Cosa c'è di nuovo?

Visual Novel e Avventure Narrative su Switch

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24


Giuro che se non me lo localizzano vado a incontrare Furukawa di persona :darth:

Ma è tutto in jap (ho visto il direct mini ma fa vedere pochissimo gameplay),
che ne sai se dopo si rivela bruttissimo :rickds:

Comunque ho trovato una descrizione:

"Featuring characters designed by Yusuke Murata (One Punch Man, Eyeshield 21), the game combines 2D story sequences with 3D segments and revolves around picking two members of Team Bond and controlling their actions as they infiltrate various hideouts to investigate shadowy forces."

Da Nintendo Life.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Se arriva da noi, giusto perchè è N, bene, altrimenti usate il topic delle visual :yeahmini:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,654
Reazioni
2,276
Medaglie
9
Video della demo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Purtroppo io il giappo non so ne leggerlo ne lo capisco, il mio massimo di conoscenza sono le frasi iper ripetute degli anime tipo "tutto bene" "aspetta" "cosa stai facendo" "mi dispiace"... c'è da dire che l'espressività della lingua comunque aiuta :asd:

Quando finirò gli studi universitari mi sa che mi metterò a imparare la lingua, almeno sapere le basi
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
film interattivo, previsto entro la prima metà dell'anno

 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
in questi giorni mi sto guardando l'anime di steins/gate e mi è venuta una discreta fotta per eventuali altre visual novel dei creatori. Premesso che a questo punto la vn di steins la escludo, conoscendo già la trama, robotics notes lo consigliate? Ha sempre dei twistoni dark come steins gate oppure è un'avventura più soft?
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
in questi giorni mi sto guardando l'anime di steins/gate e mi è venuta una discreta fotta per eventuali altre visual novel dei creatori. Premesso che a questo punto la vn di steins la escludo, conoscendo già la trama, robotics notes lo consigliate? Ha sempre dei twistoni dark come steins gate oppure è un'avventura più soft?
Non l’ho giocato ma leggendo le recensioni nulla a che vedere con Steins.
Fanno tutti parte di un filone di giochi a tema futuro, io ti consiglio Chaos;Head (non uscito in Europa, arrangiati) e Chaos; child, ps vita e ps4 e costa due spicci.
Altre belle visual Fata Morgana, esce a Marzo in Giappone.
È uscito anche sul Psn nel 2019 ma solo in America. Noi europei siamo stronzi.
E si che a giugno del 2019 chiesi agli sviluppatori su Twitter perché da noi non era uscito.
“ tranquillo devono solo approvare il rating”
Si, sto cazzo devono approvare

Comunque poi devi giocarci Steins Gate Zero, prequel ma neanche tanto. Capolavoro.
Già uscito in dd su Switch e dovrebbe arrivare anche la versione elite
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
Non l’ho giocato ma leggendo le recensioni nulla a che vedere con Steins.
Fanno tutti parte di un filone di giochi a tema futuro, io ti consiglio Chaos;Head (non uscito in Europa, arrangiati) e Chaos; child, ps vita e ps4 e costa due spicci.
Altre belle visual Fata Morgana, esce a Marzo in Giappone.
È uscito anche sul Psn nel 2019 ma solo in America. Noi europei siamo stronzi.
E si che a giugno del 2019 chiesi agli sviluppatori su Twitter perché da noi non era uscito.
“ tranquillo devono solo approvare il rating”
Si, sto cazzo devono approvare

Comunque poi devi giocarci Steins Gate Zero, prequel ma neanche tanto. Capolavoro.
Già uscito in dd su Switch e dovrebbe arrivare anche la versione elite
beh ottimo allora, punto al prequel di steins ! Grazie delle info.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Comunque poi devi giocarci Steins Gate Zero, prequel ma neanche tanto. Capolavoro.
Già uscito in dd su Switch e dovrebbe arrivare anche la versione elite
È un midquel, si inserisce a metà del True End di SG.

Come consiglio sempre a chi gioca per la prima volta:

-SG fino ad una certa scena del True End (spoilerati quando ci arrivi)
-SG 0
-SG da metà true end fino alla fine.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
beh ottimo allora, punto al prequel di steins ! Grazie delle info.
Comunque di robotics, notes ho letto che non è male, ho i due steins e devo giocarli, e informandomi ho letto riguardo la serie del filone " science Adventure" , non tocca il livello di steins ma dicono abbia una trama appassionante, quindi be'...magari non snobbarlo ecco.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
Comunque di robotics, notes ho letto che non è male, ho i due steins e devo giocarli, e informandomi ho letto riguardo la serie del filone " science Adventure" , non tocca il livello di steins ma dicono abbia una trama appassionante, quindi be'...magari non snobbarlo ecco.
ma no, non lo snobbo, figurati. Aspetto solo qualche occasione sullo store. Diciamo che come genere le vn le ho toccate "poco" negli anni ( giusto ace attorney), quindi voglio andare a colpo sicuro e vista l'atmosfera stra-intrippante di steins gate cercavo qualcosa di simile. Mi appunto i consigli letti così nel periodo giusto recupero la roba più interessante. Un po' mi dispiace aver "sprecato" steins con l'anime (cmq bellissimo). Immagino che i vari bivi, vista la tematica dei viaggi nel tempo, funzionino alla grande in una visual novel.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
ma no, non lo snobbo, figurati. Aspetto solo qualche occasione sullo store. Diciamo che come genere le vn le ho toccate "poco" negli anni ( giusto ace attorney), quindi voglio andare a colpo sicuro e vista l'atmosfera stra-intrippante di steins gate cercavo qualcosa di simile. Mi appunto i consigli letti così nel periodo giusto recupero la roba più interessante. Un po' mi dispiace aver "sprecato" steins con l'anime (cmq bellissimo). Immagino che i vari bivi, vista la tematica dei viaggi nel tempo, funzionino alla grande in una visual novel.
Ah comunque un consiglio visto che è la stessa cosa che mi ha detto un amico iper appassionato di Steins, Anime o no, devi giocarlo poichè non ha niente a che fare con l'Anime il gioco :sisi:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Ah comunque un consiglio visto che è la stessa cosa che mi ha detto un amico iper appassionato di Steins, Anime o no, devi giocarlo poichè non ha niente a che fare con l'Anime il gioco :sisi:
Veramente l'anime è una trasposizione quasi 1:1 del gioco. Ti sarai confuso con i chaos.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
in questi giorni mi sto guardando l'anime di steins/gate e mi è venuta una discreta fotta per eventuali altre visual novel dei creatori. Premesso che a questo punto la vn di steins la escludo, conoscendo già la trama, robotics notes lo consigliate? Ha sempre dei twistoni dark come steins gate oppure è un'avventura più soft?
Lascia perdere Robotics Notes, sopratutto se ti è piaciuto Steins. Forse ha un minimo senso il 2, il Dash, ma devi passare dal primo comunque e non ne vale la pena. :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Quindi 50 ore (ma pure 70 e passa per alcuni) in 25 episodi?
Saranno 30 circa ma si, essendo animato è più veloce, hanno tagliato solo gli end secondari e
la storia di Nae
Po va be mancano tutti gli approfondimenti del glossario (enorme), se vogliamo essere precisi
 
Top