Cosa c'è di nuovo?

Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
15,159
Medaglie
18
header.jpg

H2x1-3-DSDS-Zero-Escape-Zero-Time-Dilemma-image1600w.jpg

Informazioni generali sul titolo

Piattaforme: PS Vita, 3DS

Genere: Avventura grafica

Sviluppatore: Chunsoft

Data uscita: Disponibile

Demo disponibile su PSN

Store PSN: Versione normale e Versione completa (contiene i 12 avatar dei personaggi)

Immagini:

Galleria immagini spaziogames

Recensione Spaziogames:

8.5

Ultima modifica:

The world is dark

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
10 Ott 2008
Reazioni
1
Non sono mica gli stessi tizi di "EXTREEEEEME" [cit.] spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif: http://www.youtube.com/watch?v=dh0uSMbXDOc&feature=related
Ma grazie a *** no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors a quanto so è una delle avventure grafiche più originali e shock degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

D

Dex

A me risulata essere un win grandioso questo annuncio. Putroppo 999 non l'ho ancora comprato , causa l'importazione oltreoceano. MA penso che ci giiocherò visto che la critica la apprezzato alla grande

CipryNano

LV
1

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
15
Medaglie
5
Ma grazie a *** no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors a quanto so è una delle avventure grafiche più originali e shock degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottima notizia, ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

[T]ulKas

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
8 Nov 2004
Reazioni
0
Medaglie
1
Ti ho modificato il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ImNabbo

RowRowFightThePower
LV
2

Iscritto dal
14 Set 2010
Reazioni
159
Medaglie
13
Get hype.

La PS Vita si sta rivelando un win stratosferico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,283
Medaglie
15
azz hype sfrenato per questo titolo.

L

liquid90

fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

D

Deidara.

Finito ieri 999. Vi copio-incollo il mio commento.

Finito

Voto: 8,5.

Riassumendo: mi ha dato
TANTISSIMO durante la prima run: sono molto sensibile e facile al coinvolgimento, quindi mi è bastato giocarci a notte fonda, da solo, con le cuffie e il volume altissimo, nel buio totale, per farmi trasportare dalla tensione e godere come un pazzo dei dialoghi.

Poi mi ha schiacciato le palle con le run successive, perchè il gioco ti costringe a finirlo più volte per avere una visione chiara delle cose (e il true ending), ed è ridicolo perchè il punto forte del gioco (ovvero la tensione, l' interesse per i dialoghi ecc) andrà a put.tane dalla seconda run in poi. Completamente. Non resterà solo che affrontare nuovi puzzles, ma chissenefrega di quelli, non sono la vera essenza del gioco, che in realtà vuole essere una VN, ovvero dialoghi, dialoghi, dialoghi.

E non ho apprezzato molto neanche (spoiler enorme)

la piega che prende la trama sul finale. Tutto il gioco sembra svolgersi in maniera "realistica", poi alla fine (sebbene accennata solo com teoria nel corso degli eventi) ci inseriscono di brutto sta cosa della telepatia (addirittura passato-presente) poggiando PESANTEMENTE la trama su elementi soprannaturali che non ci si sarebbe aspettati.

Senza contare che molto non viene spiegato benissimo. Sembrano esserci leggeri (ma non poco incisivi) buchetti nella trama, che credo tali poichè non sono riuscito a coprirli manco leggendo valanghe di robe sul gioco, durante tutto il pomeriggio.
Attendo, sebbene non animosissimamente, anche questo. Non so per quale delle 2 console lo prenderò, però.

creonte

Professionista
LV
1

Iscritto dal
17 Dic 2006
Reazioni
62
Medaglie
6
se vuole essere una VN, allora il rifinirlo più volte è meccanismo standard del genere

D

Deidara.

se vuole essere una VN, allora il rifinirlo più volte è meccanismo standard del genere
Sì, ma questo non cambia la mia critica.

Non è tipico del gioco, ma di tutto il genere? Allora la mia critica è rivolta a tutto il genere. Semplice.

creonte

Professionista
LV
1

Iscritto dal
17 Dic 2006
Reazioni
62
Medaglie
6
però la gente criticherebbe ancor di più un gioco non action dalla duratalimitata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

oltre il fatto che per alcune trame la cosa è anche abbastanza adatta

Italozzo

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Giu 2009
Reazioni
0
Medaglie
5
Scusate l'ignoranza ma che cosa sarebbe un gioco horror?

D

Deidara.

Scusate l'ignoranza ma che cosa sarebbe un gioco horror?
Un gioco che tende a speventare.

Non è un genere a sè, infatti non so dove tu abbia potuto leggere la targhetta "gioco horror". Il genere, in questo caso, è l' avventura grafica, o la VN.

Pubblicità
Pubblicità