Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
già, nessun problema per l'update che introduce features online, ma aggiornare per usufruire della retrocompatibilità è abbastanza curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
suppongo che un aggiornamento del genere possa essere inserito almeno nei dischi dei giochi first party, non dovrebbe occupare moltissimo :unsisi:
Semplicemente avviene per emulazione, difatti , da quel che ho capito, non tutti i titoli saranno compatibili.

Nintendo ha confermato che se durante una partita con il Nintendo Wii U riceveremo una chiamata video attraverso Wii U Chat, per avviare la comunicazione dovremo necessariamente interrompere la partita e chiudere il software con cui stavamo giocando. Come ci descrive Fumihiki Tamiya in una recente intervista della serie "Iwata Ask", i giocatori saranno avvisati della chiamata grazie all'illuminazione del tasto Home sul Wii U GamePad.

"Se aprite il Menu, apparirà un messaggio che vi avvisa della chiamata in arrivo, e se risponderete, partirà la sessione con Wii U Chat. Ma dovrete terminare il gioco per poterlo fare."

Un limite tecnico che il presidente di Nintendo Satoru Iwata spera di poter superare con i prossimi aggiornamenti della console.

"Ci sono degli ostacoli tecnici, ma spero che questo sia un aspetto che potremo migliorare in futuro".

Tamiya ha anche spiegato cosa accade se una chiamata viene rivolta ad un Wii U spento: "Non è possibile avvisare della chiamata con la console spenta, ma potrete lasciare un messaggio che apparirà nella lista messaggi su Wii U Chat, e nel Miiverse."

Oddio, peggio del PSN. Ci sono riusciti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che puttata dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E non ha senso esserne felici visto che gli achievement sono solo una feature in più che uno può fare come ignorare totalmente. Sarebbe comunque sputare a prescindere su qualsiasi optional. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
purtroppo non tutti lo capiscono, ci si lamenta pure delle cose in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro sta cosa sarà un problema con i multi, sono convinto che molti preferiranno prenderli altrove che non su wii u dove non ci sono i trofei, sembra strano ma molta gente ragiona cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ne discutevo ieri con gente che esultava. Ma de che? Come se fosse un obbligo a prenderli. Io li ho sempre trovati un'aggiunta gradevole, non sono un accanito anche perché non avrei il tempo, ma quando sblocco un obiettivo/trofeo sono comunque soddisfatto.

Mamma mia, pure degli obiettivi mancanti riuscite a lamentarvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche PS3 all'uscita non li aveva, eppure nessuno si è suicidato per questa gravissima mancanza.

Che poi nell'ultima riga della notizia leggo che si possono inserire tramite aggiornamento, e si sa che N arriva sempre dopo in alcune cose.

Io se potessi scegliere li abolirei ovunque e spero non li aggiungano nemmeno tramite aggiornamento. Non li faccio su 360 ma vedere 365/1000 mi mette una tristezza immensa addosso, invece 3D Land completato al 100% senza ste vaccate me lo sono finito e goduto meglio :kep88:

Ne discutevo ieri con gente che esultava. Ma de che? Come se fosse un obbligo a prenderli. Io li ho sempre trovati un'aggiunta gradevole, non sono un accanito anche perché non avrei il tempo, ma quando sblocco un obiettivo/trofeo sono comunque soddisfatto.
idem

magari sarà che i nintendari essendo abituati a non avere mai niente sono diventati diffidenti verso la roba nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

A me se fatti male non piacciono. Visto che se devi avere gli obiettivi unificati sei costretto ad aggiungerli, inserendo obiettivi inutili. Son contento che la scelta sia a discrezione dello sviluppatore e non obbligatoria come per la concorrenza.

Per la condivisione ci sara' qualcosa in quell'altra stronzata del miiverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non e' che l'aggiunta di una feature sia sempre una cosa buona. O e' fatta bene e sensata, o preferisco non averla.

E reputo l'aggiunta obbligata di obiettivi xbox per dire, una sola nella maggiorparte dei casi. Una di quelle cose che ha trasformato l'utenza, in quell'utenza "stupida" di cui tutti pero' si lamentano.

Si, perche' gli obiettivi nella buona parte dei casi sono la versione moderna (semplificata e idiotificata) degli score attack. Aggiunti pero' spesso e volentieri in giochi che di storeattack proprio non hanno bisogno...

Certo, poi c'e' il discorso "puoi disabilitarla e fottertene". Ok, a questo punto pero' iniziamo a lamentarci che manca il Bluray, il supporto alle betamax, il lanciafiamme in supermario e la possibilita' di far girare le mie vecchie cartucce nes in HD con apposito slot...

Preferisco 12.000 volte che si sbattano un pochetto a migliorare il loro servizio online (scadente) che a perdere tempo ad implementare una feature che trovo, ad esser generosi, inutile

Ultima modifica da un moderatore:
Ma a parte i trofei,la retrocompatibilità software e un online 'strano'..il WiiU ha un paddone che si è rivelato decisamente scomodo da impugnare...per me sta console può stare sugli scaffali per almeno altri due anni e non ne sentirò la mancanza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma il problema non è quello, i giochi hanno comunque gli achievements.

Il problema è che un sistema centralizzato rende chi programma il gioco più pigro in quanto non ti mettono più la ricompensa in game per aver completato qualcosa.

E no una medaglietta ed una frase scherzosa non sono minimamente pari ad una ricompensa ingame.

Inoltre tendono ad essere inflazionati... hai preso la tua prima arma, hai inserito correttamente il disco di gioco nel lettore, uao hai premuto ben tre tasti diversi.

Francamente non mi strappo i capelli se non ci sono se devo sentirmi un bambinone quando escono achievements del genere.

Ma il problema non è quello, i giochi hanno comunque gli achievements.Il problema è che un sistema centralizzato rende chi programma il gioco più pigro in quanto non ti mettono più la ricompensa in game per aver completato qualcosa.

E no una medaglietta ed una frase scherzosa non sono minimamente pari ad una ricompensa ingame.

Inoltre tendono ad essere inflazionati... hai preso la tua prima arma, hai inserito correttamente il disco di gioco nel lettore, uao hai premuto ben tre tasti diversi.

Francamente non mi strappo i capelli se non ci sono se devo sentirmi un bambinone quando escono achievements del genere.
Dipende dallo sviluppatore, non dal sistema. Poi torniamo al solito discorso, il fatto che a qualcuno non piaccia non li rende automaticamente inutili. È una cosa, tra le tante, che manca al Wii U. Questa è l'unica certezza.

Ma a parte i trofei,la retrocompatibilità software e un online 'strano'..il WiiU ha un paddone che si è rivelato decisamente scomodo da impugnare...per me sta console può stare sugli scaffali per almeno altri due anni e non ne sentirò la mancanza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma questa e' una tua impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

L'hai messa giu' come imperativo categorico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Dipende dallo sviluppatore, non dal sistema. Poi torniamo al solito discorso, il fatto che a qualcuno non piaccia non li rende automaticamente inutili. È una cosa, tra le tante, che manca al Wii U. Questa è l'unica certezza.
Ma solo io trovo un'imposizione sistematica agli sviluppatori (se non hai gli obiettivi, non pubblichiamo il gioco) una cosa fastidiosa?

Peccato per la mancanza dei simil-trofei, è una feature che adoro e che avrei apprezzato ancor di più se integrata in un diario stile 3ds. Pace, uno stimolo in meno che spero sia compensato dalla presenza di liste di trofei interni ai giochi stessi (magari con qualche buon vecchio sbloccabile).

Secondo me comunque torneranno indietro entro un paio d'anni e li implementeranno pure loro. E' scientificamente provato che DLC + trofei = vendite del DLC liscio + 200% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io invece l'ho trovato comodissimo e leggerissimo, anche se all'annuncio ero parecchio scettico sull'ergonomia di quel rettangolone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro