PS4/PS5 War Mongrels | Disponibile

Pubblicità
Iscritto dal
7 Lug 2023
Reazioni
383
1752593984496.png

Non ho trovato alcun topic in merito e mi permetto di aprirlo io.
Sto per iniziarlo e adorando gli strategici spero in un appagamento affine ai capostipiti del genere.

Allegati

• 1752593487487.png
    1752593487487.png
    337.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • 1752593570356.png
    1752593570356.png
    229.6 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Per ora ho iniziato e finito la prima missione, che è a tutti gli effetti un tutorial.
I comandi su ps4 sono come immaginavo indegni, ma non mi sorprende visto che nasce per PC.
L'IA nemica è discreta, con alti e bassi.
Fondali e grafica promossi a pieni voti, così come le musiche.

Cut Scene poi mooolto fighe.
Una sorta di Valiant Hearts ma versione drammatica.
Davvero belle.

Sono arrivato alla terza missione.
Purtroppo i comandi in alcuni casi sono davvero da bestemmie, con alcune imprecisioni che ti portano alla morte.
Sarebbe bastato poco di più per rendere il tutto più fluido.

Per il resto è un ottimo strategico, con missioni ampie, piene di sviluppi ulteriori che alzano sempre più l'asticella (lo sto giocando a livello 3 su 4 di difficoltà).
Interessante la trama e tutto sommato è discreta anche la caratterizzazione dei personaggi.
Ciò che davvero mi sta piacendo di più è la direzione artistica, davvero ispirata.
Molto belli anche i fondali, sebbene per ora abbiano tutti una tendenza al "grigio".

Giunto alla quinta missione.
Continua a rimaner godibile, sebbene mi senta ormai di bocciare i comandi in maniera definitiva.
Il 70% delle morti subite son a conseguenza di un comando dato per sbaglio o (ancor peggio) mal recepito dai personggi.

Nota di merito: il gioco non si preoccupa di parlare di sterminio di massa, di ghettizzazione e di tutte quelle schifezze fatte dai nazisti.
Onore al team Destructive Creations per aver trattato l'argomento senza tanti fronzoli.

Giunto alla 6° missione.
Il gameplay si amplia ulteriormente, anche grazie all'aggiunta di nuovi elementi nel cast.
I problemi con i comandi persistono e il alcune situazioni sono davvero irritanti.
Lato trama, tutto rimane godibile e ben strutturato in un periodo storico orribile e più che descritto durante le missioni.
In generale mi sento di dire che è un buono strategico, non esente però da difetti.

Aggiungo che gia' 2 volte ho dovuto riavviare la PS4 tra una missione ed un'altra, a causa di un bug che freeza i menù.

Niente: Droppato all'inizio della Ottava missione.
Troppo orrenda la gestione dei comandi, con alcuni bug francamente indecorosi per un gioco strategico, anche al netto di un'adattamento a Console.
Ci sono Delay nei comandi (che comportano Game Over ,visto che i soldati ti vedono), errori nel puntatore (che comporta Game Over, visto che i soldati ti vedono) ed improvvisi bug nelle zone ove ripararsi, tipo cespugli ecc (e che comporta l'ennesimo Game Over, visto che i soldati ti vedono).
Davvero inspiegabile come si possa rilasciare una versione per console così...
Il tutto pesa come un macigno all'interno di un'avventura che non pecca per narrativa e game design, ed è un vero peccato.
Ma giocare uno strategico già di per sè difficile, tra una selva oscura di bug e comandi mal gestiti, va oltre ogni soglia di tolleranza.

Stategli alla larga se volete giocarlo su console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro