Cosa c'è di nuovo?

Voice of Cards Series | Yoko Taro | The Isle Dragon Roars e The Forsaken Maiden disponibili | Annunciato The Beasts of Burden |

ps4 retail

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Piú tardi provo la demo. :sisi:
 
U

Utente cancellato 141331

Provata la demo, cominciamo a dire che è tutto in ita, carte, storia ecc, cosa ottima.
Fondamentalmente è un gioco da tavolo con le carte, ci si muove su una scacchiera e si esplora il mondo che piano piano si scopre, gli scontri sono casuali ( salvo quelli legati alla storia) e si svolgono attraverso semplici battaglie con le carte.
Idem la città si esplora così e si possono fare acquisti
In oltre c'è un gioco di carte con varie regole abbastanza carino
Fondamentalmente è carino, i dubbi sono
Eccessiva facilità, mai curato nessuno, mai morto ( e la scelta di ripristinare l'energia s fine scontro lo rende più facile ancora)
Storia? Boh pare banalotta, da vedere
Musiche, e lentezza, essendo abbastanza lentino come gioco dopo un pò Dan fastidio
Da vedere Come sarà la versione definitiva insomma ed a che prezzo lo vendono
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,588
Reazioni
3,778
Medaglie
10
Provata la demo, cominciamo a dire che è tutto in ita, carte, storia ecc, cosa ottima.
Fondamentalmente è un gioco da tavolo con le carte, ci si muove su una scacchiera e si esplora il mondo che piano piano si scopre, gli scontri sono casuali ( salvo quelli legati alla storia) e si svolgono attraverso semplici battaglie con le carte.
Idem la città si esplora così e si possono fare acquisti
In oltre c'è un gioco di carte con varie regole abbastanza carino
Fondamentalmente è carino, i dubbi sono
Eccessiva facilità, mai curato nessuno, mai morto ( e la scelta di ripristinare l'energia s fine scontro lo rende più facile ancora)
Storia? Boh pare banalotta, da vedere
Musiche, e lentezza, essendo abbastanza lentino come gioco dopo un pò Dan fastidio
Da vedere Come sarà la versione definitiva insomma ed a che prezzo lo vendono
conoscendo chi c'è dietro avrà svolte poco felici
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Provato pure io, lato trama infatti non me la dice giusta. Troppo classico per ora, penso proprio che ci saranno twistoni. :asd:

Btw è indubbiamente un progetto interessante. Fatto durante le pause pranzo di Taro e co. Però oh è una novitá.
 
U

Utente cancellato 141331

Dimenticavo un altro punto negativo, un gioco di carte ( sia il gioco in sé, sia il gioco di carte dentro il gioco) dove non si collezionando carte????
Ed anche l'evoluzione del personaggio già prestabilita
Ste 2 cose non mi sono piaciute
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,157
Reazioni
339
Medaglie
8
Si essenzialmente si segue perchè dietro c'è Taro e Okabe a comporre la soundtrack...
Credevo fosse un card game, quando ho scoperto invece essere un jrpg pensavo fosse almeno un po' divertente mescolando carte e altro alla BatenKaitos e invece niente... almeno per la demo son poche abilità, tutto già preimpostato e facilissimo.

Vedremo le review... 30 euro mi sembra un po' troppo, 20 credo fosse già più giusto
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,221
Reazioni
1,566
Medaglie
10
Provata la demo...a me è piaciuto un botto e mi sa tanto che lo piglio...ma su switch ?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Provata la demo e piaciuta, ma... un grosso ma: il gioco, come avete già detto, è un classico JRPG, alla fine. Gli scontri non vedono mescolanza di carte o la possibilità di pescarle né si possono attuare strategie varie, se non fare attenzione alle gemme. Insomma, hanno semplicemente preso le classiche schermate di gioco di un JRPG a turni e le hanno sotituite con delle carte.
Suppongo che più avanti almeno ci sarà un limite al numero di carte abilità che i pg possono avere in combattimento e per questo si dovrà scegliere cosa portare o cosa no. Ma resta comunque il fatto che in battaglia si hanno tutte le carte a disposizione ad ogni turno, il che mi fa storcere il naso. Magari sempre più avanti i pg ed i nemici otterranno carte che permetteranno loro di influenzare le "mani" di ogni combattente in campo. Al lato del campo ci sono anche due diversi dadi, quindi mi aspetto meccaniche non presenti in questa demo.

Nota positiva per la sala giochi, ma non ho trovato il modo di disattivare i continui messaggi all'inizio di ogni turno su cosa fare o cosa non si può. Confido che inseriscano un'opzione in merito nel gioco completo.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,908
Reazioni
710
Medaglie
6
Dai commenti mi pare di capire che si tratta di un gioco di carte solo di facciata.
Probabilmente volevano fare un jrpg classico ma il budget non lo consentiva e sono stati costretti a ripiegare.
 
U

Utente cancellato 141331

Dai commenti mi pare di capire che si tratta di un gioco di carte solo di facciata.
Probabilmente volevano fare un jrpg classico ma il budget non lo consentiva e sono stati costretti a ripiegare.
Si è un rpg con le carte, ma le carte non si usano solo x giocare, ma pure la grafica è tutta a carte
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Dai commenti mi pare di capire che si tratta di un gioco di carte solo di facciata.
Probabilmente volevano fare un jrpg classico ma il budget non lo consentiva e sono stati costretti a ripiegare.
Mai giocato a D&D e simili, quindi potrei sbagliare, ma immagina una classica partita ad un GDR cartaceo, ma invece di perdine ed altro, hai le carte che rappresentano ogni elemento: pg, terreni, dialoghi ed altro, tutto su un tavolo da gioco. C'è anche il narratore che si presenta come il game master, narra le vicende ed interpreta i dialoghi. Magari più avanti rispetto agli eventi della demo entreranno in gioco altre meccaniche che lo renderanno molto più gioco di carte, in fondo nella sala giochi già si vedono cose di questo genere.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,062
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Questo è un gioco che vedrei bene da giocare su PC, ma è solo console?
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,425
Reazioni
2,458
Medaglie
10
si come hanno detto gli altri è praticamente un rpg normalissimo con la skin "da gioco di carte"
è curioso, temo che se fosse lungo possa diventare un pò pesante da giocare e da vedere visto che è davvero troppo statico e l'unico narratore non aiuta anche

la storia sembra banale, ma sicuramente non sarà sicuramente quello che sembra conoscendo chi lo fa :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,579
Reazioni
7,930
Medaglie
10
Leggere dragon nel titolo, sapendo che c'è taro dietro mi fa inevitabilmente pensare a una cosa sola
 

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2009
Messaggi
1,724
Reazioni
50
Medaglie
6
Provata la demo. Io odio i giochi di carte ma questo è proprio un RPG classico in un mondo fatto di carte.
Fin troppo classico e semplice forse ma conoscendo l'autore avrà dei risvolti inaspettati (almeno spero).
Mi sa che lo prendo. Ma è only digital vero?
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
612
Medaglie
10
Prenotato sul nome di Taro, ma vedere un suo titolo con addirittura il pegi 7+ non é molto rassicurante. Specie considerando anche la totale assenza di difficoltá e il livello della trama visti nella demo...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Io pure se è Taro, voglio aspettare dei pareri sulla versione definitiva.
Col cavolo che preordino alla cieca.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15
Ho passato 2 orette e mezza sulla demo (via Steam) e sono piacevolmente sorpreso... Pensavo che non l'avrei toccato neanche con un bastone (viste le carte...), e invece...
Tutto sta alla trama a questo punto. Taro avrà fatto un progettino minore più leggero lato plot, o avrà inserito anche qui i suoi classici montanti allo stomaco? Chissà... Vedremo...
 
Top