Beh e vorrei ben vedere, per arrivare a dei livelli così bassi bisogna proprio impegnarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngnon sono usciti altri anime all altezza dell opera Studio Gonzo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh e vorrei ben vedere, per arrivare a dei livelli così bassi bisogna proprio impegnarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngnon sono usciti altri anime all altezza dell opera Studio Gonzo.
Evangelion commerciale?Il punto è che NHK è un prodotto di valore artistico, come i migliori lavori di Miyazaki o "Una tomba per le lucciole", non può assolutamente essere accostato a prodotti commerciali di pur pregevolissima fattura come i vari Death Note, Evangelion, TTGL eccetera eccetera. Non è un consumaile, pur nella sua piacevolezza e scorrevolezza. Per apprezzare NHK occorre avere, e spero di non offendere nessuno, una alfabetizzazione "extra anime" che consenta di apprezzarne le tematiche e le implicazioni sociologico/filosofiche, per così dire. E' un anime (e manga) solo per caso, poteva benissimo essere un romanzo, un saggio, un dipinto, una conferenza. La forma anime la usa in modo del tutto strumentale, non c'azzecca niente con il resto della produzione degli "studios" jappi, è proprio una cosa a parte. Per questo agli aficionados di un certo tipo di stilemi può benissimo non piacere, mentre può essere perfetto per avvicinare uno scettico colto al mondo dell'animazione mostrandogli come tale strumento espressivo possa essere utilizzato a qualsiasi livello. Imho.
Personalmente lo considero il prodotto di animazione jappa migliore che abbia mai visto, sopra le migliori produzioni dello studio Ghibli, per dire. Nessun altra opera anime che ho visto riesce a dire così tanto, così a fondo e con una narrazione così intelligente e fresca. Ri-imho.
Ah ok XD credevo ci fosse il canale "Yamato"Man-ga su Sky, trasmette solo prodotti targati Yamato.
Livelli bassi?Beh e vorrei ben vedere, per arrivare a dei livelli così bassi bisogna proprio impegnarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ecco, il manga!un ottimo manga che consiglio a tutti .. un genere diverso dal solito che ripercorre una cruda realtà in giappone ; quella degli hikkikomori: uno status di vita che spinge molti otaku a chiudersi in casa odiando e disprezzando il mondo circonstante..
un manga che spinge a riflettere e decisamente consigliato ad un pubblico maturo , che vuole leggere riflettendo sulle reali emozioni dei protagonisti e tenendo ssempre viva in noi la consapevolezza che tutto ciò è purtroppo presente nelle terre del sol levante ..
mmmh ..concordo con te sul fatto delle differenze anime-manga .. ma sul fatto che gli eventi siano narrati in modo frettoloso direi di no a mio parere. io mi sono appassionato quasi di più col manga che con l'anime ( anche se ciò non toglie che pure la versione animata sia di pregiatissima qualità ). Il finale si , lascia un pò l'amaro in bocca in effetti .. però tutto il resto io l'ho adorato sia in una versione che nell'altra..Livelli bassi?Capire l'arte e le finezze psicologiche non è una cosa alla portata di tutti.
Come disse quel saggio, non si danno le perle ai porci.
Vai a vederti Dragoonball e i Pokemon che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
---------- Post added at 10:27:13 ---------- Previous post was at 10:18:46 ----------
Ecco, il manga!
La prima volta che vidi Nhk fù tramite l'anime.. e lo trovai a dir poco fantastico, tanto da considerarlo uno dei migliori anime che abbia mai avuto il piacere di vedere.
Si aprono porte e portoni normalmente preclusi a questo tipo di media che è l'animazione... profondo e affascinante come pochi.
Il manga invece mi ha deluso... trovo che il difetto più grande della versione cartacea sia che gli eventi vengono narrati in modo troppo rocambolesco... non viene dato il giusto tempo agli eventi... tutto viene raccontato in maniera a dir poco troppo frettolosa.
E poi vogliamo parlare delle differenze con l'anime?
Che senso ha cambiare il fatto che
Sembra una modifica fatta tanto per dire fare contente le persone che si aspettano a tutti i costi che i manga debbano differenziarsi in qualche modo dalla versione animata, dando vita ad un risultato mediocre.. almeno per chi come me ha amato alla follia l'anime.la zia di Misaky in realtà è sua madre? che scusa è che Misaky si vergognava a chiamarla mamma?
In questo modo si tolgono aspetti che hanno reso grande l'anime nella sua tragicomica drammaticità .
Ragazzi, correte a vedere l'anime, che frà l'altro, è disponibile solo subbato...
Sei in erroreE poi vogliamo parlare delle differenze con l'anime?
Che senso ha cambiare il fatto che
Sembra una modifica fatta tanto per dire fare contente le persone che si aspettano a tutti i costi che i manga debbano differenziarsi in qualche modo dalla versione animata, dando vita ad un risultato mediocre.. almeno per chi come me ha amato alla follia l'anime.la zia di Misaky in realtà è sua madre? che scusa è che Misaky si vergognava a chiamarla mamma?
In questo modo si tolgono aspetti che hanno reso grande l'anime nella sua tragicomica drammaticità .
Ragazzi, correte a vedere l'anime, che frà l'altro, è disponibile solo subbato...
Bè detto da uno che ha visto 4 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngBeh e vorrei ben vedere, per arrivare a dei livelli così bassi bisogna proprio impegnarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Opinione personale:Meglio anime o manga?
Oggettivamente invece? :morristend:Opinione personale:Io ho preferito l'anime.
Il manga è davvero troppo rocambolesco, tutto viene proposto troppo velocemente e non c'è lo spazio per approfondire gli eventi come accade all'anime, che al contrario mantiene dall'inizio fino alla fine un buon ritmo, che cattura lo spettatore fino al bellissimo finale.
Naturalmente anche la storia in entrambe le versioni si evolve in maniera differente... il manga è più crudo rispetto l'anime, ma a mio avviso molte cose sembrano essere forzate giusto per non scontentare i lettori che si aspettano che la versione cartacea debba essere necessariamente più cruda rispetto l'anime.
Come ho già detto, si tratta di opinioni personali.
Facciamo così.. guardali entrambi e facci sapere la tua opinione in merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngOggettivamente invece? :morristend: