dai propri interessi, ma c'è molto da vedere.
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Quanto stai? Lo dico perché a Tokyo non c'è moltissimo da vedere, quindi potresti visitare anche qualche città limitrofa.
Circa 5 giorni, voglio girarla in lungo e in largo. Saranno minimo una quindicina di anni che sogno di andarci e voglio godermela con tutta la calma possibile.

 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Circa 5 giorni, voglio girarla in lungo e in largo. Saranno minimo una quindicina di anni che sogno di andarci e voglio godermela con tutta la calma possibile.
Con 5 giorni più di Tokyo non puoi fare, anzi potrei tirarti fuori talmente tanti posti meno turistici che neanche ti bastano.

Ti consiglio di essere lì per il 31 ottobre perchè ad Halloween c'è il deliro, fichissimo, neanche in America si arriva a tanto. Costumi deliranti, tutta la follia giapponese in strada a Shibuya e Roopongi, ragazze mascherate in modo mignottosissimo, praticamente nude :asd:

Non hai molti giorni quindi è davvero difficile farticelo rientrare ma sappi che vicino Tokyo puoi arrivare in 1 oretta a Kamakura che fu capitale del Giappone in passato ed in cui trovi molti tempi oppure in 2 ore a Nikko in cui pure ci sono bei tempi. Tutto ciò se vuoi vedere paesini giapponesi più tradizionali.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Con 5 giorni più di Tokyo non puoi fare, anzi potrei tirarti fuori talmente tanti posti meno turistici che neanche ti bastano.
Ti consiglio di essere lì per il 31 ottobre perchè ad Halloween c'è il deliro, fichissimo, neanche in America si arriva a tanto. Costumi deliranti, tutta la follia giapponese in strada a Shibuya e Roopongi, ragazze mascherate in modo mignottosissimo, praticamente nude :asd:

Non hai molti giorni quindi è davvero difficile farticelo rientrare ma sappi che vicino Tokyo puoi arrivare in 1 oretta a Kamakura che fu capitale del Giappone in passato ed in cui trovi molti tempi oppure in 2 ore a Nikko in cui pure ci sono bei tempi. Tutto ciò se vuoi vedere paesini giapponesi più tradizionali.
Mi hai dato ottimi spunti, grazie davvero. Comunque volendo potrei restare anche più di cinque giorni, solo che ne avevo in mente 5 proprio perché volevo focalizzarmi solo su Tokyo. Avevo deciso di andare in un periodo di tempo che potesse essere compreso tra gli ultimi dieci giorni di ottobre e i primi di novembre, ma a questo punto vedo di farci capitare Halloween come mi hai detto, deve essere divertente andare in giro e vedere la follia dei giapponesi :asd:
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Mi hai dato ottimi spunti, grazie davvero. Comunque volendo potrei restare anche più di cinque giorni, solo che ne avevo in mente 5 proprio perché volevo focalizzarmi solo su Tokyo. Avevo deciso di andare in un periodo di tempo che potesse essere compreso tra gli ultimi dieci giorni di ottobre e i primi di novembre, ma a questo punto vedo di farci capitare Halloween come mi hai detto, deve essere divertente andare in giro e vedere la follia dei giapponesi :asd:
Per le gite di Kamakura e Nikko serve un giorno ciascuno perchè il viaggio ti porta via tempo e sono una a sud ed una nord di Tokyo quindi non puoi andare in un posto e poi nell'altro. In entrambi ci si arriva col treno. Guardati delle foto, vedi se può piacerti.

Volendo c'è anche Hakone dove puoi vedere il Monte Fuji o addirittura proprio il Monte Fuji, anche se è scalabile solo in estate. Non sono luoghi vicinissimi a Tokyo ma anche in questo caso con un paio d'ore di viaggio te la cavi. Valuta tu.

Poi senza uscire da Tokyo se vuoi posti meno metropolitani, più antichi e poco conosciuti dai turisti stranieri c'è il tempio Jindai a Chofu, inoltre anche nel quartiere di Nippori si respira vecchio, se ti capita di farci una passeggiata passi delle belle mezze giornate.

Chiaramente sono tutti consigli extra, innanzitutto i posti più famosi segnalati sulle guide turistiche sono da vedere.

 
H

Heisenberg1

Mah, io ho fatto 20 giorni in Giappone e una settimana l'ho passata a Tokyo, poi dipende dai propri interessi, ma c'è molto da vedere.
L'ho detto perché molte persone vanno in Giappone per una quindicina di giorni magari e si focalizzano su Tokyo e basta e dopo un po' non sanno che pesci pigliare. Mio padre è venuto a trovarmi due settimane e non è che ci fosse molto da vedere alla fine, dati anche i suoi interessi. Da questo punto di vista una Kyoto è ovviamente molto più storica, non basterebbe un mese per visitarla tutta prendendosela con la dovuta calma.

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Per le gite di Kamakura e Nikko serve un giorno ciascuno perchè il viaggio ti porta via tempo e sono una a sud ed una nord di Tokyo quindi non puoi andare in un posto e poi nell'altro. In entrambi ci si arriva col treno. Guardati delle foto, vedi se può piacerti.Volendo c'è anche Hakone dove puoi vedere il Monte Fuji o addirittura proprio il Monte Fuji, anche se è scalabile solo in estate. Non sono luoghi vicinissimi a Tokyo ma anche in questo caso con un paio d'ore di viaggio te la cavi. Valuta tu.

Poi senza uscire da Tokyo se vuoi posti meno metropolitani, più antichi e poco conosciuti dai turisti stranieri c'è il tempio Jindai a Chofu, inoltre anche nel quartiere di Nippori si respira vecchio, se ti capita di farci una passeggiata passi delle belle mezze giornate.

Chiaramente sono tutti consigli extra, innanzitutto i posti più famosi segnalati sulle guide turistiche sono da vedere.
Vorrei dedicare almeno un giorno ciascuno a Shinjuku (dove alloggerò), Shibuya e Akihabara. Preferisco restare in città e non allontanarmi, e il quartiere Nippori che mi hai suggerito mi attira molto dalle foto viste su Google immagini, si vede che non è il Centro della città e ci sono delle strade che ricordano un pò quelle che si vedono negli anime. Molto interessante. In cinque giorni riesco a vedere e godermi le zone più importanti della città?
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
L'ho detto perché molte persone vanno in Giappone per una quindicina di giorni magari e si focalizzano su Tokyo e basta e dopo un po' non sanno che pesci pigliare. Mio padre è venuto a trovarmi due settimane e non è che ci fosse molto da vedere alla fine, dati anche i suoi interessi. Da questo punto di vista una Kyoto è ovviamente molto più storica, non basterebbe un mese per visitarla tutta prendendosela con la dovuta calma.
Beh, penso dipenda dagli interessi, perchè io ci sono stato un pò di anni fa e della lista di cose che volevo vedere, molte le ho scartate per mancanza di tempo e partivamo la mattina per tornare in hotel la sera. Comunque, come suggerito dall'altro utente, vicino a Tokyo ci sono molte città facilmente raggiungibili in treno ( io feci Nikko, Hakone ed un'altra poco sotto Tokyo di cui mi sfugge il nome).

*Piccolo OT

Ma quindi tu abiti a Tokyo? Non l'avevo notato prima. Com'è la vita da immigrato in Giappone? Mi hanno sempre raccontato che da turista ti trattano con i guanti (infatti mi trovai benissimo, persone per strada che si fermavano a consigliarci, ecc ecc), mentre se vuoi viverci la situazione è diametralmente opposta e ci sono non poche difficoltà.

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,643
Reazioni
238
Medaglie
7
è proprio un bel periodo per andare in Giappone :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Un sacco di gente che conosco ci va e non ha particolari problemi....

 
Top