Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

FrankoBeatz

LV
3

Iscritto dal
31 Mag 2016
Reazioni
1,289
Medaglie
17
Sì, succede anche a me. Infatti sono assato a Chrome per il momento. Non capisco se è colpa di un aggiornamento di Edge o dell'aggiornamento di Windows 11.

Come "temporary fix" dicono che basta disattivare e riattivare nuovamente l'accelerazione HW nelle impostazioni di Edge alla voce SISTEMA. Ma dura poco e a random ci ricasca.
Comunque sono a conoscenza e verrà (si spera) fixato questo bug.

Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
il mio è 2 anni indietro, in pratica sono fermo alla 21H2 (ma è un portatile vecchio dove ho "forzato" l'installazione) :rickds:

sul fisso invece che è più nuovo mi è arrivata la 23H2 ieri.
Il mio è nuovo e si comporta da vecchio. :asd:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
Il PC in ufficio ha trovato la 23H2 oggi. Non ho parole. :facepalm2:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
1,963
Medaglie
11
Il PC in ufficio ha trovato la 23H2 oggi. Non ho parole. :facepalm2:
Sì boh, non so con che criterio rilasciano gli aggiornamenti... anche gli AIO touch della Asus che abbiamo a lavoro si stanno aggiornando al 23H2, già da diversi giorni... invece il mio pc a casa ancora niente :asd:

FrankoBeatz

LV
3

Iscritto dal
31 Mag 2016
Reazioni
1,289
Medaglie
17
Stanno arrivando a scaglioni come sempre. Io aspetterei, tanto non c'è una fava di nuovo e interessante.

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
etabEmw.png

adesso ho il problema opposto di qualche settimana fa :rickds::rickds::rickds:
attivo tutte le opzioni e al riavvio le trovo tutte disattivate con tanto di alert di Defender. :rickds::rickds::rickds:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,180
Medaglie
16
Qualcuno di voi è riuscito ad attivare Copilot in Windows 11? Io ho provato con questa ed altre guide, ma quando eseguo il comando (o quando vado a creare il collegamento) mi apre la finestra del browser Edge con Copilot installato li e non a livello di sistema operativo come vedo che accade ad altri. Sapete come posso sistemare?

loyd

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Mag 2006
Reazioni
385
Medaglie
6
etabEmw.png

adesso ho il problema opposto di qualche settimana fa :rickds::rickds::rickds:
attivo tutte le opzioni e al riavvio le trovo tutte disattivate con tanto di alert di Defender. :rickds::rickds::rickds:
Io non riesco a capire perché defender su win10 funziona perfettamente mentre su win11 è un bug continuo.....
Post unito automaticamente:

Qualcuno di voi è riuscito ad attivare Copilot in Windows 11? Io ho provato con questa ed altre guide, ma quando eseguo il comando (o quando vado a creare il collegamento) mi apre la finestra del browser Edge con Copilot installato li e non a livello di sistema operativo come vedo che accade ad altri. Sapete come posso sistemare?
Anche a me succede la stessa cosa.

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,180
Medaglie
16
Io non riesco a capire perché defender su win10 funziona perfettamente mentre su win11 è un bug continuo.....
Post unito automaticamente:

Anche a me succede la stessa cosa.
Che fastidio. Ho letto che è un problema diffuso. Può essere risolto mettendo Windows nel canale beta. Ma non mi piace come soluzione

loyd

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Mag 2006
Reazioni
385
Medaglie
6
Che fastidio. Ho letto che è un problema diffuso. Può essere risolto mettendo Windows nel canale beta. Ma non mi piace come soluzione
Infatti non lo faccio neanche io. Già la versione stabile sembra una beta, non oso immaginare la beta vera e propria......
Edit: ho provato un altro metodo per abilitarlo ma niente, non funziona.
In compenso sono riuscito a rimettere la vecchia versione di explorer, visto che quella nuova è buggata.

Ultima modifica:

Elzaeron

Professionista
LV
0

Iscritto dal
5 Apr 2012
Reazioni
506
Medaglie
4
Ragazzi AIUTO PER FAVORE

Sono appena passato a Widnows 11 avendo comprato un nuovo portatile, e ho un problema con l'app Foto, quella predefinita di Microsoft per visualizzare immagini. La situazione è questa: ho una cartella con varie immagini, se ne apro una con un semplice doppio click poi non posso scorrere le altre, né con le frecce né con il mouse (non compaiono proprio le frecce destra e sinistra s schermo, e nemmeno l'elenco delle anteprime in basso).

La cosa stranissima, è che se invece di aprire l'immagine con il doppio click la apro facendo tasto destro -> apri, lo scorrimento funziona normalmente :morristenda:

Idee?

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
Come si fa a cancellare la Cronologia Protezione della Sicurezza di Winzozz?

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
871
Medaglie
9
Ragazzi ma il passaggio da win10 a 11 è gratuito?
Poi...c'è rischio di perdere qualcosa come dati,configurazioni router ecc?
o è totalmente sicuro?
ho letto che coi giochi (tipo ultimo forza motorsport) si comporta meglio di win 10...ma non vorrei che creasse problemi coi giochi di qualche annetto che devo ancora giocare...

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2014
Reazioni
137
Medaglie
7
è arrivata anche a me la notifica di aggiornamento a W11, prontamente ignorata e mi tengo stretto il mio W10 :asd:

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
871
Medaglie
9
è comparsa l'icona di WU in basso a destra con un pallino blu, al contrario di rosso o arancione per i classici updates
i onon ricordo...se è successo diciamo che l'ho "sfanculata"...
ma ho letto che con win11 ci sono diversi miglioramenti coi giochi, anche per quanto riguarda l'hdr
boh magari ancora è presto...

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
DMdaA4q.png

se provo a selezionare la modalità provvisoria in msconfig mi esce questo messaggio? Che vuol dire? :| Non sono libero neanche di far partire la modalità provvisoria?