Windows 8

  • Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

.Bucch

Legend of forum
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
Offline
Windows-8.png


Tra più di un anno verrà rilasciato il nuovo sistema operativo Microsoft, possiamo raccogliere in questo topic tutte le news, rumors e indiscrezioni aspettandone il lancio, oltre che discuterne liberamente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Costerà un esagerazione com Seven all'uscita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
a me sembrà più un 7.5 ma non importa l'importante è che migliori

 
da quanto si è detto l'interfaccia non cambierà, spero facciano qualcosa per migliorare l'usabilità, troppe trasparenze, giochi di luce e colori, e solo per il desktop ci vuole l'accelerazione grafica via hardware, bisogna ottimizzare ancora tanto il software e l'uso della macchina; fosse per me userei XP se solo fosse disponibile per questo SO il software che mi serve.

PS

basta parlare di cloud e robe pseudo-innovative please

 
NEWS DEL 10/04/2011SpazioGames Stampa questo articolo

A cura di: Pietro "Holden" Petrocchi

Continuano a trapelare in rete le prime speculazioni riguardo il nuovo sistema operativo Microsoft. Sembrerebbe che la nuova versione sia dotata di un software chiamato Modern Reader per la lettura del popolare formato PDF.

Modern Reader sembra essere anche uno dei primi esempi del nuovo pacchetto di applicazioni Appx per Windows 8.

Appx è un modello di applicazione pacchettizzata molto simile e forse compatibile con la piattaforma mobile Windows Phone 7.
Source: spaziogames.it

 
[news] Windows 8 Build 7850 - online la preview del prossimo sistema operativo Microsoft

sembra che una primissima build del prossimo sistema operativo Microsoft sia già sul circuito torrent, ed inoltre, da quanto si evince dai primi test, si tratta di una reale versione beta di Windows 8 e non di un fake.

:lalala:

 
vabbè, inutile che stia a spiegarvi di cosa NON si deve parlare qui dentro, utente avvisato mezzo bannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se trovate notizie in giro o cose del genere postatele pure, ovviamente.

approposito, mi pare di aver letto che ci sarà una specie di App store...

ubuntu docet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
vabbè, inutile che stia a spiegarvi di cosa NON si deve parlare qui dentro, utente avvisato mezzo bannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se trovate notizie in giro o cose del genere postatele pure, ovviamente.
approposito, mi pare di aver letto che ci sarà una specie di App store...

ubuntu docet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato che su Linux è tutto gratis, su questo Windows non credo proprio...

 
si ma c'è il topic ufficiale :tragic:

comunque è la Milestone 1 compilata a fine 2010, ora stanno già lavorando sulla milestone3.

Quella è ancora marchiata come Windows 7 ed in più ha solo l'integrazione con l'account live in basso nella taskbar.

 
ma io ero rimasto che windows 8 doveva uscire tra mooooooooolto e sarebbe stata una cosa totalmente diversa, compreso sfanculamento di barre varie e desktop totalmente interattivo.....

invece sembra che si siano adagiati su una cosa molto più semplice:asd:

basta che non facciano una cosa che sembri tipo un dlc di 7:asd:

 
Windows 8 Sarà "Portable"







Secondo le ultime indiscrezioni circolate in Rete, Windows 8 sarà dotato di una funzione chiamata “Portable Workspace Creator” che consentirà di creare una copia del sistema operativo e di trasferirla su una memoria esterna (ad esempio su un hard disk portatile USB).

La copia del sistema operativo potrà così essere utilizzata per effettuare il boot del PC direttamente dal dispositivo esterno ed permetterà quindi di avere sempre con sé un ambiente di lavoro personalizzato completo di applicazioni e documenti. La copia "portable" di Windows 8 potrebbe rivelarsi utile anche per effettuare la scansione antivirus dei dischi rigidi oppure per accedere ai contenuti di un computer con sistema operativo corrotto e non più in grado di avviarsi. La funzionalità “Portable Workspace Creator” dovrebbe essere disponibile però solo sull’edizione Enterprise del sistema operativo ed è quindi probabile, così come avviene adesso per Windows 7, che tale versione sarà disponibile e acquistabile solo tramite licenze aziendali. Inoltre come requisito minimo sarà richiesta una memoria esterna con capacità di memorizzazione minima da almeno 16 GB e dovrà essere riconosciuta dal sistema operativo come un disco fisso esterno e non come un supporto removibile, il che significa che la maggior parte delle pendrive USB non potranno essere utilizzate per questo scopo.





Windows-8-Modern-Task-Manager.jpg


Tra le altre novità dell’ultim’ora spunta anche un nuovo task manager per il sistema operativo. Sembra infatti che Microsoft stia lavorando ad una versione avanzata di questo prezioso strumento, chiamato “Modern Task Manager”, che fornirà maggiori informazioni sui processi in esecuzione, i servizi e le risorse del sistema. Il nuovo task manager risulterà come una combinazione tra l’interfaccia del classico Task Manager e il Resource Monitor. L’occupazione di risorse di sistema da parte dei processi sarà visualizzata mediante un’interfaccia colorata.
Fonte > Wintricks

Sbaglio o c'è puzza di pinguino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif




 
ma io ero rimasto che windows 8 doveva uscire tra mooooooooolto e sarebbe stata una cosa totalmente diversa, compreso sfanculamento di barre varie e desktop totalmente interattivo.....
invece sembra che si siano adagiati su una cosa molto più semplice:asd:

basta che non facciano una cosa che sembri tipo un dlc di 7:asd:
Ma infatti sarà così.

Anche la gestione delle finestre utilizzerà il sistema grafico della suite Office (non ricordo il nome).

Inoltre sarà (ha detta degli sviluppatori) altamente rivolto ai Gamers.

WIndows 7 è un bell'OS e Microsoft è riuscita a riprendersi la fiducia persa con Vista: se il trend sarà lo stesso, questo windows 8 potrebbe essere un ottimo prodotto.

Che poi copi da Linux, è solo un bene imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
che ideona fare win bootabile da chiavetta...mezzo ironico e mezzo serio

 
:audio1:

Primo ed ultimo avvertimento: potete parlare delle indiscrezioni su Windows 8, ma senza riferimenti di tipo illegale.

Inutile dire cosa vi potrebbe succedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
[RUMOR]Licenziati due impiegati MS




Due impiegati full-time per Microsoft potrebbero essere stati licenziati a causa dei recenti leaks riguardo Windows 8. La fonte di tale rumor è un noto leak tracker che risponde al nickname di canouna, il quale sul forum di MyDigitalLife ha inoltre informato che i due presunti malcapitati avrebbero fatto parte rispettivamente del team di Redmond e di un team di sviluppo russo. A quanto pare Microsoft starebbe ora provvedendo per assicurarsi che il materiale di lavoro non capiti più nelle mani sbagliate, richiedendo determinati requisiti agli impiegati che sono in possesso delle versioni beta e aumentando i controlli. Per quanto riguarda il nuovo OS, ci si aspetta un reveal ufficiale durante la developer conference di Settembre. Vi terremo aggiornati!
Fonte: Spaziogames.it

 
Riesumiamo il thread con un'ottima news:

Windows 8 "leggero" come Windows 7



Microsoft ha confermato alcuni particolari relativi ai requisiti minimi di Windows 8 già diffusi all’inizio di giugno. Secondo quanto rivelato da Tami Reller, vice presidente corporate della divisione dell’azienda di Redmond, nel corso della Worldwide Partner Conference 2011, il nuovo sistema operativo potrà essere installato su computer che già utilizzano Windows 7.

Questo significa che non richiederà maggiori risorse hardware di Windows 7, i cui requisiti minimi sono CPU da 1 GHz e RAM da 1 GB, e non sarà necessario pertanto effettuare un aggiornamento hardware del PC per far girare Windows 8. Ad ogni modo, Windows 8 sarà in grado di analizzare l'hardware del computer e misurarne le prestazioni in modo da ottimizzare il proprio funzionamento adattandosi intelligentemente alla macchina.
Fonte: Wintricks

 
Ottimo, quindi si può tranquillamente installare avendo Win 7. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ottimo, quindi si può tranquillamente installare avendo Win 7. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Certo, ma la cosa bella è che certi rumor dicono che con win8 si potranno avviare e giocare i giochi della 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top