Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion
Crea una resistenza con quasi tutti i personaggi che incontri, hackerando, infiltrandoti e lottando in una Londra del futuro prossimo, alle prese con il proprio declino. La Resistenza ti aspetta. Recluta e gioca con chi vuoi. Ognuno ha storia, personalità e abilità diverse. Hackera droni armati, usa gli spiderbot e abbatti i nemici con il mantello a realtà aumentata. Esplora un vasto mondo urbano, con i famosi monumenti di Londra e tante attività divertenti. Porta la Resistenza a un livello successivo e lotta con gli amici in nuove missioni della modalità online.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,466
Reazioni
10,410
Medaglie
17
Io ho giocato più o meno quanto te e non ho notato tutte ste cose andava tutto abbastanza liscio su ps4 pro!
Immagino parli di PS4 base :sisi: Anche perchè il tearing avviene lì di solito (anche se non lo vedo da parecchio negli altri giochi).
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Immagino parli di PS4 base :sisi: Anche perchè il tearing avviene lì di solito (anche se non lo vedo da parecchio negli altri giochi).
Mafia definitive edition ne è pieno, tipo ogni volta che giri la telecamera...
Questo meno, ma comunque assai fastidioso.

PS4 ha dato deve andare in pensione, che poi il gioco sia lontanissimo dall'essere minimamente buono e un'altra cosa :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,657
Medaglie
19
Visto da Yotobi, per quanto abbia qualche difetto (volti terribili, doppiaggio italiano inascoltabile) sembra comunque divertente. Al primo calo netto di prezzo lo recupero, magari al BF :sisi:
 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Boh sto guardando vari gameplay non mi convince affatto...

A parte reclutare gente e la città di Londra non vedo altro...solita roba trita e ritrita missioni(quelle che ho visto) di una noia mortale gunplay orribile...tralascio volti(roba da ps3) e grafica generale

Per il momento anche no...
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ci ho giocato ieri sera per 2 orette. (ps4 base).
Ci sono cali di frame e vari problemi grafici (tipo la grafica si carica lentamente in alcuni punti).
A livello tecnico/grafico mi sembra orribile, addirittura peggiore di WD 2
Volti terribili da vedere, il doppiaggio ita mediocre.
La trama, sembra messa tanto per.... (ho giocato poco, però non mi ha preso molto.)
Gameplay visto poco.
Prime impressioni mediocri. (per nulla buone).

Per ora, mi pento dei 90 euro, spesi per la gold edition.
Spero che le prime impressioni di AC:Valhalla siano nettamente superiori.
 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Ci ho giocato ieri sera per 2 orette. (ps4 base).
Ci sono cali di frame e vari problemi grafici (tipo la grafica si carica lentamente in alcuni punti).
A livello tecnico/grafico mi sembra orribile, addirittura peggiore di WD 2
Volti terribili da vedere, il doppiaggio ita mediocre.
La trama, sembra messa tanto per.... (ho giocato poco, però non mi ha preso molto.)
Gameplay visto poco.
Prime impressioni mediocri. (per nulla buone).

Per ora, mi pento dei 90 euro, spesi per la gold edition.
Spero che le prime impressioni di AC:Valhalla siano nettamente superiori.
Confermi tutte le sensazioni avute nei video visti...

Vabbè proviamo con valhalla...
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Confermi tutte le sensazioni avute nei video visti...

Vabbè proviamo con valhalla...
Ti direi che è ancora presto, che ho giocato poco ecc..
Ma a sto giro non è cosi.
Per quanto poi il gameplay possa risultare "divertente e vario" i problemi resteranno...
Peccato.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,466
Reazioni
10,410
Medaglie
17
AC sarà peggio, perchè Legion almeno lo hanno rinviato :asd:
Io mi gioco tutto su PS5, ormai ho deciso. Speriamo bene là fuori :bruniii:
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Ragass se spendete 90€ per un gioco Ubi però un po' ve le cercate eh. Comprato Odissey ieri su Amazon a 19€ (prezzo massimo per cui posso pagare un loro gioco visto che ogni volta non è niente di più che un espansione)
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
Io l' ho preso su ps4 pro.
Non è male secondo me, soprattutto all' inizio, alla lunga forse potrebbe diventare ripetitivo, ma al momento a me le missioni piacciono e anche le secondarie non sono affatto da buttare anche se brevi!!
Bella l' idea di reclutare praticamente chiunque e anche l' idea che all' inizio non puoi reclutare la gente che odia il dedsec ma che con il tempo potrebbero cambiare idea (puoi mettere la gente in una lista di reclutamento e progredendo vedere se hanno cambiato idea sul reclutamento) e le 4 persone che ho reclutato per adesso sono molto variegate, per esempio ho un' avvocato che nelle scazzottate tira solo pugni e in modo un pò goffo, e ho una istruttrice in una palestra in forma invece che tira anche calci alla Van Damme e in generale al momento la cosa è divertente perchè varia un pò il gameplay!!
Diciamo che il gioco ha le sue piccole chicche da scoprire e ha un gran potenziale, ma le magagne più grosse sono un comparto tecnico veramente sotto standard per una fine generazione che ha visto veramente dare tanto, i volti sono fatti maluccio e in generale la gente con fisionomia e movenze più da inizio generazione che fine, di contro però c'è una splendida e viva Londra con scorci anche molto belli, non sono dì accordo sulla trama banale, se la si segue con attenzione con il doppiaggio italiano ci sono molti spunti di riflessione che si ricollegano politicamente e socialmente ai giorni nostri perfettamente secondo me, poi ovviamente ragazzi non è the last of US!!
Altra nota dolente oltre al comparto tecnico secondo me è la progressione, i personaggi non crescono in statistiche o abilità in modo individuale ma puoi acquistare potenziamenti che saranno disponibili per tutta la squadra, mi sarebbe piaciuto per esempio che un' avvocato con il tempo avesse acquisito dimestichezza con il corpo a corpo facendo esperienza, magari c'è ed ho sfruttato troppo poco io i personaggi, ma non vedo alcuna curva di crescita al momento, ho reclutato pure una modella che cammina come se stesse facendo passerella e nel corpo a corpo risente anche del fisico gracile, ma riesce a muoversi bene mentre si nasconde :asd:
In conclusione secondo me ha un grande potenziale ma non lo hanno completamente sfruttato , mi trovo d' accordo con la media voto dal 7 al 7.5 del web in generale!!
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Speriamo Ubisoft abbia fatto meglio con Valhalla (a sto giro però aspetto e chiappe strette)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,657
Medaglie
19
Speriamo Ubisoft abbia fatto meglio con Valhalla (a sto giro però aspetto e chiappe strette)
Per il comparto tecnico non credo siano andati troppo lontani purtroppo

Per dire, i visi sono tremendi in entrambi i titoli
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
Per il comparto tecnico non credo siano andati troppo lontani purtroppo

Per dire, i visi sono tremendi in entrambi i titoli

Sì ho visto i video di valhalla è come WD legion non sembra proprio gridare al miracolo per essere a fine generazione e dopo aver visto veramente grandissimi lavori in questa gen!!
Direi che a loro parziale discolpa c'è che un open world delle proporzioni di WD e AC non è semplice da far muovere su macchine che hanno i loro anni alle spalle come specifiche tecniche, The last of US 2 per esempio non è in realtà un open world e su schermo devi muovere poco ed è quindi differente, e in secondo che in attesa della next-gen non hanno nemmeno cambiato motore di gioco ne di watch dogs e nemmeno di Assassins creed e parliamo anche lì di motore di gioco vecchiotti!!
Onestamente ho preso watch dogs legion anche e soprattutto nella speranza che l' update gratuito alla versione PS5 come anche per fifa 21, porti qualcosina di livello superiore, certo i giochi quelli sono, ma su macchine più performanti l' update potrebbe dargli nuova vita, vale anche per AC valhalla!!
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,657
Medaglie
19
Sì ho visto i video di valhalla è come WD legion non sembra proprio gridare al miracolo per essere a fine generazione e dopo aver visto veramente grandissimi lavori in questa gen!!
Direi che a loro parziale discolpa c'è che un open world delle proporzioni di WD e AC non è semplice da far muovere su macchine che hanno i loro anni alle spalle come specifiche tecniche, The last of US 2 per esempio non è in realtà un open world e su schermo devi muovere poco ed è quindi differente, e in secondo che in attesa della next-gen non hanno nemmeno cambiato motore di gioco ne di watch dogs e nemmeno di Assassins creed e parliamo anche lì di motore di gioco vecchiotti!!
Onestamente ho preso watch dogs legion anche e soprattutto nella speranza che l' update gratuito alla versione PS5 come anche per fifa 21, porti qualcosina di livello superiore, certo i giochi quelli sono, ma su macchine più performanti l' update potrebbe dargli nuova vita, vale anche per AC valhalla!!
Infatti da quello che ho visto, Londra è davvero bella per come è stata realizzata (poi vabbè, la versione che ho visto era su PC maxi pompato con RT :asd: )

