Cosa c'è di nuovo?

Visione | Panini Comics | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
VISIONE

LsXia4m.png





Info

  • Creato da: Roy Thomas (S) - John Buscema (D)
  • Prima apparizione: The Avengers #57
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comis - Marvel Italia
TramaCreato da Ultron come strumento di vendetta, Visione è un androide sintezoide capace di alterare a piacimento la propria massa e solidità corporea, nonché di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, incluso il pensiero autonomo, cosa che lo ha portato a ribellarsi al suo creatore divenendo un membro di spicco dei Vendicatori. Costantemente in lotta per affermare e mantenere la propria precaria umanità, la più grande paura di Visione è che un giorno possa perderla. Nella classifica stilata nel 2011 da Wizard si è posizionato al 124º posto come più grande eroe della storia dei fumetti.

Nel 2016 il personaggio ottiene una nuova testata tutta sua che lo vede protagonista della vita al di fuori degli Avengers, dove possiamo ammirare una versione più inedita e intima del personaggio, con la sua famiglia e i suoi problemi di vita privata.

Wikipedia

Serie Pre-Marvel Now

  • LA VISIONE & SCARLET (volume unico)
  • LA VISIONE: IERI E DOMANI (volume unico)
All New All Different

  • VISIONE VOLUME 1: UN PO' PEGGIO DI UN UOMO
  • VISIONE VOLUME 2: UN PO' MEGLIO DI UNA BESTIA
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si dicono solo belle cose sulla nuova serie di King che uscirà a breve qui da noi, direi che un pensiero a quel volume ce lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Per ora una delle serie ANAD (a parte i soliti spidey e devil) che più mi ispira e che recupererò sicuramente.

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Per ora una delle serie ANAD (a parte i soliti spidey e devil) che più mi ispira e che recupererò sicuramente.
Siamo in due, ne ho sentito parlare benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
G

Guest

Io di King ho letto, o meglio, sto leggendo Grayson. Serie molto particolare un po' alla Mission Impossibile più che non alla 007 come alcuni dicono. Divertente e ben ritmata. Sono molto fiducioso sulla mini di Visione, anche perchè i commenti di chi lo sta seguendo in originale sono stati unanimi nell'elargire pareri oltre il positivo.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE IL VOLUME 1

zWorSMs.png




 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Devo prenderlo pure io :sisi:

Di King in questi mesi sono usciti per la Lion pure i due volumi di Omega men, consigliatissimi :sisi:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Da prendere assolutamente, insieme a Moon Knight. Troppe cose. :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto il primo volume della miniserie di King, e posso confermare che si tratta di una vera e propria BOMBA, superiore a qualsiasi aspettativa, raramente ho visto roba di questo livello in un fumetto supereroistico.

Lo scrittore è in pieno stato di grazia, i dialoghi e la narrazione in questo volume sono qualcosa di assurdo, i primi in particolare riescono ad essere complessi ma al tempo stesso scorrevoli (grazie anche all'ottima traduzione italiana) e densi di significato, da questo punto di vista si può considerare un fumetto molto educativo. I temi affrontati sono moltissimi: il diverso, l'integrazione, la voglia di una vita normale, la famiglia, le bugie, gli scheletri nell'armadio, le responsabilità,... ce n'è per tutti i gusti. Numerosi colpi di genio rendono il tutto più frizzante e coinvolgente, ad esempio

il fatto che a fine volume si scopre che il narratore altri non era che Agatha che aveva avuto una premonizione sul destino che attende Visione, oppure l'immediata rivelazione (dopo nemmeno due/tre pagine) sulla fine che faranno i due vicini di casa, che trasmette un'ansia terribile.
Tutti questi elementi contribuiscono a creare un meccanismo a orologeria che esploderà nel volume successivo, ne sono certo.

Disegni di Walta che non brillano per virtuosismo o espressività ma che ben si adattano alle vicende narrate, e comunque ci sono alcune tavole di notevole impatto. Imperdibile, dovete leggerlo tutti! :ahsisi:

Voto: 9,5/10

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto finalmente questo primo volume.

In genere la tematica delle incomprensioni razziali non mi fa impazzire, dopo tutti questi anni la trovo quasi sempre di già visto, ma il modo in cui è trattata in Visione è assolutamente originale. King ha scritto una storia particolare, che non si vede tutti i giorni.

I dialoghi della famiglia Visione sembrano davvero figli di una mente diversa, con gesti e comportamenti che ricreano alla perfezione la psicologia di questi personaggi bizzarri.

Il messaggio di King inoltre non è banale o scontato, anzi nonostante le apparenti note stilistiche quasi caricaturali, ci troviamo di fronte ad un fumetto adulto e pessimista, che non fa altro che sottolineare l'incompatibilità umana, figuriamoci tra razze e modi di vivere diversi.

Ma c'è dell'altro nell'aria, si nota nell'ultima pagine, che prende tutto quello che hai letto e lo sbatte su un altro piano narrativo che si preannuncia esplosivo (in tutti i sensi).

I disegni non sono quelli classici di una storia supereroistica, in genere puliti e dinamici. E questo è un bene, visto che non fa altro che rafforzare l'originalità del contesto in cui ruotano i personaggi. Ottimi anche i colori, che danno quel tono di ''spento'' perfetto per l'atmosfera.

Quando la Marvel si stacca dal tono giovanile riesce sempre a sorprendermi. In una parola, brillante.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Grande Ryo, sapevo che ti sarebbe piaciuto!!! :gab:

Coraggio gente, comprate e leggete questa perla del fumetto contemporaneo! :dajee:

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Io aspetto che esca un volume unico :sisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
è già esaurito :tristenev:
Wat?! :morristend: Hai ragione, sul loro sito è segnato "In arrivo", non penso però sia già esaurito, avranno avuto problemi con i postumi di Lucca :asd:

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Ma è prevista una ristampa del primo volume ? Io non lo trovo più da nessuna parte

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ma è prevista una ristampa del primo volume ? Io non lo trovo più da nessuna parte
Si, a inizio marzo se non ricordo male, poco prima dell'uscita del secondo :ahsisi:

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Ma è prevista una ristampa del primo volume ? Io non lo trovo più da nessuna parte
La ristampa è prevista per il 2 marzo, almeno così c'è scritto sul sito. :sisi:

 
Top