Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 e le maledettissime tastiere.

Pubblicità

REDCODE

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
13 Nov 2017
Reazioni
0
Ormai non so dove sbattere la testa. Windows continua ad aggiungermi layout di tastiera che non ho e non uso e non voglio ritrovarmeli cambiati ogni volta come gli pare e piace a lui.

Nel dettaglio: Ho windows 10 pro in lingua Inglese Americano. Non ci sta nessuna altra lingua installata, tutto è in inglese, l'unica cosa piazzata giusta è ovviamente la timezone dell'orologio, per il resto persino il locale è messo in America. Il layout della tastiera è stato impostato su americano internazionale (USA-INTL) all'installazione, avendo una tastiera con layout americano e non volendo perdere gli accenti quando scrivo in italiano.

Poco tempo dopo mi son ritrovato la tastiera italiana nella barra della lingua, così a caso. Ho ibernato il pc e al ritorno riaccendendolo mi son trovato pure la tastiera britannica. Anche rimuovendole ritornano. Sempre. E fin quando ci sono e basta non mi danno fastidio, ma se passando da una app all'altra a caso poi mi devo ritrovare un altro layout senza che io lo abbia cambiato inizia a diventare insopportabile. Ho cercato in lungo e largo su internet e tutte le soluzioni che ho trovato non funzionano. Dopo qualche riavvio, ritornano. Qualcuno ha una soluzione diretta e funzionante per questo problema?

Cippy

LV
0

Iscritto dal
7 Lug 2010
Reazioni
0
Ormai non so dove sbattere la testa. Windows continua ad aggiungermi layout di tastiera che non ho e non uso e non voglio ritrovarmeli cambiati ogni volta come gli pare e piace a lui.Nel dettaglio: Ho windows 10 pro in lingua Inglese Americano. Non ci sta nessuna altra lingua installata, tutto è in inglese, l'unica cosa piazzata giusta è ovviamente la timezone dell'orologio, per il resto persino il locale è messo in America. Il layout della tastiera è stato impostato su americano internazionale (USA-INTL) all'installazione, avendo una tastiera con layout americano e non volendo perdere gli accenti quando scrivo in italiano.

Poco tempo dopo mi son ritrovato la tastiera italiana nella barra della lingua, così a caso. Ho ibernato il pc e al ritorno riaccendendolo mi son trovato pure la tastiera britannica. Anche rimuovendole ritornano. Sempre. E fin quando ci sono e basta non mi danno fastidio, ma se passando da una app all'altra a caso poi mi devo ritrovare un altro layout senza che io lo abbia cambiato inizia a diventare insopportabile. Ho cercato in lungo e largo su internet e tutte le soluzioni che ho trovato non funzionano. Dopo qualche riavvio, ritornano. Qualcuno ha una soluzione diretta e funzionante per questo problema?
Ho visto solo ora la tua domanda :tristenev: per caso hai altri pc collegate all'account MS?

Pubblicità
Pubblicità