Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
17,579
header.jpg

H2x1-3-DSDS-Zero-Escape-Zero-Time-Dilemma-image1600w.jpg

Informazioni generali sul titolo

Piattaforme: PS Vita, 3DS

Genere: Avventura grafica

Sviluppatore: Chunsoft

Data uscita: Disponibile

Demo disponibile su PSN

Store PSN: Versione normale e Versione completa (contiene i 12 avatar dei personaggi)

Immagini:

Galleria immagini spaziogames

Recensione Spaziogames:

8.5

Ultima modifica:
Non sono mica gli stessi tizi di "EXTREEEEEME" [cit.] spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif: http://www.youtube.com/watch?v=dh0uSMbXDOc&feature=related
Ma grazie a *** no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors a quanto so è una delle avventure grafiche più originali e shock degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me risulata essere un win grandioso questo annuncio. Putroppo 999 non l'ho ancora comprato , causa l'importazione oltreoceano. MA penso che ci giiocherò visto che la critica la apprezzato alla grande

Ma grazie a *** no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors a quanto so è una delle avventure grafiche più originali e shock degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottima notizia, ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti ho modificato il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Get hype.

La PS Vita si sta rivelando un win stratosferico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finito ieri 999. Vi copio-incollo il mio commento.

Finito

Voto: 8,5.

Riassumendo: mi ha dato
TANTISSIMO durante la prima run: sono molto sensibile e facile al coinvolgimento, quindi mi è bastato giocarci a notte fonda, da solo, con le cuffie e il volume altissimo, nel buio totale, per farmi trasportare dalla tensione e godere come un pazzo dei dialoghi.

Poi mi ha schiacciato le palle con le run successive, perchè il gioco ti costringe a finirlo più volte per avere una visione chiara delle cose (e il true ending), ed è ridicolo perchè il punto forte del gioco (ovvero la tensione, l' interesse per i dialoghi ecc) andrà a put.tane dalla seconda run in poi. Completamente. Non resterà solo che affrontare nuovi puzzles, ma chissenefrega di quelli, non sono la vera essenza del gioco, che in realtà vuole essere una VN, ovvero dialoghi, dialoghi, dialoghi.

E non ho apprezzato molto neanche (spoiler enorme)

la piega che prende la trama sul finale. Tutto il gioco sembra svolgersi in maniera "realistica", poi alla fine (sebbene accennata solo com teoria nel corso degli eventi) ci inseriscono di brutto sta cosa della telepatia (addirittura passato-presente) poggiando PESANTEMENTE la trama su elementi soprannaturali che non ci si sarebbe aspettati.

Senza contare che molto non viene spiegato benissimo. Sembrano esserci leggeri (ma non poco incisivi) buchetti nella trama, che credo tali poichè non sono riuscito a coprirli manco leggendo valanghe di robe sul gioco, durante tutto il pomeriggio.
Attendo, sebbene non animosissimamente, anche questo. Non so per quale delle 2 console lo prenderò, però.

se vuole essere una VN, allora il rifinirlo più volte è meccanismo standard del genere

se vuole essere una VN, allora il rifinirlo più volte è meccanismo standard del genere
Sì, ma questo non cambia la mia critica.

Non è tipico del gioco, ma di tutto il genere? Allora la mia critica è rivolta a tutto il genere. Semplice.

però la gente criticherebbe ancor di più un gioco non action dalla duratalimitata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

oltre il fatto che per alcune trame la cosa è anche abbastanza adatta

Scusate l'ignoranza ma che cosa sarebbe un gioco horror?
Un gioco che tende a speventare.

Non è un genere a sè, infatti non so dove tu abbia potuto leggere la targhetta "gioco horror". Il genere, in questo caso, è l' avventura grafica, o la VN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro