Cosa c'è di nuovo?

Wednesday | Serie sul personaggio de La Famiglia Addams | Prima stagione conclusa | Netflix

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,377
Reazioni
6,653
Medaglie
10
A me la roba teen fatta bene piace, Sex Education sempre su Netflix è una bomba atomica.
Questa invece nonostante il soggetto e i nomi coinvolti (Burton!) è una mezza cagata

Comunque concordo che se non piace sforzarsi di portarla a termine è solo masochismo, bastano le prime due puntate per capire la qualità della serie e infatti droppata al volo senza troppe remore :asd:

Un mio amico che si vede sta roba ha detto che è fatta bene, e onestamente mi fido di lui, probabilmente dipende da cosa uno cerca, anche nelle serie teen :sisi:
Ho dato un occhio ed anche le recensioni sono positive :sisi:

Ah, ha battuto ST4 come visualizzazioni nella prima settimana :asd:
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ho perso interesse dopo aver scoperto che è un teen drama. Poi in giro per l'internet si sprecano i vari "CAPOLAVORO" da parte di ragazzine e donne varie e i commenti su chi sia meglio come fidanzato di Mercoledì. No grazie. :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,941
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Finita. Serie senza infamia e senza lode, eccelle dal punto di vista visivo ma per il resto non lascia veramente niente.
Gli unici personaggi interessanti sono Fester e Mano, il primo con i suoi aneddoti veramente assurdi, la seconda per tutte le situazioni grottesche, gli altri (compresa la protagonista) sono dimenticabili.
Spoilerino su una cosa finale
Addirittura si danno la zappa sui piedi dando un cellulare a Mercoledì nell'ultimo episodio, quando la cosa che più la rendeva particolare era il suo vivere sostanzialmente con uno stile quasi ottocentesco nei modi e negli usi

Ho apprezzato il continuo rimando alle serie e i film classici con lo schiocco delle dita
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Boh, abbiamo visto la prima, a noi è piaciuta. :asd:

C'è da dire che amiamo Burton, però come pilot non mi sembra per niente male, anzi.
Poi vabè, la mano di Burton si vede e nel comparto tecnico c'è ben poco da dire. (ma non solo, parliamo anche dei temi a lui cari, l'amore per il diverso in primis) Non mi aspettavo nemmeno Elfman alle musiche, pensavo non ci fosse, invece è stato una goduria sentirlo nuovamente assieme a Burton.
Il cast pure mi sembra buono, sicuramente spicca l'attrice che fa Wednesday, a mio parere ci sta decisamente bene. Per il resto c'è l'horror, mistery e un po' di commedia, per il target adolescenziale è sicuramente perfetto, però può essere apprezzato anche da altre fasce d'età.

Ecco, l'unica roba
il mostro in CGI alla fine è un po' così eh, però ok :rickds:

Insomma, le premesse ci sono, poi staremo a vedere.
Per le prime quattro (che sono dirette da lui) direi che sono più che tranquillo, mi preoccupano giusto un pelo di più le restanti.
 
Ultima modifica:

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,994
Reazioni
804
Medaglie
2
Vista la prima puntata.
Ma perché Gomez è così brutto?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,391
Reazioni
2,037
Medaglie
12
A me la serie non interessa perché... non ho mai guardato la famiglia Addams :azz:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
a me degli addams mi è sempre piaciuto un elemento che a mio avviso ha sempre elevato il tutto, ed è quel confine tra i mostri e la famiglia semplicemente grottesca, nella serie classica e nei film hanno valorizzato tantissimo questo.

venerdì e pugsley fanno giochi violenti, mercoledì usa il fratello come bersaglio, lo lega a macchine di tortura, lo mette nelle ghigliottine ma per una scelta di scrittura spesso questi giochi non vengano portati a termine e quindi il povero pugsley in qualche modo se la cava e qui scatta quel meccanismo che per me è geniale, perchè c'è una sospensione su quello che realmente possa portarli alla morte e a quello che possano effettivamente resistere. Morticia e la nonna vantano di essere streghe ed essere in grado di evocare chissà quali forze ma oltre a qualche sgangherata pseudo pozione non vediamo chissà cosa, alla fine sembrano persona semplicemente strane e macabre, mi fanno pensare anche quando parlano di lontani parenti deceduti in situazioni assurde . Quando ti fai una idea comunque ecco lurch, che è palesemente un mostro di frankestein, il cugino IT o mano che è un arto quindi è palesemente un qualcosa di sovrannaturale, come lo zio fester vera spugna per torture di ogni genere.

c'è quella sottile soglia tra il credibile e l'incredibile che è raccontato divinamente, cosa che per me valorizza gli addams molto di più dei monster, dove loro sono palesemente una famiglia di mostri

tutta sta pappardella per dire che io in questa serie ho avuto proprio carenza di questo
hanno proprio staccato con il sottile per mostrarci molto, e secondo me viene meno un po' la magia degli addams, mercoledì con le visioni, mutaforma, maghi, licantropi, mostri assassini..... bah

io non sono convintissimo, pur rimanendo dell'idea che comuqnue il prodotto sia molto buono
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Oh, niente, a noi è piaciuta anche la seconda :rickds:
Ok, preferirei avere altri cinque film di Burton piuttosto che una serie TV, però alla fine si lascia guardare e non è per nulla malvagia, anzi.

Peccato che comunque ho solo altri due episodi diretti da lui. :azz:


a me degli addams mi è sempre piaciuto un elemento che a mio avviso ha sempre elevato il tutto, ed è quel confine tra i mostri e la famiglia semplicemente grottesca, nella serie classica e nei film hanno valorizzato tantissimo questo.

venerdì e pugsley fanno giochi violenti, mercoledì usa il fratello come bersaglio, lo lega a macchine di tortura, lo mette nelle ghigliottine ma per una scelta di scrittura spesso questi giochi non vengano portati a termine e quindi il povero pugsley in qualche modo se la cava e qui scatta quel meccanismo che per me è geniale, perchè c'è una sospensione su quello che realmente possa portarli alla morte e a quello che possano effettivamente resistere. Morticia e la nonna vantano di essere streghe ed essere in grado di evocare chissà quali forze ma oltre a qualche sgangherata pseudo pozione non vediamo chissà cosa, alla fine sembrano persona semplicemente strane e macabre, mi fanno pensare anche quando parlano di lontani parenti deceduti in situazioni assurde . Quando ti fai una idea comunque ecco lurch, che è palesemente un mostro di frankestein, il cugino IT o mano che è un arto quindi è palesemente un qualcosa di sovrannaturale, come lo zio fester vera spugna per torture di ogni genere.

c'è quella sottile soglia tra il credibile e l'incredibile che è raccontato divinamente, cosa che per me valorizza gli addams molto di più dei monster, dove loro sono palesemente una famiglia di mostri

tutta sta pappardella per dire che io in questa serie ho avuto proprio carenza di questo
hanno proprio staccato con il sottile per mostrarci molto, e secondo me viene meno un po' la magia degli addams, mercoledì con le visioni, mutaforma, maghi, licantropi, mostri assassini..... bah

io non sono convintissimo, pur rimanendo dell'idea che comuqnue il prodotto sia molto buono

Ma secondo me il problema sta proprio alla base: anche io adoravo la famiglia Addams (non so quante volte mi sarò visto il film del '91 :rickds:) ma questa serie è una cosa diversa. Qua parliamo di un trasposizione di Wednesday in chiave moderna, e il soggetto principale - da come sto vedendo in queste prime puntate - è proprio lei, tutto qui. Probabilmente ricercare la famiglia Addams (e tutto il grottesco che gli gira attorno) in un telefilm incentrato solamente su Wednesday, purtroppo è quasi chiedere la luna.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Insomma per il target di riferimento ne parlano più che bene :unsisi:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
Ma secondo me il problema sta proprio alla base: anche io adoravo la famiglia Addams (non so quante volte mi sarò visto il film del '91 :rickds:) ma questa serie è una cosa diversa. Qua parliamo di un trasposizione di Wednesday in chiave moderna, e il soggetto principale - da come sto vedendo in queste prime puntate - è proprio lei, tutto qui. Probabilmente ricercare la famiglia Addams (e tutto il grottesco che gli gira attorno) in un telefilm incentrato solamente su Wednesday, purtroppo è quasi chiedere la luna.
che la serie verta su mercoledì ma soprattutto una mercoledì più grande è palese, ma comunque la scrittura può essere molto più fine e giocata meglio, caschiamo in un susseguirsi di banalità.

Che la serie si basi o meno su mercoledi comunque non giustifica una certa mancanza di stile ed eleganza nel raccontare certi eventi, qui non centra nulla che la serie sia stata scritta o meno su un solo personaggio

quando nei film hanno mandato i bambini al campeggio estivo hanno saputo giocare benissimo il connubio addams/normali

secondo me c'è proprio una difficoltà di scrittura...per quello che mi riguarda mercoledì regge il baraccone perchè riesce ad essere ancora coerente ma il contorno è davvero mediocre
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,626
Medaglie
12
che la serie verta su mercoledì ma soprattutto una mercoledì più grande è palese, ma comunque la scrittura può essere molto più fine e giocata meglio, caschiamo in un susseguirsi di banalità.

Che la serie si basi o meno su mercoledi comunque non giustifica una certa mancanza di stile ed eleganza nel raccontare certi eventi, qui non centra nulla che la serie sia stata scritta o meno su un solo personaggio

quando nei film hanno mandato i bambini al campeggio estivo hanno saputo giocare benissimo il connubio addams/normali

secondo me c'è proprio una difficoltà di scrittura...per quello che mi riguarda mercoledì regge il baraccone perchè riesce ad essere ancora coerente ma il contorno è davvero mediocre
Non sono completamente d'accordo, ma finisco prima di vederla e poi giudicherò completamente :sisi:
Tu l'hai finita quindi hai già una visione completa. Poi comunque sì, a livello di sceneggiatura al momento mi sembra un mix di Harry Potter e gli Addams in salsa horror/comedy/mistery. Con le puntate di Tim Burton non sto notando chissà quali problemi (leggere son leggere, come ho detto nei due commenti precedenti), perché come le dirige il tutto mi piace ed è sempre lui, vedremo con le restanti quattro come finirà.

Jenna Ortega comunque la sto trovando perfetta per il ruolo. :asd:
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
Non sono completamente d'accordo, ma finisco prima di vederla e poi giudicherò completamente :sisi:
Tu l'hai finita quindi hai già una visione completa. Poi comunque sì, a livello di sceneggiatura al momento mi sembra un mix di Harry Potter e gli Addams in salsa horror/comedy/mistery. Con le puntate di Tim Burton non sto notando chissà quali problemi (leggere son leggere, come ho detto nei due commenti precedenti), perché come le dirige il tutto mi piace ed è sempre lui, vedremo con le restanti quattro come finirà.

Jenny Ortega comunque la sto trovando perfetta per il ruolo. :asd:

qui però è una questione di gusti, perchè harry potter è stato un must del genere e non possiamo biasimare chi ha provato in qualche modo a seguirne la scia, con meno pretese, con meno capacità, ma anche meno mezzi, ma comunque quella falsa riga

però la serie per quanto ben costruita ,parliamo comunque di un buon prodotto non è spazzatura, per me si appoggia troppo sul tema teen andando un po' a mortificare quel che poteva essere, poi chiaramente se il genere piace per costruzione e struttura questo mercoledì è comunque un prodotto qualitativo buono

si, la ortega, su cui nutrivo molti dubbi, è stata molto brava, per me lei da sola vale il "prezzo" del biglietto
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,662
Reazioni
3,795
Medaglie
10
L'influenza di Harry Potter è abbastanza palese secondo me :asd:
Ho visto la prima puntata ed è praticamente harry potter , quindi non capisco certe critiche .

A me è piaciuta non poco , una serie nel 2022 che ha un ritmo e si focalizza sul protagonista è merce rara ed inoltre l'ho trovata ben fatta con una protagonista che si lascia amare subito.

