Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Si bè se iniziamo a parlare soggettivamente allora anche io farei fatica a scegliere un gioco tra quelli da affiancare al mio fiammante WiiU nuovo di zecca o in grado di farmi acquistare la console al D1, questo genere di titoli escono tutti più in là per quel che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però insomma tra un Batman, un Darksiders II, Epic Mikey 2, il buon vecchio Mario che ormai è più simile al prezzemolo che altro (:rickds:). Un only Nintendo sicuramente non ne rimarrà schifato e mi ispira fiducia per il futuro della macchina una lista del genere sinceramente, poi vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti ho specificato

in linea di massima è una buona lineup di lancio quella del wii u, al lancio delle console s'è visto molto di peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pure io faccio fatica a trovare in quella lista un gioco che mi piaccia veramente (o che non posso già giocare altrove), di confermato c'è solo bayo2 che mi interessa, e qualche altro relativamente come wondeful 101 e forse pikmin. Poi ovviamente i giochi arriveranno, ma ora come ora non comprerei niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se siete rimasti delusi da Resident Evil 6, o se volete un episodio dedicato espressamente a Wii U, dovreste leggere con attenzione quanto dichiarato da Koshi Nakanishi al magazine ufficiale Nintendo.
Il produttore di Resident Evil: Revelations per 3DS si dice molto interessato alla nuova console e alle sue caratteristiche, tanto da voler realizzare qualcosa di inedito nella stessa serie. Pur senza confermare l'esistenza di un nuovo episodio esclusivo, Nakanishi afferma di voler usare il doppio schermo sfruttando le caratteristiche del GamePad abbinate alla TV.

Forse, Capcom ha già qualcosa in cantiere nella sua serie horror (e ormai shooter) più celebre...
Sito concorrente...

Azz ,sarebbe una bella bombetta:kappe:

Riporto dal topic in sezione N

Annual sales of Nintendo’s flagship 3DS handheld player, introduced last year, will be 17.5 million units, 5.4 percent lower than previously estimated, the company said in a statementtoday. Nintendo also lowered its forecast for 3DS software sales 4.1 percent and said it will sell its new Wii U model at a loss.Nintendo aims to sell 5.5 million Wii U consoles this fiscal year, it said in a statement today. The device will cost from 26,250 yen in Japan and $300 in the U.S., the company said last month. The machine will sell at a loss, Senior Managing Director Yoshihiro Mori said today at a press conference in Osaka.
Console venduta inizialmente in perdita nonostante il prezzo di 300-350€. Ladrano, 350€ per un hw dell'anteguerra (cit.)

:whawha:

Ultima modifica da un moderatore:
Riporto dal topic in sezione N

Console venduta inizialmente in perdita nonostante il prezzo di 300-350€. Ladrano, 350€ per un hw dell'anteguerra (cit.)

Serie 9000 nelle prox console .cit :kappe: Ce lo possiamo permettere.cit :kappe:

Se il WiiU viene venduto in perdita, non penso che lo sia per tutti i mercati. Credo che in questo caso rientri comunque l'annoso problema del cambio dello yen...

Per l'eventuale annuncio di un nuovo RE in esclusiva su WiiU, sarei contento se a svilupparlo fossero quelli di revelations...

Edit. Come non detto, non avevo letto che a fare la dichiarazione è stato proprio il produttore di revelations...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il WiiU viene venduto in perdita, non penso che lo sia per tutti i mercati. Credo che in questo caso rientri comunque l'annoso problema del cambio dello yen...
Per l'eventuale annuncio di un nuovo RE in esclusiva su WiiU, sarei contento se a svilupparlo fossero quelli di revelations...

Edit. Come non detto, non avevo letto che a fare la dichiarazione è stato proprio il produttore di revelations...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se fosse così rimane lo stesso lontana l'ipotesi che il prezzo della console sia spropositato rispetto al valore

Alex Hutchinson, creative director di Assassin's Creed III, ha voluto sottolineare in una intervista come la versione Wii U del gioco sarà perfettamente identica a quella che girerà invece su Xbox 360 e su PS3. "Sono sempre molto carico ogni volta che provo il gioco su Wii U. Il gioco è esattamente identico a come è nelle altre piattaforme" ha raccontato Hutchinson, "so che può suonare ridicolo, ma è passato parecchio tempo dall'ultima volta in cui ho realizzato un gioco per più di tre piattaforme, che funzionasse su tutte allo stesso modo. Non c'è una versione inferiore rispetto alle altre, ecco perché lo trovo grandioso."

Infine, Hutchinson ha dichiarato che su Wii U il GamePad avrà il ruolo di mostrare la mappa del gioco e di permettere di passare rapidamente da un'arma all'altra dell'equipaggiamento di Connor.
fonte: Spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

fonte: Spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non si era parlato di 60 fps quasi costanti per la versione WiiU ?

Comunque comprensibile, essendo uno dei titoli di lancio non si saranno sbattuti più di tanto .

sarà uguale alla versione per console vecchie di 5 6 anni

bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

cmq parlando seriamente mi sa che le sh non sanno ancora che farci con il paddone, quasi tutti i giochi sembrano utilizzarlo nella stessa maniera

come al solito mi sa che tocca a nintendo far vedere cose nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sarà uguale alla versione per console vecchie di 5 6 annibene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

cmq parlando seriamente mi sa che le sh non sanno ancora che farci con il paddone, quasi tutti i giochi sembrano utilizzarlo nella stessa maniera

come al solito mi sa che tocca a nintendo far vedere cose nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai visto il trailer di Batman?

Non si era parlato di 60 fps quasi costanti per la versione WiiU ?Comunque comprensibile, essendo uno dei titoli di lancio non si saranno sbattuti più di tanto .
mi sembra si parlasse di v-sync per la versione wii u od era mass effect 3 non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

hai visto il trailer di Batman?
ho visto un trailer vecchio che non mi fece esaltare, è uscito qualcosa di piu recente e stuzzicante?

No, avevo visto quello dell'E3 o di qualche fiera passata. Non mi ha fatto cambiare idea su questa versione però, sostanzialmente perchè non mi da la sensazione che il paddone sia un valore aggiunto al gioco.
ti invito a guardarlo di nuovo, nemmeno a me ha impressionato la prima volta che l'ho visto, poi ho ragionato sul fatto che si tratta pur sempre di un porting "da quattro soldi", e subito l'ho rivalutato

in pratica miglior versione col minimo sforzo, stessa cosa per Darksiders II

inoltre è giocabile interamente su Paddone, che peraltro se non l'hai mai tenuto in mano non puoi capire bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bene per il 10% permanente sugli acquisti digitali, sperando che abbiano introdotto i maledetti account personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intervista a Shin'en (Nano assoult): http://www.notenoughshaders.com/2012/11/03/shinen-mega-interview-harnessing-the-wii-u-power/

Riassunto preso da Gaf:

Nano Assault Neo

- Online leaderboards, 'survivor' mode, local two player.

- Tunnel sequences from 3DS version not present in Neo, instead replaced with tunnel 'races'.

- Uses the 'C-Engine', an engine Shin'en has used on around 17 games.

- In two player mode, the GamePad camera captures the second player (on the GamePad) playing, and displays this image on the TV for the first player to see. Image captures at 30fps. Can be disabled.

- 'Missions' take place of achievements. Missions success is ranked online.

- 100mb download size.

- 5.1 LPCM surround sound audio.

- Hoping for launch day and low price.

- Loading times almost reduced to zero.

eStore/Digital

- Made profit on WiiWare, but felt the market was too small. Feels the 3DS eStore is a sign of Nintendo taking digital more seriously.

- Feels Nintendo is "listening to feedback", including from developers.

- Had no restrictions from Nintendo in terms of size, content and gameplay for their digital titles.

Wii U Hardware/Tech

- Hardware avoids "typical bottlenecks", such as RAM latency.

- GPU "quite open".

- Hardware has good optimisation potential, and components well balanced.

- Have had no problems with the CPU/GPU combination. Feels they're a "good match".

- GamePad streaming and camera capture do not put a burden on the CPU/GPU.

- Nano Assault Neo using a few tricks that are not possible on current generation hardware. States the modern Wii U GPU is capable of effects that can make Wii U games look better than any game on current generation hardware.

- Audio DPS used for 3D audio and lowpass filtering.

- Excited to see what developers do with the hardware over the years.

Design/Company Philosophy

- Big focus on framerate. Always aim for 60fps.

- Enhancements made to the C-Engine for one game can then be used in other games on other platforms.

- Enjoy independent, smaller working versus larger, contractual working. Allows for full ownership of properties and engines, and full control of project direction.

- Influenced by arcade games from the 80s/90s.

- Enjoy first party Nintendo games. Thought Journey was really great.

- Happy with their relationship with Nintendo.

- Developing Jett Rocket for 3DS. Hoping to release it in the next few months. Planning another Wii U game, to be announced early next year.

The entire interview can be read here.

Earlier this week we brought you news that Wii U will have a 'day one' update that will enable a variety of functionality, including Miiverse, TVii and Wii U Chat. There is one critical extra element that is apparently coming in this update - Wii functionality. What we have is a retail Wii U unit - the very same system you will buy next week. When we insert a Wii disc to play, the system notifies us that an update is necessary to play the game. The same applies to the Wii to Wii U data transfer, which we detailed to you yesterday.

Just as we mentioned before, we don't have further information on the update itself, only that it will be available when the system launches. We are anticipating being able to access this update prior to the launch, and with any luck will be able to bring you more details on key online and Wii-related operations. We've also reached out to Nintendo for more information, and to see if there will be an update method for those gamers without an Internet connection, particularly in light of this backwards compatibility functionality.

già, nessun problema per l'update che introduce features online, ma aggiornare per usufruire della retrocompatibilità è abbastanza curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

suppongo che un aggiornamento del genere possa essere inserito almeno nei dischi dei giochi first party, non dovrebbe occupare moltissimo :unsisi:

già, nessun problema per l'update che introduce features online, ma aggiornare per usufruire della retrocompatibilità è abbastanza curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...cioè, mi volete dire che questa console è pure capace di andare online? La Nintendo fa progressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ; magari per un annetto la Wii U sarà pure in grado di rivaleggiare con la PS3 in USA e con la 360 in Giappone, ma con l'arrivo delle console TRUE-next-gen verrà spazzata via impietosamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro