Ufficiale Wayward Pines | Serie cancellata | FOX

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
E9FWfHh.jpg

Cast
Matt Dillon: Ethan Burke
Toby Jones: Dr. Jenkins
Shannyn Sossamon: Theresa Burke
Hope Davis: Megan Fisher
Tom Stevens: Jason Higgins

Sinossi
Basato sul best seller “Pines” di Blake Crouch, Wayward Pines è un thriller intenso che per certi versi potrebbe essere paragonato al cult di David Lynch Twin Peaks. L’agente dei servizi segreti Ethan Burke (Matt Dillon) arriva nella bucolica cittadina di Wayward Pines, in Idaho, per svolgere una missione: trovare due agenti federali di cui non si hanno più tracce. Ma, invece di trovare delle risposte, le indagini di Ethan non fanno altro che produrre altre domande. Quando l’uomo si risveglia nell’ospedale di Wayward Pines trova al suo fianco l’infermiera Pam (Melissa Leo), una donna intensa e imprevedibile che si mostra quasi subito più interessata al danneggiare piuttosto che al guarire. Nel giro di breve lei e Ethan diventano acerrimi nemici, soprattutto perché il ruolo della donna a Wayward Pines si dimostra molto più rilevante di come apparso in prima battuta. Fanno parte del cast della serie anche Carla Cugino, Juliette Lewis, Greta Lee , Terrence Howard, Shannyn Sossamon, Hope Davis, Justin Kirk e Toby Jones.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Io ci vado con i piedi di piombo...vuoi perche' queste "serie evento" si rivelano per lo piu' puttanate colossali, vuoi perche' cercare di imitare TP e' IL male, vuoi perche' Shyamalan con i suoi film migliori sembra essere stato fortunato, tanto son ciofeche cose tipo The Last Airbender! Vedremo!

c'è Dillon quindi secondo me vale la visione
Anche The Following ha 2 attori di prima classe nel cast, ma non gli ha impedito di essere un crime di poco conto! :unsisi:

Anche The Following ha 2 attori di prima classe nel cast, ma non gli ha impedito di essere un crime di poco conto! :unsisi:
ho detto che vale la visione, poi può essere pure una merd@ per quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e cmq Shyamalan, per quanto abbia anche floppato, resta uno che sa conosce bene il suo lavoro. io qualche speranza ce l'ho..

Nemmeno io ho detto che sarà una merd@ per forza, ho solo detto che gli elementi in gioco non mi danno "sicurezza", quindi ci vado coi piedi di piombo...perché il soggetto ispira anche me! :kep88:

ma dicono che dovrebbe essere il nuovo Twin Peaks :loris: PukkaNaraku sei daccordo anche tu? ;p

La nuova frontiera della serialità tv è la fantascienza: la serie più attesa del genere si intitola Wayward Pines è diretta dal maestro M. Night Shyamalan e arriverà in tv in tutto il mondo a partire dal 2015. Ancora una volta è il cinema a prestare alla televisione uno dei suoi volti più noti e infatti, per questa attesissimo «sci-fi drama», il protagonista sarà Matt Dillon. Prodotta da Fox International Channels (editore di canali pay presenti in più di 250 paesi) Wayward Pines andrà in onda contemporaneamente in tutto il mondo. Un modello produttivo e distributivo innovativo perché per la prima volta le serie non vengono prodotte da un network americano e poi vendute all’estero, ma pensate per un gruppo di canali presenti in tutto il pianeta. «Abbiamo ragionato molto su questo nuovo sistema già adottato con Walking Dead, The Bridge, American Horror Story o Da Vinci’s Demons - ha detto al ComicCon di San Diego l’executive producer Donald De Line - soprattutto per cercare di contrastare lo streaming on line illegale che in molti mercati sta diventando ormai la consuetudine».

Maestro nel creare atmosfere suggestive e inquietanti, sempre al limite tra la realtà e la fantasia, e la particolare abilità di costruire finali ad effetto, il regista, sceneggiatore e produttore indiano Shyamalan, che in Italia conosciamo soprattutto grazie a Il sesto senso e L’ultimo dominatore dell’aria, si è detto entusiasta della serie: «Lavorare con questo tipo di televisione è eccezionale. Innanzitutto perché si può contare su professionalità e tecnologie al pari del cinema di serie A e gli attori sono la ciliegia di una torta buonissima».

Basata sull’omonimo best seller di Blake Crouch (in Italia edito da Sperling), la storia ha per protagonista l’agente dei servizi segreti Ethan Burke (Matt Dillon), che arriva nella cittadina di Wayward Pines nell’Idaho. La sua missione è quella di ritrovare due agenti federali scomparsi. Purtroppo, man mano che si avvicina alla verità, Burke intraprende un viaggio senza ritorno che lo porterà lontano dalla vita di padre e marito che conduceva prima di questa missione. Oltre a Dillon nel cast un’ottima Carla Gugino, Melissa Leo, Toby Jones, Terence Howard e Juliette Lewis.

Al ComicCon è stata proiettata la puntata pilota di Wayward Pines e numerose sono le analogie con un simbolo della serialità televisiva come Twin Peaks. Ci sono gli agenti federali, tutto accade ed è circoscritto nel perimetro di un piccolo paesino sperduto nel mezzo di un altrettanto sperduto stato americano, il limite fra fantascienza e realtà è sottile ma soprattutto ci sono cadaveri, tanti cadaveri uccisi, pare senza un perché. «Le prime due puntate - racconta Matt Dillon - servono a far entrare lo spettatore dentro la storia e non “spingono” sull’acceleratore della violenza. C’è molto mistero, accadimenti apparentemente inspiegabili».

Mentre scorrono le immagini della prima puntata affiorano alla memoria atmosfere alla Lost, considerato un altro punto cardinale del «sci-fi drama». «Il bello - continua Dillon - è che per girare una puntata di un’ora impieghiamo dai sette ai dieci giorni e spesso alcune scene servono per puntate diverse e distanti fra loro. Tutto è nelle mani degli sceneggiatori che hanno il bandolo di una matassa che neanche a noi attori è permesso svolgere».

Al termine dell’incontro Dillon ha rivelato di non volersi fermare alla tv tanto che come regista ha scritto un documentario sulla musica afrocubana. «È la storia di un cantante cubano - svela - El Grand Fellove, rifugiato in Messico negli Anni 80. Dieci anni fa avevo iniziato a girare le prime immagini del documentario ma gli impegni cinematografici, la vita privata, i tanti viaggi per lavoro mi avevano distratto. Ora sono pronto a riprenderlo e conto di terminarlo prima della fine dell’anno».

http://www.lastampa.it/2014/08/20/spettacoli/matt-dillon-vi-porter-nella-nuova-twin-peaks-TeUMzBMowXZSzXOomMCJ4J/pagina.html

Trovi sopra quello che pensai all'epoca dell'annuncio. Continuo ad andarci coi piedi di piombo. A maggior ragione ora che vengo da una visione fresca fresca di TP (ieri l'ho finito, di nuovo)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il nuovo Twin Peaks... azzardata come ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Twin Peaks è unico, non riescono a farne uno manco simile :nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro