Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion
Crea una resistenza con quasi tutti i personaggi che incontri, hackerando, infiltrandoti e lottando in una Londra del futuro prossimo, alle prese con il proprio declino. La Resistenza ti aspetta. Recluta e gioca con chi vuoi. Ognuno ha storia, personalità e abilità diverse. Hackera droni armati, usa gli spiderbot e abbatti i nemici con il mantello a realtà aumentata. Esplora un vasto mondo urbano, con i famosi monumenti di Londra e tante attività divertenti. Porta la Resistenza a un livello successivo e lotta con gli amici in nuove missioni della modalità online.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,123
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Si bene o male l'opinione generale è in gran parte quella.
Il primo hypato a bestia, aveva belle idee del concept ed ha finito col vendere un botto proprio per l'hype iniziale dell'annuncio ma una volta giocato si è rivelato poca cosa sia ludicamente che narrativamente.

Proprio per questo col secondo già gli animi si erano freddati ed ha finito per vendere 1/5 rispetto al primo.
Recuperato con ritardo con molte perplessità devo dire che almeno ludicamente in realtà è stato un grossissimo passo avanti ma faceva ancora fatica a trova un identità e hanno provato a virare sulla bimbominkiosità che ha causato tante divergenze di opinioni.

Questo terzo prova a reinventarsi per l'ennesima ma già leggo di passi indietro a livello ludico rispetto a situazioni molto più varie del 2°, la stessa idea dei protagonisti multipli funziona bene nelle prime ore ma in breve pare crolli nella ripetitività, poi narrativamente buono ma non ci siamo ancora per problemi di scrittura ecc...
Insomma non riesce a trovare una sua strada dove spiccare e visto il modo in cui si presenta e il periodo in cui esce questo rischia senza dubbio di andare anche peggio del 2 e chiudere definitivamente la serie.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Mi aspettavo una media sopra l'80 sinceramente, dopotutto il 2 è stato un gioco sufficientemente solido e questo parte da basi più interessanti.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,486
Reazioni
10,422
Medaglie
17
ma pretendo almeno qualcosa che mi spinga ad avere una squadra di persone diverse, a dare un senso al perchè la missione "x" sia meglio farla con "tizio A" e non "tizio B", o dopo qualche missione non ci badi più e fai diventare "protagonista" il tuo preferito e finisce lì. Sarebbe un peccato.
Leggete cosa volevo. Bene...
Pezzo di recensione da un sito concorrente
Al momento però c'è un grosso, grossissimo problema di bilanciamento: collezionando i punti tecnologia che troveremo sparsi nelle zone più pericolose della mappa, sarà possibile sbloccare diverse cose, tra cui abilità che in molti casi si sovrapporranno a quelle dei nostri personaggi. È bello inizialmente usare uno bravo con i droni nelle missioni in cui questo tipo di minaccia è una costante, ma se le stesse abilità o quasi possono essere sbloccate per tutti i personaggi in nostro possesso, quel particolare agente della DedSec che abbiamo scovato, convinto e a cui ci siamo anche affezionati, finirà per essere molto meno utile e interessante. Nelle prime interviste, si parlava anche della possibilità di aumentare il livello degli agenti strada facendo, caratteristica che però non sembra esserci nel gioco completo. La sensazione è che il gioco sia cambiato più e più volte durante lo sviluppo, e alcune delle mutazioni più traumatiche abbiano lasciato degli strascichi che ne hanno reso determinate parti di gameplay ridondanti o inconcludenti.
Un gran peccato :facepalm:

Mi divertirò meno del previsto.
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,378
Reazioni
1,868
Medaglie
9
Io sono in attesa che il corriere mi consegni la mia copia + statuetta.I precedenti WD mi hanno divertito molto e sono sicuro che Legion farà altrettanto :sisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Ho letto la recensione e niente, è proprio una serie che nn digerisco.
Il primo non mi piaceva granchè ma il secondo capitolo me l'ha perfino fatto rivalutare.
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,590
Reazioni
1,251
Medaglie
9
Il primo mi è piaciuto, il secondo no.
Aspetto che cali di prezzo, tanto i giochi Ubisoft si svalutano in fretta.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,728
Reazioni
2,352
Medaglie
19
Ho visto che le rece sono più fredde di quanto mi aspettassi. Informandomi un poco di più pare che ci siano dei problemi che sono stati notati da recensori multipli, quindi mi viene da pensare che non siano casi isolati o pregiudizi dei giornalisti, ma proprio che qualcosa non sia andato per il verso giusto.

Aspetterò qualche commento dagli utenti post-D1 ma comunque è un peccato, questo rimane il Watch_Dogs che mi interessava più di tutti data la premessa in generale e l'ambientazione. Rimarrà indietro in una ipotetica lista recuperi anche questo come i suoi precedessori a questo punto :tristenev:
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,378
Reazioni
1,868
Medaglie
9
Patch d1 da 2 GB.Il doppiaggio italiano non è ancora disponibile al download ma credo lascerò il dub eng perchè mi ha fatto un'ottima impressione :sisi:

955a71e292e850199722c28f3d440c14.jpg


ca48dd9e83311c14143457a63a00fb88.jpg
 
Ultima modifica:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
Dalle recensioni lette direi che sembra il classico titolo Ubisoft da recuperare a massimo 20 euro nuovo fra un annetto e mezzo, non ho fretta di acquistarlo. :ahsisi:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Patch d1 da 2 GB.Il doppiaggio italiano non è ancora disponibile al download ma credo lascerò il dub eng perchè mi ha fatto un'ottima impressione :sisi:

955a71e292e850199722c28f3d440c14.jpg


ca48dd9e83311c14143457a63a00fb88.jpg
Dici che oggi sarà disponibile?
Il doppiaggio ita
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Il doppiaggio ITA è disponibile con la patch 1.04.


Comunque ho provato il gioco da un amico.
Solita robetta alla ubi, con problemi tecnici, tearing a palate e crash ogni volta che dal menu si va alla schermata dei titoli, con tanto di save corrotti.

Mamma mia ubi.
 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
7
mai comprato un watch dogs :asd: ho comprato questo nuovo pagandolo poco con l'offerta gs che dando un gioco che vale paghi il nuovo con 20 euro di differenza..
diciamo che in sto periodo sto un po scazzato vuoi per la non riuscita prenotazione della ps5 vuoi per lo slittamento ancora di Cyberpunk .. anche se cmq WD non è il mio genere però i trailer di questo mi ispiravano perchè si avvicinava molto a ''Black mirror'' e un po alla ''Notte del giudizio'' mi piace molto questa ambientazione futuristica e il fatto di cambiare personaggio creando una specie di resistenza..
Ho giocato poco però non è male sembra promettere bene, ho settato a difficile cmq vediamo come ingrana!
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,571
Reazioni
7,672
Medaglie
19
Il doppiaggio ITA è disponibile con la patch 1.04.


Comunque ho provato il gioco da un amico.
Solita robetta alla ubi, con problemi tecnici, tearing a palate e crash ogni volta che dal menu si va alla schermata dei titoli, con tanto di save corrotti.

Mamma mia ubi.

Non ho capito, l'hai provato dal tuo amico (per quanto?) e avete beccato tutti quei problemi incluso il salvataggio corrotto?
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Non ho capito, l'hai provato dal tuo amico (per quanto?) e avete beccato tutti quei problemi incluso il salvataggio corrotto?
Beh il tempo necessario più o meno 2 ore.
Il tearing è assai presente, soprattutto quando si guida, frame che sbalzano a più non posso, mentre rimane quasi sempre sui 30 nelle missioni con spazi ristretti.
La cosa del crash succede sempre, ho provato ben 4 volte per vedere se era un problema del gioco o della console.
 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
7
Beh il tempo necessario più o meno 2 ore.
Il tearing è assai presente, soprattutto quando si guida, frame che sbalzano a più non posso, mentre rimane quasi sempre sui 30 nelle missioni con spazi ristretti.
La cosa del crash succede sempre, ho provato ben 4 volte per vedere se era un problema del gioco o della console.
Io ho giocato più o meno quanto te e non ho notato tutte ste cose andava tutto abbastanza liscio su ps4 pro!
 
Top