Se poi svacca non lo so ma ad oggi non vedo l'ora di continuare.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Niente, noi ci siamo mangiati quasi tutte le puntate :rickds:
Ieri abbiamo visto fino alla quinta compresa :sisi:

Purtroppo, come temevo, il cambio di regia si nota e c'è ben poco da fare. Però vabè, la trama ormai è anche interessante perché si vuole risolvere un po' tutto il mistero e quindi amen così. Peccato comunque che a sto punto non le abbia fatte tutte lui, non capisco sinceramente che costava fare pure le altre quattro :dsax:
Comunque, direi che
sembra proprio che la nostra bella insegnante di botanica Christina Ricci c'entri qualcosina (è la sorella di Garrett Gates?) :ahsisi:

Per il resto continuo a dire che funziona per quello che deve fare, e non mi sta nemmeno dispiacendo il resto del cast, Addams compresi. Guzmán alla fine è simpatico solo a guardarlo :rickds: (e pensandoci, contando le origini di Jenna Ortega, non è stata una brutta scelta come Gomez)
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Registicamente e come intreccio è tutto già visto e ri-visto, però trovo le interpretazioni della protagonista e della sua spalla magistrali, inoltre molti dialoghi sono come granate li ho trovati sagaci e divertenti (considerando che è una serie mainstream che deve intrattenere).
Fatto binge in 24 ore. Tralasciando un paio di forzature (la più grande di sicuro l'incoerente
ship romantica di Mercoledì in un tempo così ristretto e con una totale nullità di ragazzo senza arte
) per quanto mi riguarda promossa.
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Appena finita. Carina, molto, molto carina. Non me l'aspettavo, una piacevole sorpresa.
 

TheFly

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
708
Reazioni
120
Medaglie
8
Finita qualche giorno fa.. Serie secondo me molto carina, cresce leggermente con il passare degli episodi. Promossa!
Però più che "La Famiglia Addams" sembra Harry Potter in salsa "macabro-teenHorror". :asd:
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,480
Reazioni
365
Medaglie
5
Finita di vedere ieri e devo dire molto carina e ben confezionata, la serie scorre bene le battute sono divertenti e i dialoghi non sembrano scritti da una ragazzina/o di primo liceo, (cosa non scontata quando si parla di film e serie a tematica teen) e tutto sommato il mistero dietro e` anche abbastanza intrigante e la Ortega e` eccezionale nel ruolo; io e la mia ragazza ce la siamo vista in due giorni.
Forse non sara` il capolavoro che molti dicono ma io alcune critiche non le ho capite, io non sono ne un esperto della famiglia di Addams di cui ho visto solo i film per di piu quando ero piccolo ne un fan, pero` leggendo un pochino anche su wiki la bio della prima mercoledi degli anni 60 era praticamente una bambina delle elementari e quindi diversa dalla mercoledi dei film anni '90 che era una ragazzina delle scuole medie ed ovviamente questa mercoledi che ha 16 anni e` ovviamente un minimo differente sia dalla mercoledi degli anni 60 che da quella degli anni 90 (addirittura ho scoperto che c'e` un musical dove Mercoledi ha 18 anni e` fidanzata e si vuole sposare) . E quindi se parliamo di una ragazzina di 16 anni e` normale che nei rapporti ci siano dinamiche da "teen drama"; forse in alcuni punti ripercorre i classici cliche del genere , probabilmente si,
triangolo amoroso, e compagna di classe suo opposto
ma detto sinceramente non e` nemmeno troppo marcato e pesante almeno per me.
Io direi ringraziamo Dio che Netflix ha creato una sua mercoledi senza snaturare il personaggio,cosa non scontata vedendo i vari adattamenti che ci ha proposto in questi anni.
A me sinceramente la cosa che ha fatto storcere un pochino il naso ma poi ci sono passato sopra e` il fatto della scuola dei "mutanti", avrei preferito lei in un contesto di una scuola normale per apprezzare di piu la differenza tra lei e "noi".
Detto cio per me serie godibilissima.
 
Top