Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Dipende dallo sviluppatore, non dal sistema. Poi torniamo al solito discorso, il fatto che a qualcuno non piaccia non li rende automaticamente inutili. È una cosa, tra le tante, che manca al Wii U. Questa è l'unica certezza.
Vedi lo sviluppatore gli achievements ce li piazza lo stesso, e li piazza validi, che ci sia un sistema o no.

Solo se c'è il sistema centralizzato diventa così.

L'unico "immune" è Steam ma perchè essendo un sistema + libero di suo e pensato in una certa maniera non spinge moltissimo a inserire achievements stupidi od inutili.

E' il sistema a punteggio o il confronto online che ne deriva che crea gli achivements stupidi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo io trovo un'imposizione sistematica agli sviluppatori (se non hai gli obiettivi, non pubblichiamo il gioco) una cosa fastidiosa?
Se vuoi sviluppare sulla mia piattaforma, segui le mie regole. Si può condividere o meno, ma non ci vedo niente di scandaloso.

Se vuoi sviluppare sulla mia piattaforma, segui le mie regole. Si può condividere o meno, ma non ci vedo niente di scandaloso.
Certamente, ma poi ti prendono per il **** con impegno minimale o impostato solo per sfruttare quel minimo di fama del sistema centralizzato.

Così danneggi chi gli achievement li fa con serietà, perchè devo comprare un gioco che non posso platinare? Meglio che mi prendo quello che riesco a platinare facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I ragionamenti valgono in un senso ma anche all'opposto.

Mica ho detto scandaloso. Ho detto fastidioso.

Ripeto, con tutte le cose che Nintendo ha da fixare, spero proprio che questa sia in fondo alle desiderata... Un servizio di inviti decenti o la possibilita' di chattare in video mentre gioco (figata) le trovo mooooolto piu' importanti.

Certamente, ma poi ti prendono per il **** con impegno minimale o impostato solo per sfruttare quel minimo di fama del sistema centralizzato.Così danneggi chi gli achievement li fa con serietà, perchè devo comprare un gioco che non posso platinare? Meglio che mi prendo quello che riesco a platinare facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I ragionamenti valgono in un senso ma anche all'opposto.
Non vedo il nesso con l'utilità. L'utente medio può ragionare male per tanti motivi, obiettivi/trofei non cambiano le cose.

Mica ho detto scandaloso. Ho detto fastidioso. Ripeto, con tutte le cose che Nintendo ha da fixare, spero proprio che questa sia in fondo alle desiderata... Un servizio di inviti decenti o la possibilita' di chattare in video mentre gioco (figata) le trovo mooooolto piu' importanti.
Ma assolutamente sì, resta il fatto che quella degli achievement è una mancanza. Non dico di disperarsi, ma addirittura esultare mi sembra esagerato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questa e' una tua impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngL'hai messa giu' come imperativo categorico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ma solo io trovo un'imposizione sistematica agli sviluppatori (se non hai gli obiettivi, non pubblichiamo il gioco) una cosa fastidiosa?

Peccato per la mancanza dei simil-trofei, è una feature che adoro e che avrei apprezzato ancor di più se integrata in un diario stile 3ds. Pace, uno stimolo in meno che spero sia compensato dalla presenza di liste di trofei interni ai giochi stessi (magari con qualche buon vecchio sbloccabile).
Secondo me comunque torneranno indietro entro un paio d'anni e li implementeranno pure loro. E' scientificamente provato che DLC + trofei = vendite del DLC liscio + 200% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io invece l'ho trovato comodissimo e leggerissimo, anche se all'annuncio ero parecchio scettico sull'ergonomia di quel rettangolone
Ho provato solo ZombiU e NG3,però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per un action non è possibile tenere d'occhio due schermi contemporaneamente e i comandi automatici diventano inutili da utilizzare,poi la grandezza (non il peso) mi costringe a tenere più allargate le braccia..non fa per me.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con Zombi U invece mi ha seccato l'idea di alternare lo sguardo tra i due schermi..sicuramente l'utilizzo della feature è più azzeccata nel gioco Ubisoft,ma non mi ha convinto pienamente il minigioco delle serrature...:rickds:

purtroppo non tutti lo capiscono, ci si lamenta pure delle cose in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro sta cosa sarà un problema con i multi, sono convinto che molti preferiranno prenderli altrove che non su wii u dove non ci sono i trofei, sembra strano ma molta gente ragiona cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non ci credo :morris82:

non ci credo :morris82:
Io non ci vedo nulla di strano. Alla fine è lo stesso ragionamento dell'avere qualcosa in più allo stesso prezzo.

Ho da comprare un gioco, sto indeciso se prenderlo su Wii U o PS360. Su Wii U non ha gli achievement, su PS360 sì. Il resto del gioco è identico.

Lo prendo su PS360, perchè inutili o meno, utili o meno, che vi piacciano o meno, sono una cosa in più che la versione WII U non ha.

Io non ci vedo nulla di strano. Alla fine è lo stesso ragionamento dell'avere qualcosa in più allo stesso prezzo.
Ho da comprare un gioco, sto indeciso se prenderlo su Wii U o PS360. Su Wii U non ha gli achievement, su PS360 sì. Il resto del gioco è identico.

Lo prendo su PS360, perchè inutili o meno, utili o meno, che vi piacciano o meno, sono una cosa in più che la versione WII U non ha.
Peccato però che quelle due non hanno il gamepad del Wii U quindi non è vero che saranno IDENTICHE....poi se uno preferisce quelle cose ad un gameplay differente e fresco, beh.....è un'ossessione la sua, senza offesa.

Mica ho detto scandaloso. Ho detto fastidioso. Ripeto, con tutte le cose che Nintendo ha da fixare, spero proprio che questa sia in fondo alle desiderata... Un servizio di inviti decenti o la possibilita' di chattare in video mentre gioco (figata) le trovo mooooolto piu' importanti.
è stata appena riportata la notizia che per avviare la chat bisogna chiudere gli altri software //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una piccola grande delusione, continuo a chiedermi quel giga di ram dedicato all'OS chi o cosa se lo succhi, se la console non riesce a tenere in esecuzione un gioco (seppur in pausa) mentre si fa una video chat c'è qualcosa che non va, Cristo una volta ho contato almeno 70 applicazioni aperte su un iPad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

naturalmente sempre che Spazio non abbia sfornato una perla delle sue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sugli achievements pure provo delusione, un'occasione mancata dopo l'altra, sperando che Miiverse si riveli una feature divertente e compensi in parte questa mancanza

personalmente però sono cose che assimilo velocemente, non è che preferisco giocare con Vita piuttosto che col 3DS perchè sulla prima ci sono i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mah, la vorrei vedere sta cosa :unsisi:

secondo me, molto ben prima di questo, arrivano la preferenza per una console piuttosto che un' altra, la volontà di avere la collezione su un unico sistema o almeno un' unica marca, soprattutto, se c' è l' online, qual è la propria comunità di riferimento, la preferenza per un pad piuttosto che un altro...

sì, ok, è un dato di fatto che manchi questa cosa e sia un "di meno" rispetto agli altri, non lo sto mettendo in dubbio, eh, ma non bisogna manco ingigantirne la portata sul pubblico :unsisi:

è stata appena riportata la notizia che per avviare la chat bisogna chiudere gli altri software //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una piccola grande delusione, continuo a chiedermi quel giga di ram dedicato all'OS chi o cosa se lo succhi, se la console non riesce a tenere in esecuzione un gioco (seppur in pausa) mentre si fa una video chat c'è qualcosa che non va, Cristo una volta ho contato almeno 70 applicazioni aperte su un iPad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

naturalmente sempre che Spazio non abbia sfornato una perla delle sue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sugli achievements pure provo delusione, un'occasione mancata dopo l'altra, sperando che Miiverse si riveli una feature divertente e compensi in parte questa mancanza

personalmente però sono cose che assimilo velocemente, non è che preferisco giocare con Vita piuttosto che col 3DS perchè sulla prima ci sono i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si l'ho letta. Infatti preferisco che fixino questo gigadifetto invece che concentrarsi sui trofei... Era quello che intendevo

Peccato però che quelle due non hanno il gamepad del Wii U quindi non è vero che saranno IDENTICHE....poi se uno preferisce quelle cose ad un gameplay differente e fresco, beh.....è un'ossessione la sua, senza offesa.
Carlos, chi te l' ha detto che l' aggiunta del paddone garantirà sempre un miglioramento del gameplay? eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui parliamo per partito preso però. Perchè non siamo sicuro che quei titoli multipiatta su Wii U sfrutteranno il gamepad del Wii U come si deve.Alla fine se un gioco è pensato come multipiattaforma e non come titolo originale per Wii U per forza di cose il PADDONE non può essere così rilevante ai fini del gameplay, perchè tutto dev'essere fattibile allo stesso modo nelle varie versioni.

Se poi ci devono PER FORZA inserire i controlli col PAD allora potremo persino trovarci nella situazione contraria, ossia controlli più scomodi nella versione Wii U perchè originariamente pensati per essere controllati coi tasti.

Poi sia chiaro, non parlo per me, io gli achievement non li ho quasi mai fatti se non proprio quelli semplici semplici tanto per allungarmi di 1-2 ore il gioco. Ma rimangono comunque una cosa in meno, che la cosa a me interessi poco importa, il discorso che sto facendo è un altro

mah, la vorrei vedere sta cosa :unsisi:
secondo me, molto ben prima di questo, arrivano la preferenza per una console piuttosto che un' altra, la volontà di avere la collezione su un unico sistema o almeno un' unica marca, soprattutto, se c' è l' online, qual è la propria comunità di riferimento, la preferenza per un pad piuttosto che un altro...

sì, ok, è un dato di fatto che manchi questa cosa e sia un "di meno" rispetto agli altri, non lo sto mettendo in dubbio, eh, ma non bisogna manco ingigantirne la portata sul pubblico :unsisi:
tieni presente che mancano 5 giorni al lancio USA, come sempre accade questi sono i giorni in cui ad ogni minima notizia relativamente negativa sono pronte schiere di camion piene di letame da scaricare, è scienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui parliamo per partito preso però. Perchè non siamo sicuro che quei titoli multipiatta su Wii U sfrutteranno il gamepad del Wii U come si deve.Alla fine se un gioco è pensato come multipiattaforma e non come titolo originale per Wii U per forza di cose il PADDONE non può essere così rilevante ai fini del gameplay, perchè tutto dev'essere fattibile allo stesso modo nelle varie versioni.

Se poi ci devono PER FORZA inserire i controlli col PAD allora potremo persino trovarci nella situazione contraria, ossia controlli più scomodi nella versione Wii U perchè originariamente pensati per essere controllati coi tasti.

Poi sia chiaro, non parlo per me, io gli achievement non li ho quasi mai fatti se non proprio quelli semplici semplici tanto per allungarmi di 1-2 ore il gioco. Ma rimangono comunque una cosa in meno, che la cosa a me interessi poco importa, il discorso che sto facendo è un altro
Personalmente se per i multipiattaforma mi fanno la hud sul paddone e sulla tv SOLO il gioco, e' vittoria. Compro per wiiU ad occhi chiusi.

Sempre che compro wiiU lol

Carlos, chi te l' ha detto che l' aggiunta del paddone garantirà sempre un miglioramento del gameplay? eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me è e sarà SEMPRE un miglioramento del gameplay, qualunque cosa mi permetta di evitare quella ***** del pad di PS3 è già di per sé un miglioramento a prescindere.;p Ed anche quando è sempre meglio di un pad classico obsoleto come lo è quello 360 ( senza offesa per i boxari ).

Io lo avrei visto più come un problema logico che tecnico: se interagisco sul paddone mentre gioco come posso giocare e vederti (di vide-chat parliamo) contemporaneamente? Deve apparirmi una finestrella sulla tv? E se sto giocando sul solo paddone, come intendo fare ogni volta che è possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di chat solo audio non hanno parlato, sarebbe stato il compromesso migliore, ma approvato che (per ora) non esiste non vedo come potessero implementare la chat durante il gioco.

Fermo restando che mi è sempre sembrata una feature inutile, se gioco online voglio parlare e non guardare, e per mettersi d'accordo bastano i messaggi, che grazie a *** ci sono.

Sugli achiev non sarei così buono. Al di là del fatto che è una cosa su cui contavo, è comunque una mancanza; la cosa bella di questa gen è che nessuno ammette che il vantaggio di Wii, al di là dei motion control, è stato il prezzo proibitivo delle avversarie, PS3 in primis, che ha comportato una lenta crescita di tali userbase.

Se Sony mette la testa a posto smettendola di fare la paladina delle sparate e fa uscire una console a prezzo concorrenziale (come Wii U), multimediale, con online ben fatto e che non spinga troppo sulla potenza per non rischiare supporto tardivo...mi dici come potrebbe non risultare invitante al posto di Wii U?

Arriverebbe dopo, non avrebbe il paddone o i giochi Nintendo, ma N sta dando nuovamente dei vantaggi territoriali enormi alle avversarie senza motivo. Non mettono gli achiev perché non li vogliono...ma ti sembra un ragionamento sensato per uno che vuole competere? Togliamo una feature perché nei nostri giochi non vogliamo metterli?

La libertà di inserirli è un bene, ma la mancata centralizzazione e la mancata standardizzazione sono due grossi, grossissimi difetti di questa scelta.

E' uno di quei casi dove probabilmente 20 persone di questo forum sulla carta metterebbero in piedi un sistema molto più figo, divertente ed equilibrato, non capisco ancora come facciano suddetti esperti a non arrivarci.

Io lo avrei visto più come un problema logico che tecnico: se interagisco sul paddone mentre gioco come posso giocare e vederti (di vide-chat parliamo) contemporaneamente? Deve apparirmi una finestrella sulla tv? E se sto giocando sul solo paddone, come intendo fare ogni volta che è possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi chat solo audio non hanno parlato, sarebbe stato il compromesso migliore, ma approvato che (per ora) non esiste non vedo come potessero implementare la chat durante il gioco.

Fermo restando che mi è sempre sembrata una feature inutile, se gioco online voglio parlare e non guardare, e per mettersi d'accordo bastano i messaggi, che grazie a *** ci sono.

Sugli achiev non sarei così buono. Al di là del fatto che è una cosa su cui contavo, è comunque una mancanza; la cosa bella di questa gen è che nessuno ammette che il vantaggio di Wii, al di là dei motion control, è stato il prezzo proibitivo delle avversarie, PS3 in primis, che ha comportato una lenta crescita di tali userbase.

Se Sony mette la testa a posto smettendola di fare la paladina delle sparate e fa uscire una console a prezzo concorrenziale (come Wii U), multimediale, con online ben fatto e che non spinga troppo sulla potenza per non rischiare supporto tardivo...mi dici come potrebbe non risultare invitante al posto di Wii U?

Arriverebbe dopo, non avrebbe il paddone o i giochi Nintendo, ma N sta dando nuovamente dei vantaggi territoriali enormi alle avversarie senza motivo. Non mettono gli achiev perché non li vogliono...ma ti sembra un ragionamento sensato per uno che vuole competere? Togliamo una feature perché nei nostri giochi non vogliamo metterli?

La libertà di inserirli è un bene, ma la mancata centralizzazione e la mancata standardizzazione sono due grossi, grossissimi difetti di questa scelta.

E' uno di quei casi dove probabilmente 20 persone di questo forum sulla carta metterebbero in piedi un sistema molto più figo, divertente ed equilibrato, non capisco ancora come facciano suddetti esperti a non arrivarci.
non è che non puoi fare una video chat mentre stai giocando (nemmeno tanto illogico dopotutto, una cross chat col riquadro in basso stile Skype, roba che Microsoft metterà di default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), il punto è che se vuoi avviare una video chat devi necessariamente CHIUDERE il gioco (che tu stia giocando online oppure offline non fa differenza), col salvataggio che va a donne di facili costumi, senza contare lo sbatti di riavviarlo dalla dash

cagate su piccoli particolari che irritano sicuramente, così come la mancanza degli achievements

quello che volevo dire è che per me non sono nemmeno lontanamente una feature decisiva circa l'acquisto di una console, manco per niente guarda proprio ZERO, vale a dire ci convivrò tranquillamente per lunghi anni con l'assenza degli obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a proposito hai letto gli articoli che ti ho linkato ieri?

Non vedo il nesso con l'utilità. L'utente medio può ragionare male per tanti motivi, obiettivi/trofei non cambiano le cose.

Ma assolutamente sì, resta il fatto che quella degli achievement è una mancanza. Non dico di disperarsi, ma addirittura esultare mi sembra esagerato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti, e dico tutti, i giochi di lancio hanno gli achievement internamente, quello che manca è un sistema centralizzato che li raccoglie a livello di console.

Quindi io mi chiedo quale sia il problema.

---------- Post added at 12:13:16 ---------- Previous post was at 12:11:02 ----------

Per la chat parlano di problemi tecnici, che è loro intenzione comunque cercare di superare il problema per permettere di usarla perlomeno con il gioco in pausa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non dispererei prima del tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro