Posso chiederti a che difficoltà stai giocando?Qualche consiglio per la creazione del team?
Eccomi,
allora, essendo pure io novizio, seppur del gioco e non del genere di certo, non sono ancora proprio dentro al sistema di gioco però posso sicuramente darti qualche tips.
1)Sui pg io non ho messo Quirks...mi sembravano tutti poco interessanti come bonus...soprattutto in virtù dei malus.
2)Sto giocando alla seconda difficoltà (mi pare sia Seasoned, se non erro) e ti posso garantire che non è facilissimo già così; ci sono sezioni rognose e sono ancora all'inizio. E' anche vero che ho fatto un team da 3 anzichè da 4, non mi trovo bene con troppi pg da gestire. Col senno di poi 4 avrebbero fatto comodo ma sappi che incontrerai membri ulteriori da aggiungere al team nel corso della storia.
3)Fai incetta di medpack e kit trauma ti serviranno.
4)Dalle prime quest posso dirti che di base ci sono alcune skill imprescindibili per poter andare avanti più tranquilli.
- Field Medic Se non hai questa praticamente sei fottuto se qualche tuo compagno viene buttato giù con lo status "bleeding out", perchè richiede l'uso del trauma kit per ressarlo. Se non lo hai dici addio al pg.
- Lockpicking Ti servirà ad aprire una marea di locks dalle porte ai forzieri ecc. Credo sia fondamentale più di brute force che comunque ti può servire per sfasciare muri, spaccare porte. Ad ogni modo fortunatamente il gioco è fatto bene e ci sono tante alternative per affrontare le varie sezioni di gioco.
5)Per quanto riguarda le skill io direi che fare pg variegati, però ho trovato importanti queste in particolare:
- Perception: Ti aiuta molto a far spuntare sulla mappa oggetti, casse, computer, safe ecc che altrimenti non vedresti.
- Intelligence Sebbene dai normali rpg all'intelligenza, a meno che non si sia maghi, non si da molto peso, qui conta molto perchè stabilisce quanti skillpoint per livello ti vengono assegnati...averne di più può essere vitale. Io l'ho capito dopo infatti i miei pg non ne hanno molta e per uppare una skill magari devo aspettare 2 lvl invece di 1 :/
Come vedi però sono ancora in fase di adattamento...è molto simile a fallout alla fine, però sicuramnente è ancora più specifico e preciso.
Ah e poi si vede che c'è la mano del creatore di Fallout...quando leggi locandine, diari o persino descrizione di oggetti c'è sempre quell'ironia talvolta anche demenziale che fa scompisciare.
C'è una sezione con delle vacche morte a causa di un attacco di animali mutati geneticamente e vicino montagne di cacca di mucca che se le esamini troverai scritto: THIS IS BULLSHIT, THIS IS ALL BULLSHIT!!
ahahahah
In definitiva per chi ha nostalgia di Fallout 1 e 2 questo è veramente un ritorno al passato mooooolto gradito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png