Cosa c'è di nuovo?

Vikings | Serie conclusa | History

ufficiale

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,472
Reazioni
3,629
Medaglie
8
Ho visto i primi quattro episodi della nuova stagione, abbastanza movimentata ma le sottotrame sono più interessanti del filone principale il quale risulta un pò buttato lì... Non so dove vadano a parare sinceramente

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
A me questa stagione sta piacendo davvero tanto :predicatore::predicatore:

Devo vedere la sesta

 

thend

bufu
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2010
Messaggi
1,465
Reazioni
0
Le battaglie non mi hanno mai entusiasmato e ho fatto l'abitudine che i sassoni siano rappresentati come dei polli che cadono in tutte le trappole e imboscate ma nel quinto episodio si tocca veramente il fondo.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Finita la prima parte della quinta stagione.

A me è piaciuta da matti, la storia va avanti alla grande e coinvolge tantissimo. Non vedo l'ora di vedere la seconda parte della stagione.

Una cosa vorrei sapere;

SPOILER 5X10

ma che è successo a Lagertha? Le sono diventati tutti bianchi i capelli e non ho capito il motivo. Paura? Disperazione per la morte di Astrid? Altro?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,472
Reazioni
3,629
Medaglie
8
Finita anche io la prima parte, l'ultimo episodio mi è piaciuto moltissimo

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Madonna illegale la prima parte della quinta:predicatore:

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
In corso dove? Tim vision?
Sì.

Comunque la prima parte di questa stagione mi è piaciuta tantissimo, l'ultimo episodio mi ha messo un hype pazzesco per la seconda parte.

 

Amon01

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2018
Messaggi
71
Reazioni
0
Ma la seconda parte della quinta stagione quando dovrebbe iniziare???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ma la seconda parte della quinta stagione quando dovrebbe iniziare???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non c'è una data ufficiale, per la quarta stagione la pausa fu di 7 mesi.

 

Amon01

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2018
Messaggi
71
Reazioni
0
Non c'è una data ufficiale, per la quarta stagione la pausa fu di 7 mesi.
Cosaaaaaaaa 7 mesi???? E chi resiste ....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Robix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Dic 2009
Messaggi
10,444
Reazioni
0
Medaglie
5
ho iniziato la quinta stagione, sto vedendo la quarta puntata. che dire, mi sta piacendo da matti.

 

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Per chi fosse interessato, da stasera, ogni lunedì alle 21, c'è la quinta stagione su rai4 :sisi:

 

Hypnotic

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2012
Messaggi
1,637
Reazioni
7
Medaglie
5
La sto vedendo in questi giorni, sono arrivato alla nona puntata e stasera mi sparo l'ultima. Che dire, nonostante la grande perdita della quarta stagione, questa serie continua a intrattenermi e ad affascinarmi. Concordo sul fatto che il doppiaggio faccia cagare, Bjorn sembra ancora un ragazzino da come viene doppiato, per non parlare di Judith, madonna mi sanguinano le orecchie quando grida. Non mi è molto chiaro perchè continuino a trattare le vicende dei Sassoni:

dopo la battaglia di York non ha più avuto senso soffermarsi su di loro, hanno perso, il vescovo è stato portato via da Ivar e non sembra ci sia grande interesse nello scontrarsi di nuovo (sia da parte dei Norreni, che hanno una guerra interna in atto, sia da parte dei Sassoni, che pensano ormai solo a difendersi da eventuali attacchi)
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
La 4x15 è tristissima,non voglio crederci :eddai:

:alone:

:bruniii:

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
4 stagione divorata (spoiler time now)

Ragnar idolo e personaggio indiscusso per quattro stagioni al comando della serie,ci abbandona nella seconda parte della stagione con una morte cruenta ma dovuta, dovuta perchè in fin dei conti il re dei norreni l'aveva programmata in un certo senso dopo la sconfitta in terra francese contro il fratello Rollo. Ma la sua morte fa da grimaldello per il figlio Bjorn che sarà più responsabile e saggio che mai alla guida del popolo,gli altri 4 figli seguiranno il fratellastro nell'intento di vendicare il padre,sopratutto il figlio monco è il figlio Ivarr sembra il più deciso in questo intento. Personaggio aggressivo ed irruento nonostante l'handicap fisico,tanto da uccidere il fratello Sigurd dopo una discussione accesa nel banchetto finale. Si il banchetto finale post vittoria contro Re Elle prima e Re Ecbert dopo, con conseguente conquista di terra inglese,proprio come voleva il caro Ragnarlothbrok. Un altro personaggio che ci abbandona,ma non per morte ma per scelta di girovagare e Floki,dopo la morte di Elga. Lagertha invece passa la prima stagione ad uccidere Aslaurg e poi a difendere Kattegat dall'attacco di Re Harold.Che aggiungere? la trama scorrere che è una bellezza,sia con e l'assenza di Ragnar,i figli se la sono portata bene,certo Rollo potrebbe essere usato meglio,ha avuto il suo ruolo,ma un po marginale,speriamo mglio per il futuro. Lagerthà,Floki, invece continuano ad evolversi percorrendo strade nuove. I colpi di scena non sono mancati,ma in tutto ciò l'intento di Ragnar di unire il popolo svanirà presto? No perchè con un finale cosi,i figlioletti non sono proprio sereni,sopratutto il vivace Ivarr...

vikings_ver21_xlg_jpg_1003x0_crop_q85.jpg


voto:7
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
4 stagione divorata (spoiler time now)

Ragnar idolo e personaggio indiscusso per quattro stagioni al comando della serie,ci abbandona nella seconda parte della stagione con una morte cruenta ma dovuta, dovuta perchè in fin dei conti il re dei norreni l'aveva programmata in un certo senso dopo la sconfitta in terra francese contro il fratello Rollo. Ma la sua morte fa da grimaldello per il figlio Bjorn che sarà più responsabile e saggio che mai alla guida del popolo,gli altri 4 figli seguiranno il fratellastro nell'intento di vendicare il padre,sopratutto il figlio monco è il figlio Ivarr sembra il più deciso in questo intento. Personaggio aggressivo ed irruento nonostante l'handicap fisico,tanto da uccidere il fratello Sigurd dopo una discussione accesa nel banchetto finale. Si il banchetto finale post vittoria contro Re Elle prima e Re Ecbert dopo, con conseguente conquista di terra inglese,proprio come voleva il caro Ragnarlothbrok. Un altro personaggio che ci abbandona,ma non per morte ma per scelta di girovagare e Floki,dopo la morte di Elga. Lagertha invece passa la prima stagione ad uccidere Aslaurg e poi a difendere Kattegat dall'attacco di Re Harold.Che aggiungere? la trama scorrere che è una bellezza,sia con e l'assenza di Ragnar,i figli se la sono portata bene,certo Rollo potrebbe essere usato meglio,ha avuto il suo ruolo,ma un po marginale,speriamo mglio per il futuro. Lagerthà,Floki, invece continuano ad evolversi percorrendo strade nuove. I colpi di scena non sono mancati,ma in tutto ciò l'intento di Ragnar di unire il popolo svanirà presto? No perchè con un finale cosi,i figlioletti non sono proprio sereni,sopratutto il vivace Ivarr...

vikings_ver21_xlg_jpg_1003x0_crop_q85.jpg


voto:7
Oddio , sono personaggi reali alcune cose sono Storia non potevano fare molto diversamente , nè lo potranno in futuro , l'unica cosa che fanno è giocare un pò coi caratteri, i rapporti e le relazioni di cui si sa poco per esempio Rollo per quanto possa sembrare inventata la cose era veramente

Un Vikingo convertito che poi diventerà il Duca di Normandia e difenderà Parigi , ci sono varie statue a Rouen che lo celebrano

E Ragnar è veramente

Morto nella fossa dei serpenti di Re Aelle


Posto sempre che Ragnar sia veramente esistito e non sia invece un eroe collettivo che incarnava le imprese di più scorridori attribuiti ad un unico personaggio dalla tradizione Orale ,due dei suoi moltissimi figli invece sono documentati sopratutto Ivar e Bjorn e proprio perchè i figli a lui attribuiti sono tanti che si ritiene che nella realtà ci sia stato più di un padre e quindi che ci fosse più di un Ragnar o che il terrore di Ragnar era tale che le vittime delle scorrerie davano a lui tutta la responsabilità di ogni scorreria anche se non era in realtà lui a capitanarla , stesso discorso per i più giovani scorridori successivi, tutti ritenuti figli suoi tranne Harald che è un altro personaggio reale.

Purtroppo le cronache sono fumose , i Vikinghi non scrivevano e anche chi lo faceva nel medio-evo tendeva a romanzare epicamente quel poco che sapeva o credeva di sapere , spesso aggiungendovi magia e creature incantate

 
Ultima modifica da un moderatore:

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Sono al termine della seconda stagione e questa serie non mi esalta come vorrei :(

Mi piace ma non riesco a farla decollare nei miei gusti personali :asd:

 
Top