• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Switch Visual Novel e ibridi narrativi disponibili su Switch

TarchiatoTasso

Apprendista
Iscritto dal
17 Dic 2016
Medaglie
3
LV
1

in questi giorni mi sto guardando l'anime di steins/gate e mi è venuta una discreta fotta per eventuali altre visual novel dei creatori. Premesso che a questo punto la vn di steins la escludo, conoscendo già la trama, robotics notes lo consigliate? Ha sempre dei twistoni dark come steins gate oppure è un'avventura più soft?

Untitled_01

I'm not here
Iscritto dal
19 Mag 2015
Medaglie
5
LV
1

in questi giorni mi sto guardando l'anime di steins/gate e mi è venuta una discreta fotta per eventuali altre visual novel dei creatori. Premesso che a questo punto la vn di steins la escludo, conoscendo già la trama, robotics notes lo consigliate? Ha sempre dei twistoni dark come steins gate oppure è un'avventura più soft?
Non l’ho giocato ma leggendo le recensioni nulla a che vedere con Steins.
Fanno tutti parte di un filone di giochi a tema futuro, io ti consiglio Chaos;Head (non uscito in Europa, arrangiati) e Chaos; child, ps vita e ps4 e costa due spicci.
Altre belle visual Fata Morgana, esce a Marzo in Giappone.
È uscito anche sul Psn nel 2019 ma solo in America. Noi europei siamo stronzi.
E si che a giugno del 2019 chiesi agli sviluppatori su Twitter perché da noi non era uscito.
“ tranquillo devono solo approvare il rating”
Si, sto cazzo devono approvare

Comunque poi devi giocarci Steins Gate Zero, prequel ma neanche tanto. Capolavoro.
Già uscito in dd su Switch e dovrebbe arrivare anche la versione elite

TarchiatoTasso

Apprendista
Iscritto dal
17 Dic 2016
Medaglie
3
LV
1

Non l’ho giocato ma leggendo le recensioni nulla a che vedere con Steins.
Fanno tutti parte di un filone di giochi a tema futuro, io ti consiglio Chaos;Head (non uscito in Europa, arrangiati) e Chaos; child, ps vita e ps4 e costa due spicci.
Altre belle visual Fata Morgana, esce a Marzo in Giappone.
È uscito anche sul Psn nel 2019 ma solo in America. Noi europei siamo stronzi.
E si che a giugno del 2019 chiesi agli sviluppatori su Twitter perché da noi non era uscito.
“ tranquillo devono solo approvare il rating”
Si, sto cazzo devono approvare

Comunque poi devi giocarci Steins Gate Zero, prequel ma neanche tanto. Capolavoro.
beh ottimo allora, punto al prequel di steins ! Grazie delle info.

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
Iscritto dal
8 Lug 2009
Medaglie
8
LV
1

È un midquel, si inserisce a metà del True End di SG.

Come consiglio sempre a chi gioca per la prima volta:

-SG fino ad una certa scena del True End (spoilerati quando ci arrivi)
-SG 0
-SG da metà true end fino alla fine.

Beastly-Zero

Supporter
Iscritto dal
22 Feb 2010
Medaglie
21
LV
3

beh ottimo allora, punto al prequel di steins ! Grazie delle info.
Comunque di robotics, notes ho letto che non è male, ho i due steins e devo giocarli, e informandomi ho letto riguardo la serie del filone " science Adventure" , non tocca il livello di steins ma dicono abbia una trama appassionante, quindi be'...magari non snobbarlo ecco.

TarchiatoTasso

Apprendista
Iscritto dal
17 Dic 2016
Medaglie
3
LV
1

Comunque di robotics, notes ho letto che non è male, ho i due steins e devo giocarli, e informandomi ho letto riguardo la serie del filone " science Adventure" , non tocca il livello di steins ma dicono abbia una trama appassionante, quindi be'...magari non snobbarlo ecco.
ma no, non lo snobbo, figurati. Aspetto solo qualche occasione sullo store. Diciamo che come genere le vn le ho toccate "poco" negli anni ( giusto ace attorney), quindi voglio andare a colpo sicuro e vista l'atmosfera stra-intrippante di steins gate cercavo qualcosa di simile. Mi appunto i consigli letti così nel periodo giusto recupero la roba più interessante. Un po' mi dispiace aver "sprecato" steins con l'anime (cmq bellissimo). Immagino che i vari bivi, vista la tematica dei viaggi nel tempo, funzionino alla grande in una visual novel.

Beastly-Zero

Supporter
Iscritto dal
22 Feb 2010
Medaglie
21
LV
3

ma no, non lo snobbo, figurati. Aspetto solo qualche occasione sullo store. Diciamo che come genere le vn le ho toccate "poco" negli anni ( giusto ace attorney), quindi voglio andare a colpo sicuro e vista l'atmosfera stra-intrippante di steins gate cercavo qualcosa di simile. Mi appunto i consigli letti così nel periodo giusto recupero la roba più interessante. Un po' mi dispiace aver "sprecato" steins con l'anime (cmq bellissimo). Immagino che i vari bivi, vista la tematica dei viaggi nel tempo, funzionino alla grande in una visual novel.
Ah comunque un consiglio visto che è la stessa cosa che mi ha detto un amico iper appassionato di Steins, Anime o no, devi giocarlo poichè non ha niente a che fare con l'Anime il gioco :sisi:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
Iscritto dal
8 Lug 2009
Medaglie
8
LV
1

Ah comunque un consiglio visto che è la stessa cosa che mi ha detto un amico iper appassionato di Steins, Anime o no, devi giocarlo poichè non ha niente a che fare con l'Anime il gioco :sisi:
Veramente l'anime è una trasposizione quasi 1:1 del gioco. Ti sarai confuso con i chaos.

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Medaglie
8
LV
2

Lascia perdere Robotics Notes, sopratutto se ti è piaciuto Steins. Forse ha un minimo senso il 2, il Dash, ma devi passare dal primo comunque e non ne vale la pena. :asd:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
Iscritto dal
8 Lug 2009
Medaglie
8
LV
1

Quindi 50 ore (ma pure 70 e passa per alcuni) in 25 episodi?
Saranno 30 circa ma si, essendo animato è più veloce, hanno tagliato solo gli end secondari e
la storia di Nae
Po va be mancano tutti gli approfondimenti del glossario (enorme), se vogliamo essere precisi

Beastly-Zero

Supporter
Iscritto dal
22 Feb 2010
Medaglie
21
LV
3

Saranno 30 circa ma si, essendo animato è più veloce, hanno tagliato solo gli end secondari e
la storia di Nae
Si ma qualsiasi Anime basato sulla visual novel è più corto :sisi: , sempre se non vuoi fare la fine di Naruto en company (so che non è basato sul gioco, è per fare capire il ragionamento), ovvio che tagliano ed è ovvio che giocando appunto al videogioco affronti molti più dettagli e sfumature, sono sicuro che guardare l'Anime non sarà mai come giocare all'originale, tutto qua.

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
Iscritto dal
8 Lug 2009
Medaglie
8
LV
1

Si ma qualsiasi Anime basato sulla visual novel è più corto :sisi: , sempre se non vuoi fare la fine di Naruto en company (so che non è basato sul gioco, è per fare capire il ragionamento), ovvio che tagliano ed è ovvio che giocando appunto al videogioco affronti molti più dettagli e sfumature, sono sicuro che guardare l'Anime non sarà mai come giocare all'originale, tutto qua.
Diciamo che tutti gli eventi sono stati translati in animazione, fatta eccezione di quello che ho già elencato qui sopra. Ovvio poi la prosa è un'altra cosa c'è poco da fare.

ATENZIONE: Quanto scritto poco fa non vale per il resto delle SciAdv.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Root Film - Uscita prevista per il 19 Marzo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Ruby Party sono gli sviluppatori di Bond :sisi:
Interessante come era stato teasato in una intervista del 2018: "she was talking about a new project that's not in neo romance, not about love, can be enjoyed with the bond of character, and somehow feel different from the usual Ruby Party."

• Like
Reactions: ace

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Lost Words: Beyond the Page | 2021

lastaparla.jpg

Gli scritti personali del diario di Izzy si evolveranno mentre esplori una terra fantasiosa in cui le parole hanno un potere immenso.
Una storia coivolgente realizzata dalla rinomata scrittrice di giochi Rhianna Pratchett, incanterà i giocatori con la sua particolare unione di meccaniche di gioco e grafica ad acquerello. Guidata dalla curiosità del giocatore, il mondo di Estoria e il potere che contiene fungeranno da motore che spingerà Izzy attraverso questa narrazione profondamente personale che darà vita a un'esperienza davvero memorabile.​

Editore: Modus Games
Genere: Avventura, Rompicapo
Sito Ufficiale: Clicca

Audio

Video

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Tantei Bokumetsu | JAP: 27 Maggio

gilegiallo.jpg

Sviluppatore: Nippon Ichi
Sito Ufficiale:
Clicca

Video

CODE_PREFINISH (SKIN)

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock