Cosa c'è di nuovo?

Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

  • Autore discussione torpore
  • Data d'inizio

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,947
Reazioni
396
Medaglie
7

Hype.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Bella questa seconda parte finora
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Molto belle 13 e 14, finalmente si è smosso qualcosa.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,510
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Peccato la stiano tirando così alla lunga.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Nella 13 sembrava dovesse succedere di tutto, nella 14 metà erano flashback allungati, la 15 aveva quel discorso sulla schiavutù banalissimo che è durato un terzo di puntata, nella 16 c'è stata la prima metà di spiegoni su cose successe poco dopo i fatti della 15.

Sta parte è potenzialmente interessante ma porca miseria la stanno distruggendo con sto pacing, non c'è introspezione, c'è solo annacquamento con sti dialoghi banali e inutili.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
2x18

Ma seriamente non hanno mostrato la scena

dell'incontro tra Leaf e Thorfin

dopo tutti sti anni e ste puntate che ce l'hanno fatto attendere? io non ho parole, mi fa veramente incazzare sta cosa.

No ma dedichiamo ancora tempo ai discorsi di Thorfinn su quanto la guerra/violenza/schiavitù siano sbagliati, quelli si che meritano ulteriore minutaggio :facepalm:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
2x18

Ma seriamente non hanno mostrato la scena

dell'incontro tra Leaf e Thorfin

dopo tutti sti anni e ste puntate che ce l'hanno fatto attendere? io non ho parole, mi fa veramente incazzare sta cosa.

No ma dedichiamo ancora tempo ai discorsi di Thorfinn su quanto la guerra/violenza/schiavitù siano sbagliati, quelli si che meritano ulteriore minutaggio :facepalm:
Sì ha lasciato di sasso anche me questa cosa, una svista davvero incomprensibile. Spero che rimedino nel prossimo episodio.

Peccato perché l'episodio nel complesso mi è piaciuto molto.

EDIT: a onor del vero, informandomi ho visto che (spoiler manga della puntata appena vista)

che è così pure nel manga, scena della reunion totalmente skippata. L'unica non giustificazione ma attenuante che posso trovare a questa cosa è che si erano già ritrovati alla fine della prima stagione, ma comunque resta veramente strano
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Devo ancora vedere la 18. Ho sempre seguito l'anime e mai letto il manga, quindi non posso cogliere eventuali tagli etc. Avevo però letto una news dove si parlava di materiale inedito (credo) creato dall'autore per la serie animata ma non inserito per questioni di tempo o altro, ovvero un approfondimento su Hebi... un gran peccato.

Su questa seconda stagione penso che abbiano tirato troppo per le lunghe da metà in poi, i buoni propositi del protagonista immagino che saranno spazzati via dalla dura realtà. E penso di sapere come finirà questa seconda stagione...

O arrivano quei visitatori e cala il sipario o ci fanno vedere proprio quello che succede con il loro arrivo... e poi saluti, ci si vede alla season 3
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
No un momento ma sono ancora alla fattoria? Stan tirando l'arco per 24 episodi?

Ma quanto hanno fillerato?
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,609
Reazioni
1,265
Medaglie
9
Al diciannovesimo episodio sono arrivati
alla battaglia tra l'esercito di Canuto e quello di Ketil.
Quanti archi ci sono dopo questo?
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
Ed è finita farm saga, nel prossimo episodio finale arriva almeno il contentino.

Porca vacca, si va bene grandissima atmosfera e direzione artistica ma qua ci han ficcato 10 episodi extra di temporeggiamento filler.
Post unito automaticamente:

Al diciannovesimo episodio sono arrivati
alla battaglia tra l'esercito di Canuto e quello di Ketil.
Quanti archi ci sono dopo questo?
Dopo questo c'è un diciamo medio arco di viaggio/nuovi personaggi, c'è arco ignobile battle shonen, altro mini arco di varie ed eventuali e poi grosso arco finale in corso nel manga.
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Se ci vorrà molto tempo per la season 3 va a finire che mi butto sul manga. Comuque serie di alto livello.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
lololol.jpg

lololololol abbiamo avuto il protagonista sbagliato

Vabbè dopo tutte le volte che questi che si fermano a scrutare l'orizzonte e avere flashback per 10 minuti a puntata, hanno almeno avuto il buon senso di concludere con il ritorno a casa.
Ma anche qui partono molto in linea con il manga e poi svaccano di forzata atmosfera filler, a questo punto che senso aveva la lunga menata finale alla fattoria?
Tecnicamente la serie è stata abbastanza buona ma non che ci fosse molta azione da animare in questo arco, bei ambienti/atmosfera.

Voto 7/10, ok ma davvero troppo brodo allungato.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,218
Reazioni
1,010
Medaglie
14
ho iniziato a recuperare e leggere il manga non piu' di due settimane fa, con la promessa di prendermi al massimo un numero a settimana (mi sono riempito di serie complete che devo ancora leggere, non ho piu' spazio in casa ed ho un trasloco alle porte ...ed odio gli scan, anche quelli legit, non li leggero' mai) e .... sono arrivato al volume 8 con il 9 già preso :rickds:
manga al momento straordinario in tutti gli i suoi aspetti, dai disegni, alla trama, alla narrazione ed ai personaggi.
so che ad oggi, arrivati al volume 26, sta vivendo un periodo di stallo con al massimo un numero nuovo all'anno, pero' chissene vale cmq la pena di continuarne la lettura
 
Top