Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 What Remains of Edith Finch

What Remains of Edith Finch
What Remains of Edith Finch è una raccolta di racconti bizzarri di una famiglia dello stato di Washington. Nei panni di Edith, perlustrerai l'imponente casa dei Finch, in cerca di aneddoti mentre lei esplora la sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l'ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano dal lontano passato fino ai giorni nostri. L'esperienza di gioco e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la prospettiva in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia. Ridotto all’essenza, è un gioco incentrato sulle sensazioni di umiltà e meraviglia che si provano di fronte alla vastità e imperscrutabilità del mondo che ci circonda. Creato da Giant Sparrow, gli ideatori del gioco sparavernice in prima persona, The Unfinished Swan.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Horror, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Annapurna Interactive

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Ma Soma è a tema horror?

Comunque WROEF è una piccola perla, narrativamente è uno dei giochi meglio scritti di sempre
Tema horror. Più che sui jumpscares, si basa su una trama angosciante e ben scritta, con ottimi colpi di scena. La trama è qualcosa di incredibile.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
E' più un Horror Psicologico?
Direi di sì. Il gioco addirittura, nelle opzioni, ti permette di scegliere se affrontare l'avventura o con i mostri che ti inseguono o senza, in modo da goderti solo la trama. Ovviamente io ho scelto la prima opzione e c'è una parte di gioco molto inquietante con uno di loro.
/OT
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Quanto dura What Remains of Edith Finch?
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Quanto dura What Remains of Edith Finch?
Dura due ore e mezzo-tre, ma non ti lasciar spaventare dalla durata, in quel che dura riesce a concludere le vicende in modo non rushato (quindi dura il giusto che deve) e raccontare una storia dal grande impatto emotivo come ce ne sono poche.
Te lo sconsiglierei giusto se vuoi a priori un gioco più lungo, ma ti perderesti un caso esemplare di come fare grandi cose con una durata minima.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Dura due ore e mezzo-tre, ma non ti lasciar spaventare dalla durata, in quel che dura riesce a concludere le vicende in modo non rushato (quindi dura il giusto che deve) e raccontare una storia dal grande impatto emotivo come ce ne sono poche.
Te lo sconsiglierei giusto se vuoi a priori un gioco più lungo, ma ti perderesti un caso esemplare di come fare grandi cose con una durata minima.
Poche ore, ma davvero intense.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Grazie ragazzi, in realtà è la durata perfetta.
In questi giorni sono a casa influenzato e sto mettendo mano un pò al backlog, partendo proprio dalle piccole produzioni.
Dopo questo, passerò ad Erica.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Grazie ragazzi, in realtà è la durata perfetta.
In questi giorni sono a casa influenzato e sto mettendo mano un pò al backlog, partendo proprio dalle piccole produzioni.
Dopo questo, passerò ad Erica.
stai portando esattamente il tipo di giochi che porto sul mio canale Twitch
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Ho visto ieri per caso la media Metacritic (89%), non pensavo. :azz:

Io l'ho apprezzato, il classico titolo da giocare anche soltanto poiché propone qualcosa di diverso.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Giocato e finito ieri, lo avevo parcheggiato da una vita ma amando il genere volevo prima o poi giocarlo.
Dura veramente poco ma è un racconto così intenso e ben scritto che lascia davvero qualcosa. Mi sono sentito toccato soprattutto dalle storie di
Lewis e di Edith stessa, anche se quest'ultima era un pò telefonata

Nel complesso, mi è proprio piaciuto.
stai portando esattamente il tipo di giochi che porto sul mio canale Twitch

Dimmi il nome del tuo canale che seguo. Magari qualche volta passo a darti una views in in più :sisi:

Devo solo decidere se giocare prima Erica o The Vanishing of Ethan Carter.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Giocato e finito ieri, lo avevo parcheggiato da una vita ma amando il genere volevo prima o poi giocarlo.
Dura veramente poco ma è un racconto così intenso e ben scritto che lascia davvero qualcosa. Mi sono sentito toccato soprattutto dalle storie di
Lewis e di Edith stessa, anche se quest'ultima era un pò telefonata

Nel complesso, mi è proprio piaciuto.


Dimmi il nome del tuo canale che seguo. Magari qualche volta passo a darti una views in in più :sisi:

Devo solo decidere se giocare prima Erica o The Vanishing of Ethan Carter.
Erica si finisce in una giornata. Carino come gioco. The Vanishing of Ethan Carter è stupendo, presenta delle belle ambientazioni e un tocco di horror (inaspettato).
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Erica si finisce in una giornata. Carino come gioco. The Vanishing of Ethan Carter è stupendo, presenta delle belle ambientazioni e un tocco di horror (inaspettato).

Eh cavolo, amando le tematiche horror mi fai preferire il secondo e rimandare ancora Erica.

Domande di rito: quanto dura The Vanishing of Ethan Carter? Ma è un open-world? Sullo stile di Everybody's Gone to the Rapture?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,475
Reazioni
10,418
Medaglie
17
Eh cavolo, amando le tematiche horror mi fai preferire il secondo e rimandare ancora Erica.

Domande di rito: quanto dura The Vanishing of Ethan Carter? Ma è un open-world? Sullo stile di Everybody's Gone to the Rapture?
Si è aperto e ci sono enigmi su ogni zona. Tecnicamente puoi superare tutto e arrivare alla fine ma non avresti modo di capire cose di trama :sisi: Merita molto come gioco :gab:
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Giocato e finito ieri, lo avevo parcheggiato da una vita ma amando il genere volevo prima o poi giocarlo.
Dura veramente poco ma è un racconto così intenso e ben scritto che lascia davvero qualcosa. Mi sono sentito toccato soprattutto dalle storie di
Lewis e di Edith stessa, anche se quest'ultima era un pò telefonata

Nel complesso, mi è proprio piaciuto.


Dimmi il nome del tuo canale che seguo. Magari qualche volta passo a darti una views in in più :sisi:

Devo solo decidere se giocare prima Erica o The Vanishing of Ethan Carter.
ti mando PM che non mi va di fare spam
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Eh cavolo, amando le tematiche horror mi fai preferire il secondo e rimandare ancora Erica.

Domande di rito: quanto dura The Vanishing of Ethan Carter? Ma è un open-world? Sullo stile di Everybody's Gone to the Rapture?
Attenzione, non è un horror vero e proprio. Diciamo che c'è solo una scena in cui, inaspettatamente, il gioco diventa cupo. C'è stato un jumpscare che mi ha fatto venire un colpo :asd:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
ti mando PM che non mi va di fare spam

Non credo sia spam perchè te lo sto chiedendo direttamente però va bene ugualmente. Leggo il PM e ti lovvo.
Attenzione, non è un horror vero e proprio. Diciamo che c'è solo una scena in cui, inaspettatamente, il gioco diventa cupo. C'è stato un jumpscare che mi ha fatto venire un colpo :asd:

Si si, questo lo so che non è propriamente un horror ma al tempo ricordo - leggendo - che nel gioco erano presenti divagazioni lontanamente horror, questo si.
Scarico e lo inizio tra oggi e domani.

Ma non mi avete detto quanto dura più o meno
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Non credo sia spam perchè te lo sto chiedendo direttamente però va bene ugualmente. Leggo il PM e ti lovvo.


Si si, questo lo so che non è propriamente un horror ma al tempo ricordo - leggendo - che nel gioco erano presenti divagazioni lontanamente horror, questo si.
Scarico e lo inizio tra oggi e domani.

Ma non mi avete detto quanto dura più o meno
Dura molto poco, 4 o 5 ore ma, proprio come Edith Finch, il titolo coinvolge parecchio.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Non credo sia spam perchè te lo sto chiedendo direttamente però va bene ugualmente. Leggo il PM e ti lovvo.


Si si, questo lo so che non è propriamente un horror ma al tempo ricordo - leggendo - che nel gioco erano presenti divagazioni lontanamente horror, questo si.
Scarico e lo inizio tra oggi e domani.

Ma non mi avete detto quanto dura più o meno
vabbè, tanto il canale è piccolino quindi non credo di fare chissà che spam ahaha si chiama AlleanzaNerd.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
Annapurna Interactive is planning to bring their interactive adventure What Remains of Edith Finch to the PS5 and Xbox Series X.

While there is no official announcement for this release, we have managed to dig out a listing for these games on the Taiwan Game Rating website. This listing is for a native PS5 and Xbox Series X release of the game.
 
Top