Ufficiale Visual Novel PSVita

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Da quanto ho capito da noi arriva il primo separato,e se vende entro le loro aspettative,potrebbero portare anche il secondo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Speriamo :tragic:

 
io sono in stand-by ultimamente nn riesco a trovare tempo per giocarci
mamma è una vita che non ci gioco :wush::wush:

fosse per me andrebbe bene solo andare avanti con la storia...fare gli enigmi mi scoccia proprio :rickds:

 
Iniziato da poco grazie al plus e devo dire che è una piacevole sorpresa, enigmi ben congeniati e trama intrigante con un ottima pensata quella dell'abbinamento delle coppie ad ogni round e l'ambidex game. L'unica cosa è che si parla veramente veramente troppo, sono stato anche un'ora solo a leggere i dialoghi senza giocare e spesso si dilungano in discorsi inutili e prolissi, mi mancava pure la lezione di fisica quantistica e materia e antimateria.

 
Iniziato da poco grazie al plus e devo dire che è una piacevole sorpresa, enigmi ben congeniati e trama intrigante con un ottima pensata quella dell'abbinamento delle coppie ad ogni round e l'ambidex game. L'unica cosa è che si parla veramente veramente troppo, sono stato anche un'ora solo a leggere i dialoghi senza giocare e spesso si dilungano in discorsi inutili e prolissi, mi mancava pure la lezione di fisica quantistica e materia e antimateria.
Ehm....mi ricorda un certo Persona....!:cat:

Cmque gioco mio al pù presto mi intriga tanto tanto!!:morristend:

 
Un momento, un momento. Ho finito il secondo round, mi sono sorbito nuovamente gli interminabili dialoghi e inutili giri tra le varie stanze e mi son ritrovato al punto in cui

Alice e Quark si sono ammalati e ho un solo antitodo.
Alla fine della cut-scene mi è uscito "to be continued..." e

mi ha fatto ricominciare da capo senza possibilità di continuare da dove ero rimasto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che è sta storia? Non se ne parla proprio di ricominciarlo e di rifarmi di nuovo gli enigmi e di leggere di nuovo la roba inutile che dicono i personaggi.

 
Un momento, un momento. Ho finito il secondo round, mi sono sorbito nuovamente gli interminabili dialoghi e inutili giri tra le varie stanze e mi son ritrovato al punto in cui
Alice e Quark si sono ammalati e ho un solo antitodo.
Alla fine della cut-scene mi è uscito "to be continued..." e

mi ha fatto ricominciare da capo senza possibilità di continuare da dove ero rimasto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che è sta storia? Non se ne parla proprio di ricominciarlo e di rifarmi di nuovo gli enigmi e di leggere di nuovo la roba inutile che dicono i personaggi.
Guarda che questa è una delle caratteristiche fondamentali del gioco: adesso devi andare nel menù "Flow" e scegliere un altro percorso rispetto a quello che hai seguito. Solo così, alla fine, avrai un'idea di quella che è la storia del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, e ti capiterà per forza di cose di assistere a dialoghi che avevi già sentito: ricorda che in questo caso puoi premere quadrato per far scorrere il testo automaticamente (è veramente velocissimo); poi si fermerà automaticamente quando ci sarà una parte di dialogo a cui non hai assistito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Guarda che questa è una delle caratteristiche fondamentali del gioco: adesso devi andare nel menù "Flow" e scegliere un altro percorso rispetto a quello che hai seguito. Solo così, alla fine, avrai un'idea di quella che è la storia del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah, e ti capiterà per forza di cose di assistere a dialoghi che avevi già sentito: ricorda che in questo caso puoi premere quadrato per far scorrere il testo automaticamente (è veramente velocissimo); poi si fermerà automaticamente quando ci sarà una parte di dialogo a cui non hai assistito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa ma allora che senso ha dare al giocatore la possibilità di fare le scelte se poi bisogna tornare indietro per provare tutte le possibili alternative?

Praticamente fare le scelte sembrava la parte di "gameplay" piú coinvolgente ma ora capisco che è solo una presa in giro quindi e poi ció che mi interessava era vedere come proseguiva la trama e non tornare indietro e rifarla piú volte in modo alternativo. Questa cosa poi è resa, come ho già detto, molto piú pesante dall'eccessività e prolissità dei dialoghi inutili e dalle spiegazioni. In ultimo mi sono dovuto sorbire la spiegazione di carta/sasso/forbice, manco fossi un bambino di 2 anni che non sa veramente niente o un perfetto idiota. Non mi stupirei se da un momento all'altro si mettessero a parlare di ricette di cucina o del piú e del meno, il tutto con calma e in una situazione in cui si dovrebbe essere agitati in una corsa contro il tempo per sopravvivere. Mah, ci sono ottime potenzialità in questo titolo ma c'è tantissimo fumo in questo arrosto e non so se.riusciró a portarlo a termine.

 
Scusa ma allora che senso ha dare al giocatore la possibilità di fare le scelte se poi bisogna tornare indietro per provare tutte le possibili alternative? Praticamente fare le scelte sembrava la parte di "gameplay" piú coinvolgente ma ora capisco che è solo una presa in giro quindi e poi ció che mi interessava era vedere come proseguiva la trama e non tornare indietro e rifarla piú volte in modo alternativo. Questa cosa poi è resa, come ho già detto, molto piú pesante dall'eccessività e prolissità dei dialoghi inutili e dalle spiegazioni. In ultimo mi sono dovuto sorbire la spiegazione di carta/sasso/forbice, manco fossi un bambino di 2 anni che non sa veramente niente o un perfetto idiota. Non mi stupirei se da un momento all'altro si mettessero a parlare di ricette di cucina o del piú e del meno, il tutto con calma e in una situazione in cui si dovrebbe essere agitati in una corsa contro il tempo per sopravvivere. Mah, ci sono ottime potenzialità in questo titolo ma c'è tantissimo fumo in questo arrosto e non so se.riusciró a portarlo a termine.
Fidati se ti dico che QUALSIASI dialogo e argomento trattato si rivelerà di fondamentale importanza per capire la trama, ivi compresa la spiegazione di "sasso/carta/forbice".

Per la questione delle scelte, tutto il gioco è strutturato così, quindi, per andare a fondo nella storia, dovrai farti TUTTE i bivi della storia: è un genere di gioco che o si ama o si odia, infatti è più un racconto interattivo che un videogame.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma certo non mi lamentavo del fatto che si gioca poco, to the moon l'ho adorato ed è senza gameplay ancor meno di questo. Il problema è come ho detto che si parla troppo e troppo di cose inutili o secondarie ma soprattutto una questione che si potrebbe discutere in due parole viene approfondita e spiegata eccessivamente.

L'esempio appunto di usare l'analogia del carta/sasso/forbice è quello piú lampante, è stata usata per spiegare il voto nel dilemma del.prigioniero e già non ce n'era bisogno ma poi si è dilungato a spiegare pure come funziona con tanto di disegnini con le mani, roba da fartele scendere fino a terra.

Cmq per.fortuna hanno pensato ad un buon sistema per skippare i dialoghi già fatti velocemente e leggere solo quelli nuovi.

 
perché c'è scritto pure usa ? la versione usa va prresa come un altro gioco, o al massimo specificare nel titolo che esce solo il primo

 
Iniziato da poco grazie al plus e devo dire che è una piacevole sorpresa, enigmi ben congeniati e trama intrigante con un ottima pensata quella dell'abbinamento delle coppie ad ogni round e l'ambidex game. L'unica cosa è che si parla veramente veramente troppo, sono stato anche un'ora solo a leggere i dialoghi senza giocare e spesso si dilungano in discorsi inutili e prolissi, mi mancava pure la lezione di fisica quantistica e materia e antimateria.

quello è un punto nodale per l'ìntera storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Preso oggi in combo estiva con Little king's story e Lumines!:game:
Ottimo acquisto se hai modo vedi se puoi recuperare 999 su DS.

 
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