Spero che almeno la versione ps5 rendi giustizia
 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
6
giocato ancora un po.. cmq non è male eh.. detto da me che ripeto non ho mai giocato un Watch Dogs e manco mi sfiorava l'idea di farlo..
però questo ha un suo perchè, il fatto di reclutare e di costruire la resistenza in una Londra futuristica è bellino! :unsisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Da qualche gameplay di Valhalla e Legion, devo dire che Legion sembra più interessante tra i due.
In caso di acquisto PS4 in qualsiasi versione è comunque previsto l'upgrade ps5 gratuito giusto? La data è per il 24? chissà se conviene acquistar la versione ps4 o direttamente ps5 (così da installarlo rapidamente su ps5).. ci sono pro e contro..
Si sa già cosa includerà la versione PS5 come caratteristiche aggiuntive?
E invece in merito al gioco, chi lo possiede e l'ha finito (o quasi) che ne dice? È divertente?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,466
Reazioni
10,410
Medaglie
17
Da qualche gameplay di Valhalla e Legion, devo dire che Legion sembra più interessante tra i due.
In caso di acquisto PS4 in qualsiasi versione è comunque previsto l'upgrade ps5 gratuito giusto? La data è per il 24? chissà se conviene acquistar la versione ps4 o direttamente ps5 (così da installarlo rapidamente su ps5).. ci sono pro e contro..
Si sa già cosa includerà la versione PS5 come caratteristiche aggiuntive?
E invece in merito al gioco, chi lo possiede e l'ha finito (o quasi) che ne dice? È divertente?
Se avrai presto una PS5 e vuoi giocare Legion aspetta la versione PS5 così fai prima fra installazione e download della patch. Col disco PS4 dovrai scaricare l'intero gioco per PS5 :sisi:
Sul come sarà la versione PS5: Watch Dogs Legion girerà a 4K e 30 fps con Ray Tracing attivo. Le migliorie coinvolgono poi anche la fedeltà grafica, le ombre, le frequenze di aggiornamento variabili, caricamenti veloci.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Se avrai presto una PS5 e vuoi giocare Legion aspetta la versione PS5 così fai prima fra installazione e download della patch. Col disco PS4 dovrai scaricare l'intero gioco per PS5 :sisi:
Sul come sarà la versione PS5: Watch Dogs Legion girerà a 4K e 30 fps con Ray Tracing attivo. Le migliorie coinvolgono poi anche la fedeltà grafica, le ombre, le frequenze di aggiornamento variabili, caricamenti veloci.
Dovrei averla al lancio, quindi tutti questi titoli crossgen li giocherò direttamente su PS5.. anche se sono un pò indeciso tra AC e WD.. nessuno dei due fa impazzire in generale, forse preferirei un pò più AC ma provengo adesso da Odyssey, quindi un'altro lungo gioco con troppe missioni e troppo simile un pò mi stuferebbe.. Legion per certi versi sembra più interessante, però poi leggo di animazioni e altro che non sono granchè, e penso "che palle.. " .. c'era un tempo in cui acquistavo tantissimi titoli Ubisoft (SC Blacklist, vari AC, etc), ma è già da parecchi anni che non acquisto praticamente più nulla di Ubi, perchè tutti i loro titoli sembrano fatti con lo stampino, nessuno ha una sua identità.. e non intendo solo i titoli appartenenti alla stessa saga, ma anche titoli di saghe diverse, ormai il loro modus operandi è creare una mappa sempre più grande, riempirla sempre di più cose da fare, ripetitive, e spesso obbligatorie per poter proseguire, e hanno finito..
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,589
Reazioni
1,251
Medaglie
9
Dovrei averla al lancio, quindi tutti questi titoli crossgen li giocherò direttamente su PS5.. anche se sono un pò indeciso tra AC e WD.. nessuno dei due fa impazzire in generale, forse preferirei un pò più AC ma provengo adesso da Odyssey, quindi un'altro lungo gioco con troppe missioni e troppo simile un pò mi stuferebbe.. Legion per certi versi sembra più interessante, però poi leggo di animazioni e altro che non sono granchè, e penso "che palle.. " .. c'era un tempo in cui acquistavo tantissimi titoli Ubisoft (SC Blacklist, vari AC, etc), ma è già da parecchi anni che non acquisto praticamente più nulla di Ubi, perchè tutti i loro titoli sembrano fatti con lo stampino, nessuno ha una sua identità.. e non intendo solo i titoli appartenenti alla stessa saga, ma anche titoli di saghe diverse, ormai il loro modus operandi è creare una mappa sempre più grande, riempirla sempre di più cose da fare, ripetitive, e spesso obbligatorie per poter proseguire, e hanno finito..
Io ti consiglio di aspettare, I giochi Ubisoft si svalutano in fretta, soprattutto in caso di flop come The division 2 e l'ultimo Ghost recon che dopo un mese si trovavano già a metà prezzo.
 
Top