è stata appena riportata la notizia che per avviare la chat bisogna chiudere gli altri software //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una piccola grande delusione, continuo a chiedermi quel giga di ram dedicato all'OS chi o cosa se lo succhi, se la console non riesce a tenere in esecuzione un gioco (seppur in pausa) mentre si fa una video chat c'è qualcosa che non va, Cristo una volta ho contato almeno 70 applicazioni aperte su un iPad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
naturalmente sempre che Spazio non abbia sfornato una perla delle sue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sugli achievements pure provo delusione, un'occasione mancata dopo l'altra, sperando che Miiverse si riveli una feature divertente e compensi in parte questa mancanza
personalmente però sono cose che assimilo velocemente, non è che preferisco giocare con Vita piuttosto che col 3DS perchè sulla prima ci sono i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io lo avrei visto più come un problema logico che tecnico: se interagisco sul paddone mentre gioco come posso giocare e vederti (di vide-chat parliamo) contemporaneamente? Deve apparirmi una finestrella sulla tv? E se sto giocando sul solo paddone, come intendo fare ogni volta che è possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di chat solo audio non hanno parlato, sarebbe stato il compromesso migliore, ma approvato che (per ora) non esiste non vedo come potessero implementare la chat durante il gioco.
Fermo restando che mi è sempre sembrata una feature inutile, se gioco online voglio parlare e non guardare, e per mettersi d'accordo bastano i messaggi, che grazie a *** ci sono.
Sugli achiev non sarei così buono. Al di là del fatto che è una cosa su cui contavo, è comunque una mancanza; la cosa bella di questa gen è che nessuno ammette che il vantaggio di Wii, al di là dei motion control, è stato il prezzo proibitivo delle avversarie, PS3 in primis, che ha comportato una lenta crescita di tali userbase.
Se Sony mette la testa a posto smettendola di fare la paladina delle sparate e fa uscire una console a prezzo concorrenziale (come Wii U), multimediale, con online ben fatto e che non spinga troppo sulla potenza per non rischiare supporto tardivo...mi dici come potrebbe non risultare invitante al posto di Wii U?
Arriverebbe dopo, non avrebbe il paddone o i giochi Nintendo, ma N sta dando nuovamente dei vantaggi territoriali enormi alle avversarie senza motivo. Non mettono gli achiev perché non li vogliono...ma ti sembra un ragionamento sensato per uno che vuole competere? Togliamo una feature perché nei nostri giochi non vogliamo metterli?
La libertà di inserirli è un bene, ma la mancata centralizzazione e la mancata standardizzazione sono due grossi, grossissimi difetti di questa scelta.
E' uno di quei casi dove probabilmente 20 persone di questo forum sulla carta metterebbero in piedi un sistema molto più figo, divertente ed equilibrato, non capisco ancora come facciano suddetti esperti a non arrivarci.