Giochi VideoGameTrack - Database videoludico per giocatori e collezionisti

• Autore discussione Autore discussione Drev
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,336
VideoGameTrack si propone come un nuovo punto di riferimento per collezionisti e videogiocatori, con lo scopo di fornire agli utenti una piattaforma nella quale poter facilmente consultare i dettagli relativi ad ogni specifico gioco, che potrà essere quindi aggiunto a diverse liste presenti nel nostro profilo (giochi preferiti, giochi posseduti, giochi che vogliamo acquistare, ecc.).

Grazie al nostro esclusivo profilo, potrete controllare le vostre liste e condividerle con gli amici, scoprendo ogni giorno nuovi giochi e ricordando insieme le vecchie glorie della vostra infanzia.
Infine, sempre riguardo al profilo, se sei uno streamer o youtuber, avrai anche la possibilità di aggiungere un player video personalizzato all’interno del tuo profilo per completare la tua “carta d’identità” videoludica a 360°!

Recentemente sono stati aggiunti gli abbonamenti (come PlayStation Now, Xbox Game Pass ecc.) e molti ampliamenti verranno fatti in futuro.
Essendo un progetto in fase iniziale, creato per intero da appassionati, ogni consiglio/suggerimento è sempre tenuto in grande considerazione e potrebbe essere implementato senza problemi!

Come ultima notizia vi annunciamo i prossimi step che vorremmo perseguire. È già in programma l’inserimento delle statue (amiibo, Skylanders, Funko Pop! e altro ancora), che potrete collezionare e gestire esattamente come i videogiochi e ci stiamo già impegnando per avere una sezione dedicata agli eSports, agli eventi, alle fiere e, infine, fornire alle community gli strumenti ideali per l’organizzazione di tornei.

https://www.videogametrack.com/

Qui sotto potrete trovare il link al mio profilo, così potrete farvi un'idea di come può apparire un profilo aggiornato:

https://www.videogametrack.com/it/user/drev

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, questa è una perla da non farvi sfuggire. Manca ancora qualcosa che stanno aggiungendo molto velocemente (quindi ci vogliono segnalazioni),a se volete una traccia dei vostri giochi e controllare le collezioni di altri utenti correte a dargli un'occhiata! Io lo sto aggiornando piano piano, segnalando dove trovo mancanze. Fatelo anche voi che merita sul serio :stema2:

Come consiglio aggiungerei la possibilità di mettere 10 giochi preferiti e non 5, che per chi ne ha tantissimi diventa strettino. Ho messo 5 capolavori, ma ne ho lasciati fuori almeno altrettanti

Ragazzi, questa è una perla da non farvi sfuggire. Manca ancora qualcosa che stanno aggiungendo molto velocemente (quindi ci vogliono segnalazioni),a se volete una traccia dei vostri giochi e controllare le collezioni di altri utenti correte a dargli un'occhiata! Io lo sto aggiornando piano piano, segnalando dove trovo mancanze. Fatelo anche voi che merita sul serio :stema2:

Come consiglio aggiungerei la possibilità di mettere 10 giochi preferiti e non 5, che per chi ne ha tantissimi diventa strettino. Ho messo 5 capolavori, ma ne ho lasciati fuori almeno altrettanti
Grazie Micho, me lo segno! A proposito, hai avuto problemi di caricamento (in termini proprio di attesa in secondi/minuti) per l'aggiunta di specifichi giochi nei Preferiti?

Per quanto riguarda i giochi mancanti, che vorreste aggiungere alle vostre liste, segnalatemeli pure su questo topic che li aggiungiamo subito  :maperfavore:

Me lo segno! A proposito, hai avuto problemi di caricamento (in termini proprio di attesa in secondi/minuti) per l'aggiunta di specifichi giochi nei Preferiti?

Per quanto riguarda i giochi mancanti, che vorreste aggiungere alle vostre liste, segnalatemeli pure su questo topic che li aggiungiamo subito  :maperfavore:
Pochi secondi, niente di preoccupante. Il sito è comunque molto veloce da navigare e carica tutto in fretta. Il problema che permane è che da cellulare me lo dà proprio non disponibile, posso accedervi solo da pc

Pochi secondi, niente di preoccupante. Il sito è comunque molto veloce da navigare e carica tutto in fretta. Il problema che permane è che da cellulare me lo dà proprio non disponibile, posso accedervi solo da pc
Mi sembra davvero molto strano, prova a scriverlo manualmente nella barra degli indirizzi oppure a cercarlo su google, davvero non capisco perché non dovrebbe accedere da cellulare. Fammi sapere!

Da catalogatore compulsivo, lo proverò al più presto :asd:
Mi fa piacere trovare altri "della mia specie"  :asd:
Noto anche la tua firma, indubbiamente fa comodo poter inserire alcuni titoli automaticamente loggando/indicando il proprio profilo psn/xbox ecc. di riferimento, infatti prossimamente avevamo già in programma di inserire sia un modo per aggiungere giochi in automatico da questi profili, sia una firma grafica da mettere sui forum. Con la convenienza aggiunta di poter aggiungere anche titoli di altre piattaforme in un singolo aggregatore, ma anche retrogames per cabinati e non, che per ovvi motivi non apparirebbero mai sui nostri profili psn, nintendo ecc.

Da catalogatore compulsivo, lo proverò al più presto :asd:
Catalogatore compulsivo anche io. Con qualche aggiustatima diventa il massimo, e già ora ci siamo vicini

Mi sembra davvero molto strano, prova a scriverlo manualmente nella barra degli indirizzi oppure a cercarlo su google, davvero non capisco perché non dovrebbe accedere da cellulare. Fammi sapere!
Niente in nessuno dei due modi purtroppo. Penso sia un problema mia, un peccato

Catalogatore compulsivo anche io. Con qualche aggiustatima diventa il massimo, e già ora ci siamo vicini

Niente in nessuno dei due modi purtroppo. Penso sia un problema mia, un peccato
Prova a mettere http invece che https, non saprei proprio quale potrebbe essere il tuo problema, ma mi sembra più a livello generale che specifico di questo sito. Non ti è mai capitato in altri casi?

Prova a mettere http invece che https, non saprei proprio quale potrebbe essere il tuo problema, ma mi sembra più a livello generale che specifico di questo sito. Non ti è mai capitato in altri casi?
non mi è mai capitato con altri siti, almeno per quanto ricordo

Occhio che manca demon's souls!

PS anche i dragon age

Micho ha detto:
Occhio che manca demon's souls!

PS anche i dragon age
Dragon age trovati, ma mancano: midnight club l.a. remix, i due patapon, ultimate ghosts 'n goblins e tactics ogre per psp; demon's souls per ps3. Sito sempre più bello, sto finendo di mettere tutto :superhype:

Segnalo anche la mancanza di perfect dark su nintendo 64

Un appunto: nella mia collezione ci sono i giochi nintendo64, poi quelli delle varie console sony, e poi i giochi snes. Non si potrebbero mettere insieme le stesse famiglie di console? Non so se è voluto

Micho ha detto:
Segnalo anche la mancanza di perfect dark su nintendo 64
E luigi's mansion su gamecube, ma credo manchi la saga proprio. Sempre gamcube mancano i pikmin :toadspice:

luigi's mansion ci sono già, mancano solo le cover

Gli altri che mancano verranno aggiunti oggi  :morris:

Un appunto: nella mia collezione ci sono i giochi nintendo64, poi quelli delle varie console sony, e poi i giochi snes. Non si potrebbero mettere insieme le stesse famiglie di console? Non so se è voluto
Effettivamente per il momento sono semplicemente in ordine alfabetico per nome della console e nulla più, feedback giustissimo, me lo segno

luigi's mansion ci sono già, mancano solo le cover

Gli altri che mancano verranno aggiunti oggi  :morris:

Effettivamente per il momento sono semplicemente in ordine alfabetico per nome della console e nulla più, feedback giustissimo, me lo segno
Tutte ottime notizie, diventa sempre meglio :stema2:

Manca anche kid icarus uprising su 3ds, ma penso manchi la saga in toto

Tutte ottime notizie, diventa sempre meglio :stema2:

Manca anche kid icarus uprising su 3ds, ma penso manchi la saga in toto
Oggi verranno inseriti anche quelli.

Avrei ora una domanda, come avrete notato per quanto riguarda il completamento di un gioco ci sono 4 combinazioni:

solo finibile
(ad esempio Phoenix Wright: Ace Attorney per DS, puoi solo finirlo o non finirlo, non ci sono quest secondarie, skin, finali alternativi ecc.)

solo completabile al 100%
(ad esempio Overwatch per PS4. Non ha una modalità storia/single player vera, ogni match ricomincia da capo, MA la presenza dei trofei/obiettivi lo rende comunque considerabile "completabile al 100%".
Anche la versione PC di Overwatch presenta un sistema interno di trofei, quindi può essere considerato completabile al 100% anche su PC.
In questa combinazione rientrano anche i giochi per ps3, ps4, psvita, xbox 360, One e PC (se presenti gli achievement di Steam) per la presenza stessa dei trofei/obiettivi, anche se non dovessero avere quest secondarie o altri extra come personaggi/skin da sbloccare ottenibili giocando (i dlc non vengono considerati in questo caso)

sia finibile che completabile al 100%

(Ad esempio Rise of the tomb raider, che ha una storia completabile e poi tombe opzionali e quest secondarie. Stessa cosa per FF7, 8, 9 ecc.). In questa combinazione rientrano anche i giochi per ps3, ps4, psvita, xbox 360, One e PC (se presenti gli achievement di Steam) per la presenza stessa dei trofei/obiettivi, anche se non dovessero avere quest secondarie o altri extra come personaggi/skin da sbloccare ottenibili giocando (i dlc non vengono considerati in questo caso)

né finibile né completabile al 100%

(League of legends non è finibile, non ha una modalità "storia" o campagna, ogni partita ricomincia da zero a ogni match e inoltre non è possibile completarlo al 100% poiché ogni tot giorni/settimane vengono introdotte delle skin nuove ed eroi nuovi, quindi un completamento al 100% sarebbe limitato ad una singola settimana, non sarebbe mai considerabile 100% "in assoluto")

Detto questo, perché abbiamo deciso di complicarci la vita? Semplice, ci sembrava giusto che TUTTI gli utenti fossero allineati, ci sembrava assurdo che un utente potesse mostrare un gioco come League of Legends o Overwatch come "FINITO", quando di fatto entrambi non hanno una modalità principale/storia/campagna, di conseguenza non sono finibili.

Detto questo, serve un aiutino, come collochereste i seguenti giochi? Sapete se (escludendo dlc) hanno personaggi sbloccabili, skin alternative, quest secondarie, finali alternativi ecc.?

Medal Of Honor Underground
Metal Gear Solid
Street Fighter Alpha 3

Considerando che sono tutti e 3 retrogames, la questione achievement/obiettivi in questo caso non viene ovviamente considerata per la catalogazione finibile/completabile 100%

Medal of honor aveva una missione e una modalità sbloccabili se non sbaglio, quindi dovrebbe avere anche un 100%. Anche metal gear solid aveva un finale sbloccabile e altra roba, quindi pure lui 100%. Per street fighter alpha 3 stessa cosa: personaggi sbloccabili ecc.

Medal of honor aveva una missione e una modalità sbloccabili se non sbaglio, quindi dovrebbe avere anche un 100%. Anche metal gear solid aveva un finale sbloccabile e altra roba, quindi pure lui 100%. Per street fighter alpha 3 stessa cosa: personaggi sbloccabili ecc.
Ok come non detto, modificati  :up:

Devo trovare il tempo di darci un'occhio :sisi:  non ho capito una cosa, il profilo si aggiorna automaticamente in base ai vari profili steam, psn ecc. o bisogna inserire tutto manualmente? Chiedo perché su steam ho oltre 200 giochi e con i ritmi che ho mi ci vorrebbe un mese per completarlo :asd:

Devo trovare il tempo di darci un'occhio :sisi:  non ho capito una cosa, il profilo si aggiorna automaticamente in base ai vari profili steam, psn ecc. o bisogna inserire tutto manualmente? Chiedo perché su steam ho oltre 200 giochi e con i ritmi che ho mi ci vorrebbe un mese per completarlo :asd:
Purtroppo al momento è tutto manuale, ma è già nei programmi l'introduzione della funzione di aggiunta automatica (opzionale) collegando il profilo :D
Se trovi giochi assenti sul sito, avvertimi!  :fiore:

Per la funzione automatica con steam, correggetemi se sbaglio, ma secondo me Steam non ha modo di capire se avete finito il gioco x SE quel gioco non ha un sistema di obiettivi di Steam incorporati, vero?
Per il possesso dei suddetti giochi di Steam, in generale non dovrebbe essere un problema da integrare, forse neanche il riconoscere se abbiamo quantomeno lanciato almeno una volta quel gioco (quindi "giocato"), ma ho dei dubbi sul "finito"  :ninja:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro