Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 What Remains of Edith Finch

What Remains of Edith Finch
What Remains of Edith Finch è una raccolta di racconti bizzarri di una famiglia dello stato di Washington. Nei panni di Edith, perlustrerai l'imponente casa dei Finch, in cerca di aneddoti mentre lei esplora la sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l'ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano dal lontano passato fino ai giorni nostri. L'esperienza di gioco e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la prospettiva in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia. Ridotto all’essenza, è un gioco incentrato sulle sensazioni di umiltà e meraviglia che si provano di fronte alla vastità e imperscrutabilità del mondo che ci circonda. Creato da Giant Sparrow, gli ideatori del gioco sparavernice in prima persona, The Unfinished Swan.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Horror, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Annapurna Interactive

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,483
Reazioni
181
Medaglie
7
Gioco sublime,non finirò mai di ripeterlo :sisi:  mi fa piacere che stia piacendo un po' a tutti quelli che lo provano :sisi:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Gioco sublime,non finirò mai di ripeterlo :sisi:  mi fa piacere che stia piacendo un po' a tutti quelli che lo provano :sisi:
Devi essere fatto di cartone per non apprezzarlo un minimo il gioco, per il non averti fatto provare almeno mezza emozione. :sisi:  

 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Ho capito. 

Ho capito. 

Ci devo giocare. 

Certo. Sempre sti caxxo di only dd. Ma vabbè. 

Potrei giocarci dopo Sekiro e prima di riprendere Dragon Quest.

 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,483
Reazioni
181
Medaglie
7
Devi essere fatto di cartone per non apprezzarlo un minimo il gioco, per il non averti fatto provare almeno mezza emozione. :sisi:  
Ma lo sai jack che il "ma si cammina solo?...ma non si fa altro?" è sempre dietro l'angolo :sisi:

Che poi,per carità,ci sta ah,alcuni ws sono veramente brutti,ma qua si va oltre quel concetto per creare, sostanzialmente,un nuovo "paradigma".

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
come ho scritto da un'altra parte i walking sim li paragono a dei racconti brevi, solo molto più interattivi e coinvolgenti.

poi chiaro che ci sono quelli meh e quelli davvero meritevoli. gone home per dirvi, uno dei primi ws che hanno fatto parlare di sé, non mi ha fatto impazzire per via di un titolo che alla fine è molto basic nelle vicende e nello svolgimento, senza -almeno nel mio caso- stimolare alcuna emozione in particolare.

questo invece è di tutt'altra pasta, ma così come lo è un layers of fear a caso

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
come ho scritto da un'altra parte i walking sim li paragono a dei racconti brevi, solo molto più interattivi e coinvolgenti.

poi chiaro che ci sono quelli meh e quelli davvero meritevoli. gone home per dirvi, uno dei primi ws che hanno fatto parlare di sé, non mi ha fatto impazzire per via di un titolo che alla fine è molto basic nelle vicende e nello svolgimento, senza -almeno nel mio caso- stimolare alcuna emozione in particolare.

questo invece è di tutt'altra pasta, ma così come lo è un layers of fear a caso
Layers of Fear è un'altra opera d'arte che merita davvero tanto. Altro titolo indie riuscito alla grande.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Titolo plus di Maggio.

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Mai giocato e ne ho sentito parlare bene avevo giocato a Ethan Carter su Pc ma l'avevo droppato dopo 1 ora non ricordo il perchè, lo gioco sicuramente dato che sembra un titolo molto breve.  :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
Basta che non sia il solito walking sim per claustrofobici :asd:

 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,407
Reazioni
906
Medaglie
9
Ho senpre vuluto compralo, felicissimo per averlo sul plus di Maggio  :gab:

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,331
Reazioni
1,760
Medaglie
9
Basta che non sia il solito walking sim per claustrofobici :asd:
Non é il solito walking sim e soprattutto non é per claustrofobici (??)  :sard:

Scherzi a parte, la sua particolarità é che non é il solito gioco "cammina e leggi", infatti ti immedesima nelle varie storie della casa cambiando proprio i controlli del gioco e le azioni fattibili, per questo é molto più variegato.

Per il resto non vuole mai essere pesante come un..chessò, Layers Of Fear, ma ha un costante senso di inquietudine dato dall'inoltrarsi nel mistero della casa tramite le strane morti della famiglia Finch.

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Lo inizio oggi ma c'e' un tasto per camminare più veloce o si cammina piano come in Everybody's Gone to the Rapture?

Lo chiedo perchè l'ho finito l'altroieri e non ho molto apprezzato la camminata lenta da ottantenne con il girello.  :asd:

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,056
Reazioni
1,169
Medaglie
10
Lo inizio oggi ma c'e' un tasto per camminare più veloce o si cammina piano come in Everybody's Gone to the Rapture?

Lo chiedo perchè l'ho finito l'altroieri e non ho molto apprezzato la camminata lenta da ottantenne con il girello.  :asd:
La camminata è lenta ma i percorsi sono molto più brevi, il 90% del gioco si svolge tra le mura domestiche.

 
U

Utente cancellato 141331

finito!

corto corto, ma molto carino ed originale per come vengono raccontate e visualizzate le storie

per chi cerca la storia in un gioco e' da giocare ( salvo voglia pure l'azione pura )

p.s.

stupidi trofei 

 
Ultima modifica:

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,736
Reazioni
695
Medaglie
8
Finito pure io. Il collegamento al loro

gioco precedente è stata una idea geniale, riesce ad unire perfettamente la storia e renderlo pure un omaggio. 

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,056
Reazioni
1,169
Medaglie
10
Finito. Molto particolare, il tema sulla legge dell'attrazione pervade l'intera opera. Fa riflettere sul fatto che spesso la negatività porta altra negatività, ma personalmente ho prove che anche l'inguaribile ottimismo porta spesso al risultato completamente opposto....quindi siate sempre equilibrati, nelle scelte che fate e nella vita in generale :asd:

 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,736
Reazioni
695
Medaglie
8
5 ore fa, Jack 95 ha scritto:


  Nascondi Contenuto


Stupenda. Quasi quasi me lo rigioco solo per viverlo nuovamente.  :megahype:

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Finito oggi un gioco stupendo, ecco la mia recensione.

Titolo uscito nel 2017 sviluppato dai Giant Sparrow e dato con il Plus questo mese. ​

Il gioco si rivela essere un Walking Simulator con una storia bellissima e molto commovente. Sostanzialmente in questo titolo rivivremo i ricordi della famiglia Finch, una famiglia che vive in una località costiera dello stato di Washington negli U.S.A. e che ha origini norvegesi. Edith visiterà la casa della propria famiglia scoprendo come sono morti i vari membri della sua famiglia.​

 ​

Il gioco non dura molto, lo si finisce in due tre ore al massimo, ma l'intera storia ha un inizio e una fine perfetta senza quindi necessità di eventuali sequel, oltretutto il finale è semplicemente meraviglioso e da un senso pure al titolo del gioco ma preferisco non dirvi nulla ovviamente, vi lascio scoprire un gioco che mi ha fatto commuovere moltissimo come non accadeva da molto tempo. ​

 ​

Un gioco che vi consiglio di giocare se amate i giochi dalla forte componente narrativa, e sono stato molto contento di averlo potuto recuperare grazie al plus. Si merita un 9 sia per la storia che per alcune trovate geniali verso la fine, chapeau agli sviluppatori sperando continuino su questa strada e meritatissimi i vari premi che questa piccola gemma ha ricevuto. ​
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top