Cosa c'è di nuovo?

Visual Novel e Avventure Narrative su Switch

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
787
Medaglie
12
Playasia 58 € + spedizione
Limited Run 49 $ (che al cambio di oggi sono 41 euro) + spedizione

Direi che la convenienza incredibilmente pende dalla parte di LR. Certo che la versione jappa ha sempre quel fascino unico :asd:

Comunque io l'avevo iniziato su PC due o tre anni fa ma l'avevo interrotto quando era uscita la notizia che l'avrebbero portato su Switch, che per questo genere di giochi è ineguagliabile :asd:
si per le VN la portabilità la trovo abbastanza imprescindibile :asd:
infatti spererei tantissimo che prima o poi portassero anche tutta la roba vecchia di uchikoshi (never7, ever17 etc.) perché su pc, anche se portatile, le trovo abbastanza impegnative :dsax:
come poi anche tutto higurashi e umineko, roba da 70-80h spaparanzati nel letto sarebbero la morte loro :badboy:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
si per le VN la portabilità la trovo abbastanza imprescindibile :asd:
infatti spererei tantissimo che prima o poi portassero anche tutta la roba vecchia di uchikoshi (never7, ever17 etc.) perché su pc, anche se portatile, le trovo abbastanza impegnative :dsax:
come poi anche tutto higurashi e umineko, roba da 70-80h spaparanzati nel letto sarebbero la morte loro :badboy:
Che bello avere un divano/letto :ohyess:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,189
Reazioni
664
Medaglie
8
si per le VN la portabilità la trovo abbastanza imprescindibile :asd:
infatti spererei tantissimo che prima o poi portassero anche tutta la roba vecchia di uchikoshi (never7, ever17 etc.) perché su pc, anche se portatile, le trovo abbastanza impegnative :dsax:
come poi anche tutto higurashi e umineko, roba da 70-80h spaparanzati nel letto sarebbero la morte loro :badboy:
Higurashi se non sbaglio c'è già. Forse solo jap? Non saprei proprio!

Io sto giocando da qualche giorno Death Mark ed è WOW. Peccato che ormai la retail giri a prezzi folli.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,754
Reazioni
2,358
Medaglie
9
Higurashi se non sbaglio c'è già. Forse solo jap? Non saprei proprio!

Io sto giocando da qualche giorno Death Mark ed è WOW. Peccato che ormai la retail giri a prezzi folli.
Bravo, sono orgoglioso :unsisi:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,754
Reazioni
2,358
Medaglie
9
The western version of The House in Fata Morgana on Switch is almost here. According to an eShop listing, it will be out on April 9. Limited Run Games is handling publishing.

Speaking of Limited Run Games, the company is also involved with a physical release planned for a later date. We have more information about that
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
vivo2.jpg






Lingue: Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Inglese




Video






 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8


28 Maggio





27 Maggio





2021






2021





Luglio
 
Ultima modifica:

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,754
Reazioni
2,358
Medaglie
9
Nuovo visual novel horror, da tenere in considerazine :unsisi:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,754
Reazioni
2,358
Medaglie
9
:phraengo: !?!?
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
:phraengo: !?!?
4 reviews :asd:

È disponibile su limited run all’acquisto fino al 25 Aprile, spedizione in 4-5 mesi.
Ci sto facendo un pensierino perché saltai le versioni PS4 e PS Vita e ora si trovano solo a prezzi folli.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
787
Medaglie
12
dopo averne riparlato l'ultima volta proprio qui sopra, l'avevo ripreso e ora sono al capitolo finale :asd:
ma a parte sti quattro casi x, anche su vndb è sempre stato ratato altissimo
per quanto mi riguarda è tutto fuorché da 10, ma anche da 9 sinceramente...
sarà anche la poca interattività generale a darmi questo senso di eccessiva prolissità,
o lo stile narrativo adottato per raccontare tutta la vicenda, non saprei sinceramente
still, un po' un letdown con le alte aspettative che avevo...
poi magari si riprende tutto nel finale, ma dubito :dsax:
in più nel pacchetto sono inclusi anche prequel e sequel, quindi ancora un po' di roba da vedere ce l'ho
(con questo non voglio dire sia da buttare, anzi i suoi picchi di figaggine li ha, però ecco, pensavo un po' meglio :sisi:)
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,754
Reazioni
2,358
Medaglie
9
Mha, non posso dire molto, sta giusto lì sulla mia console in attesa di periodi di calma per essere provato :asd:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,189
Reazioni
664
Medaglie
8
L'avevo giocato su PC fino alla terza storia. A me il ritmo stava piacendo molto e anche il mistero che serpeggia e si dipana attraverso i vari capitoli. Credo che l'essere VN pura possa rappresentare un limite per alcuni giocatori, in effetti. Altre VN come i 999 o gli Ace Attorney sono più interattive. Qua si legge davvero e basta. A me non è dispiaciuto, in realtà :asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
787
Medaglie
12
Mha, non posso dire molto, sta giusto lì sulla mia console in attesa di periodi di calma per essere provato :asd:
L'avevo giocato su PC fino alla terza storia. A me il ritmo stava piacendo molto e anche il mistero che serpeggia e si dipana attraverso i vari capitoli. Credo che l'essere VN pura possa rappresentare un limite per alcuni giocatori, in effetti. Altre VN come i 999 o gli Ace Attorney sono più interattive. Qua si legge davvero e basta. A me non è dispiaciuto, in realtà :asd:
poi mi direte meglio più avanti quando ci sarete sopra :uhmsisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Sakura Succubus | 22 Aprile


succusa.webp




Prezzo: 10€
Peso: 200 MB
Lingue: Inglese, Spagnolo, Giapponese, Tedesco, Cinese



Video





 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,371
Reazioni
2
Medaglie
4
Domanda: secondo voi meglio comprarsi le visual novel su switch o su pc? Alla fine su Pc è abbastanza semplice fare streaming al tablet con Steam o altre cose simili.
 
Top