Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Quindi con un i5 6600 mi attacco?
A me pare molto strana sta cosa, io aspetterei la release... trovo molto strano (per non dire stupido) che vogliano tenere fuori il grosso dell'utenza windows. Delle aziende poi non ne parliamo, avranno massimo massimo delle cpu della 3th o 4th gen magari; 5th gen se sono recenti :unsisi: ma l'ottava ce l'avranno giusto i privati e le aziende tecnologiche che necessitano di tenersi aggiornate.

Boh, aspettiamo e vediamo che combinano.

Comunque dubito che chi ha un processore precedente all'ottava gen non faccia l'aggiornamento prima della fine del supporto ufficiale di MS per W10 :unsisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,099
Reazioni
948
Medaglie
9
A me pare molto strana sta cosa, io aspetterei la release... trovo molto strano (per non dire stupido) che vogliano tenere fuori il grosso dell'utenza windows. Delle aziende poi non ne parliamo, avranno massimo massimo delle cpu della 3th o 4th gen magari; 5th gen se sono recenti :unsisi: ma l'ottava ce l'avranno giusto i privati e le aziende tecnologiche che necessitano di tenersi aggiornate.

Boh, aspettiamo e vediamo che combinano.

Comunque dubito che chi ha un processore precedente all'ottava gen non faccia l'aggiornamento prima della fine del supporto ufficiale di MS per W10 :unsisi:
Infatti sembra strano, non credo che tutte le aziende siano disposte a cambiare processore/pc per W11 :asd:

Che poi, io lo cambierei pure il processore, se non mi toccasse cambiare anche scheda madre per uno di più recente, e non ne ho assolutamente voglia :asd:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Tpm.msc???? E' questa la fregatura?? Sembra proprio di si. Io ho un computer del 2013 ergo, mi attacco anche io a sta ceppa de minchiam :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ragazzi, comunque è una lista preliminare, state sereni, entro il rilascio ufficiale sarà confermata la compatibilità anche per processori più datati :sisi:
 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,698
Reazioni
259
Medaglie
7
Mi sono informato poco sulle richieste minime, chiedo a voi, un surface laptop 3 con i5 da 128gb lo supporta?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mi sono informato poco sulle richieste minime, chiedo a voi, un surface laptop 3 con i5 da 128gb lo supporta?
Praticamente impossibile che non sia supportato. È il laptop di punta della Microsoft dello scorso anno, sarebbero dei pazzi a non renderlo disponibile per un loro dispositivo, tra l'altro così recente :asd:
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,252
Reazioni
122
Medaglie
5
quindi il mio pc con 6600K, 1070 OC Strix, 16gb di RAM tutto overclockato non può far girare il terribile Windows 11 ma la maggior parte dei giochi recenti si?

questi stanno fuori di testa.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
quindi il mio pc con 6600K, 1070 OC Strix, 16gb di RAM tutto overclockato non può far girare il terribile Windows 11 ma la maggior parte dei giochi recenti si?

questi stanno fuori di testa.
l'uscita come aggiornamento è prevista per i primi mesi del 2022, quindi nel corso dei mesi potrebbero ammorbidirsi un po' e allargare la compatibilità.

Che poi sono requisiti voluti per spingere la vendita del nuovo hardware, per esempio la build uscita oggi per gli insider non ha tutte queste restrizioni e il sistema gira perfettamente...
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
l'uscita come aggiornamento è prevista per i primi mesi del 2022, quindi nel corso dei mesi potrebbero ammorbidirsi un po' e allargare la compatibilità.

Che poi sono requisiti voluti per spingere la vendita del nuovo hardware, per esempio la build uscita oggi per gli insider non ha tutte queste restrizioni e il sistema gira perfettamente...
questo è evidente, ma soprattutto per aziende grandi, è un bagno di sangue cambiare tutti i pc aziendali, ammesso che ci sia budget per farlo (e si volesse). Per il mercato consumer è un "ricatto" che è già più facile che sortisca qualche effetto.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Ma poi hanno scelto pure un bel momento per obbligare a far cambiare in massa i componenti :asd:
Già la reperibilità era problematica ora, ci mancava solo questo tra 6 mesi.

Speriamo che allentino eh ma leggendo tutte le varie dichiarazioni almeno per il momento sembra che nella release finale al massimo cerceranno di includere la serie 7 per intel e Ryzen 1 per AMD. Però anche cosi a fine anno chi ha roba di 4-5 anni o più si attacca uguale se vuole aggiornare.
 
Ultima modifica:

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,301
Reazioni
140
Medaglie
7
Non c'è tutta sta necessità di aggiornare a W11, sopratutto se il 10 verrà supportato fino al 2025 mi pare di ricordare, quindi puoi farti altri 4 anni almeno con componenti "obsoleti"

Ci ricordiamo tutti in che stato era W10 no? Una beta piena di bug, quindi per un anno almeno io seguirò lo sviluppo ma non lo aggiornerò, poi si vedrà.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,389
Reazioni
4,776
Medaglie
10
Se ne riparla nel 2024 2025 per quanto mi riguarda
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Comunque MS ha rimosso il tool per verificare la compatibilità. Probabilmente stanno rivedendo i requisiti minimi
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Che poi più che requisiti quelli di W11 sono delle limitazioni... W11 girerebbe tranquillamente anche sui sandy bridge :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ho guardato un paio di video sull'ultima build di W11 e devo dire che esteticamente mi sta piacendo sempre di più. Quasi quasi la installo sul portatile così la provo :ahsisi:
 
Top