PS4 Visage

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito sei giorni dopo il Day One.

Per me è l'horror del decennio, ma purtroppo ha una chiarezza nel gameplay praticamente nulla, che lo rende a tratti insopportabile.

Giovedì mentre attendevo i TGA (che poi mi sono addormentato :asd:) , ho fatto una partitina a Visage. Era tipo mezzanotte, ero da solo e ovviamente con le cuffie. Sono arrivato ad una parte di gioco che davvero mi ha fatto raggelare il sangue e che mi ha inquietanto parecchio :asd:
c'è una scena in cui bisogna girare per i corridoi e le stanze di una casa in parte al buio, infestata dagli spiriti. Con me ho una macchina fotografica con il flash e per vedere al buio devo scattare delle foto. Ebbene, all'ennesimo scatto in uno dei corridoi bui, mi appare questo fantasma con la bocca insanguinata che mi ha fatto venire un accidente :rickds:
Il gioco non è sicuramente un capolavoro, è spesso frustrante perché non si capisce bene dove andare. Bisogna girare per le ambientazioni, esaminare per bene le stanze e capire come procedere. A volte gli oggetti sono ben nascosti e per trovarli bisogna avere molta pazienza, ripagata da un'atmosfera realizzata divinamente che ti lascia in tensione per tutto il tempo.
Io l'ho guardato su twitch tempo fa e ti riferisci
Alla bambina?
Se si è la parte più "spaventosa" del gioco,
Non so quante volte mi sono cagato addosso e non lo giocavo manco io :rickds:

Che gioco eccezionale, sicuramente uno degli horror migliori degli ultimi anni.

azz è veramente così buono?
C'è anche l'italiano?

Finito sei giorni dopo il Day One.

Per me è l'horror del decennio, ma purtroppo ha una chiarezza nel gameplay praticamente nulla, che lo rende a tratti insopportabile.
Sì, ha un gameplay ostico, bisogna prenderci la mano.
Che gioco eccezionale, sicuramente uno degli horror migliori degli ultimi anni.
Concordo. La lunga attesa ne è valsa la pena.
Io l'ho guardato su twitch tempo fa e ti riferisci
Alla bambina?
Se si è la parte più "spaventosa" del gioco,
Non so quante volte mi sono cagato addosso e non lo giocavo manco io :rickds:
Proprio quella :unsisi:
azz è veramente così buono?
C'è anche l'italiano?
Sottotitolato in italiano. Diciamo che è un gioco abbastanza complesso nella struttura. Praticamente il gioco si svolge in una casa e bisogna girare per le stanze fino a trovare un oggetto in grado di attivare un capitolo. Bisogna saper cercare bene, perché la casa non è piccola.
Comunque se sei un appassionato del genere, devi giocarlo. Ovviamente con cuffie e volume a palla.

Sono a quasi 10 ore di gioco, ma questo perché si gira spesso per la casa per capire come procedere. Il gioco continua a piacermi, ha comunque i suoi difetti che citerò magari una volta finito. Per gli appassionati del genere, comunque, è consigliato.

Finito poco fa.

Sembra incredibile, ma ho fatto quasi 15 ore con questo gioco! In realtà il motivo è che si rimane spesso bloccati e si gira tanto per la casa in cerca di qualche oggetto da raccogliere o di qualche enigma da risolvere per andare avanti.
Il gioco è strutturato in modo complicato, è uno dei giochi più strani a cui io abbia mai giocato per via di una trama ingarbugliata e di alcune situazioni surreali che accadono su schermo.
Detto ciò, confermo che Visage è uno dei titoli più spaventosi mai creati. Inquieta, trasmette angoscia, presenta bellissime ambientazioni realizzate con molta cura (e con qualche bug) e soprattutto il sonoro è qualcosa di incredibile.

Come dicevo prima, il gioco è strutturato in maniera strana, ci sono in tutto 3 capitoli da portare a termine, più altre missioni scollegate tra loro, utili per costruire una maschera che, una volta trovati tutti i pezzi, ti permette di finire il gioco.

Visage presenta situazioni di gioco spesso folli e psicologicamente destabilizzanti. Le apparizioni dei fantasmi sono realizzate con ingegno e spesso accadono nei momenti più impensabili. Scordatevi i classici jumpscares, qui la paura viene causata da momenti di gioco curati alla perfezione, tra livelli ambientati nell'oscurità e nemici in grado di farvi venire degli infarti solo a guardarli. Da giocare rigorosamente con le cuffie.

Sono rimasto spesso (molto spesso) bloccato, perché non riuscivo a trovare degli oggetti in giro per la casa, oggetti ben nascosti, difficili da scovare. Ciò ha generato a tratti impazienza e noia. Infatti consiglio il gioco solo a chi ha molta dimestichezza con il genere, perché uno dei difetti (o pregi) di Visage è che alcuni enigmi sono abbastanza illogici e arrivare spesso alla soluzione non è una passeggiata. Anche il gameplay è parecchio ostico e bisogna abituarsi a dei controlli macchinosi e complicati.

Nonostante i difetti, però, Visage è un Horror con la h maiuscola, psicologico e angosciante, spaventoso e bello da vedere, meno da giocare a causa dei comandi un po' scomodi. Consigliato comunque a tutti gli appassionati, ma non aspettatevi assolutamente un gioco facile.

VOTO: 7.5

Post automatically merged:

The scariest game of 2020, Visage, is coming back with an Enhanced Edition for Playstation 5 and Xbox Series X & S. Experience the same horrific journey in 4K 60FPS, with improved loading times and support for the next-gen controller haptic feedback for greater immersion.

The Enhanced Edition is free for those who already own the game on last-gen consoles.

Visage Enhanced Edition is available now on Xbox Game Pass.

Available on: PC, Xbox One, and PlayStation 4, Xbox Series X & S

Available on Playstation 5 in November.

Post automatically merged:

The scariest game of 2020, Visage, is coming back with an Enhanced Edition for Playstation 5 and Xbox Series X & S. Experience the same horrific journey in 4K 60FPS, with improved loading times and support for the next-gen controller haptic feedback for greater immersion.

The Enhanced Edition is free for those who already own the game on last-gen consoles.

Visage Enhanced Edition is available now on Xbox Game Pass.

Available on: PC, Xbox One, and PlayStation 4, Xbox Series X & S

Available on Playstation 5 in November.

Ho appena scaricato la versione ps5.
Ma non c'è modo per trasferire il save ps4?
Io avevo interrotto il gioco per riprenderlo più avanti.
Non mi spiacerebbe evitare di doverlo iniziare da capo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro