Cosa c'è di nuovo?

Vivy: Fluorite Eye's Song

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11

Vivy_Fluorite_Eyes_Song-cover.jpg


Trama: La storia è ambientata a "Nearland", un parco a tema pregno di Intelligenze Artificiali (AI) dove "sogni, speranze e scienza" coesistono. Questo è il luogo nel quale è nata la prima Intelligenza Artificiale. La protagonista è Vivy, un'AI che canta ogni giorno nel parco per i tanti visitatori, il suo scopo è quello di "rendere chiunque felice tramite le sue canzoni". Un giorno Matsumoto, un'altra AI, compare di fronte a lei, dicendole che viene da 100 anni nel futuro con lo scopo di "lavorare con Vivy per correggere la storia, per fermare la guerra che tra 100 anni scoppierà tra umani e AI". Inizierà così il viaggio di Vivy.

Ho visto i primi 4 episodi e mi sono piaciuti decisamente, tecnicamente è un gioiello (anima Wit Studio) e la colonna sonora è semplicemente magnifica. Mi piace che ci sia il passaggio del tempo quando si chiude uno dei punti chiave che hanno portato alla guerra nel futuro, infine lei sicuramente è un personaggio fatto bene.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,297
Reazioni
779
Medaglie
5
Troppa roba grossa al sabato il che si spiega perchè han rollato i primi due episodi insieme.
Devo ancora recuperare gli altri due ma inizio davvero molto buono.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Episodio 5

Bella puntata, ho addirittura avuto vibes da NieR :asd:
Finirà male per la coppia molto probabilmente, o anche solo per lei. Il computer madre pareva uguale a Vivy.
Serie veramente bella ad ora, continuasse cosi potrebbe essere l'opera magna dell'autore di Re Zero.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ho visto i primi due episodi, le atmosfere mi hanno ricordato il gioco Detroit: Become Human.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,032
Reazioni
10,649
Medaglie
17
Bella puntata, ho addirittura avuto vibes da NieR :asd:
Mi stai dicendo che devo vederlo? :asd:
In realtà aspettavo un po' per capire meglio se merità o se si perderà via via. Ma se mi nomini Nier anche se è per un solo dettaglio dell'episodio singolo (immagino) mi tenti XD

La cosa buona è che è un'opera originale dell'anime giusto? Quindi almeno non rimarrei mai con la lunghissima attesa dovuta a manga o novel che devono avanzare quindi la vedrò prima o poi sicuro :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Mi stai dicendo che devo vederlo? :asd:
In realtà aspettavo un po' per capire meglio se merità o se si perderà via via. Ma se mi nomini Nier anche se è per un solo dettaglio dell'episodio singolo (immagino) mi tenti XD

La cosa buona è che è un'opera originale dell'anime giusto? Quindi almeno non rimarrei mai con la lunghissima attesa dovuta a manga o novel che devono avanzare quindi la vedrò prima o poi sicuro :asd:
C'è un preciso momento con dei robottini che fa troppo Automata :sard:. La serie ad ora per me merita molto.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,032
Reazioni
10,649
Medaglie
17
Il settore dell'animazione è in crisi [Cit.]

E poi vedi il sesto episodio di questo anime e booom, tornano i soldi :sard:
Ma che roba ho visto? :ivan:
Una sorpresona per ora.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Episodio 7

Ero spaesato di brutto a vederla cosi :asd:, non mi aspettavo minimamente la perdita di memoria. Vediamo se riusciranno ad evitare il suicidio di Ophelia.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Episodio 8

Il finale non può non diventare un meme, è un bel plot twist ma mi ha fatto ridere troppo :rickds:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,032
Reazioni
10,649
Medaglie
17
Episodio 9

Ma quanto è bello? :ooo:
Però non ho capito una cosa...come ha fatto quell'umano, decadi prima, a trasferirsi in un robot? Visto che aveva qualcosa che nemmeno Matsumoto conosceva, potrebbe aver fatto tutto grazie a qualcun altro che viene da ancora dopo rispetto a Matsumoto, almeno così mi pare d'aver inteso da un suo discorso.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Episodio 10

Ci siamo, ultimo arco narrativo. Sembrava quasi una puntata finale ma OVVIAMENTE dopo l'ending shit happened.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,032
Reazioni
10,649
Medaglie
17
Credo non ci sia bisogno ma attenti che post ending nell'episodio 10 c'è un pezzo di puntata :lol2:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Episodio 11

Mica me l'ero data che Osamu fosse il master (Matsumoto) :asd:, Archivio infame, per te solo le lame, far schiantare un satellite, da pazzi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Episodio 13 e quindi fine.

Ho apprezzato particolarmente il significato che è stato dato ai ricordi, alla fine è stato ripreso quello a cui Vivy credeva, ovvero cantare per rendere felici le persone, riuscendoci nella maniera migliore.
Buona serie, con dei gran bei picchi di animazione ed un'ottima OST.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,297
Reazioni
779
Medaglie
5
No cioè, nel finale non è andato in vacca?

Incredibile.
 
Top