Wonder Egg Priority - 12 Gennaio 2021 (Anime Original by CloverWorks)

• Autore discussione Autore discussione omark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

omark

Aratore di Fagiani
Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,747
wonder%20egg%20priority.jpg

Genre: Drama, Mystery, Dementia, Psychological
Episodes: 12

Trama:

Ai Ohto è una ragazza di 14 anni che durante una passeggiata notturna per le vie della città sente una voce misteriosa, dalla quale riceve in dono un uovo dicendole: “Se desideri cambiare il futuro tutto quello che devi fare è scegliere ora: adesso credi in te stessa e rompi l’uovo”.
------------------------------------------------------------------------
Curiosità:
-Anime originale che pure in patria è stato a malapena pubblicizzato. (assurdo visto i valori di produzione apparentemente altissimi)
-Diretto da un regista qui al suo primo vero progetto grosso come Director.
-Scritto da Shinji Nojima, sceneggiatore ben noto in patria per i drammi televisivi giapponesi su questioni sociali fin dagli anni '90, qua alla sua prima esperienza di una serie animata.
-Protagonista doppiata da una seiyuu di 16 anni esordiente qua nel suo primo ruolo.

--------------------------------------------------------------------------

Azz....Davvero tantissima roba il primo ep di sta serie uscita dal nulla.
Molte metafore, allegorie e significati sottointesi.

Ultima modifica:
Wonder Egg Priority
HXT67b1.jpg
Valori produttivi veramente della madonna.
wiLDje3.jpg
Lo battezzo "silent hill drama scolastico"

Nuova serie originale di Cloverworks, tenuta segreta fino a ieri l'altro.
Primo episodio veramente ma veramente notevole, la mia preoccupazione è che lo staff è piuttosto neofita dal lato storia quindi non vorrei andasse in vacca.

Comunque guardatelo tutti.

Shinji Nojima ben noto per i drammi televisivi giapponesi su questioni sociali dagli anni '90 qua nella sua prima esperienza alla sceneggiatura di una serie animata.

Se guardi l'altra serie stagionale che ha staff da "non anime", ridi fino a domani mattina.

Ultima modifica:
Se guardi l'altra serie stagionale che ha staff da "non anime", ridi fino a domani mattina.
Quale quale? In sta stagione ho già iniziato una decina di serie.
Magari il capolavoro Ex-Arm? :asd:

Ultima modifica:
Vista, seriamente se non svacca c'è del genio ad affrontare certe tematiche così. E se il director è alla prima esperienza grossa beh chapeau alla regia, anche le musiche davvero ottime ed incalzanti.
Sto vedendo pure io troppa roba come non mi capitava da tempo, ma tra novità e ritorni questa stagione invernale promette faville.

Wonder Egg Priority Anime Posts Promo Video Before Tuesday's Premiere

The official website and Twitter account for CloverWorks' original television anime Wonder Egg Priority began streaming a promotional video for the anime on Monday.

The anime's story begins when the protagonist, a 14-year-old girl named Ai Ohto, hears a mysterious voice while walking around town late at night. It gives her an egg, and beckons to her: "If you wish to change the future, you need only choose now. Now, believe in yourself, and smash the egg."

The cast includes:

Kanata Aikawa as Ai Ohto, a 14-year-old girl who has very disctinct heterochromia. Due to a certain event, she is temporarily not attending school.
aiohta.png.jpg

Tomori Kusunoki as Neiru Aonuma, a 14-year-old girl who has very distinct skin color and pigtails. She is very quiet and still at most times, and makes no initiative to get to know people.
neiruaonuma.png.jpg

Shuka Saitō as Rika Kawai, a 14-year-old girl who has very distinct bleached hair with a pink highlight streak. She doesn't hesitate to put say what's on her mind even for people she has just met.
rikakawai.png.jpg

Hinaki Yano as Momoe Sawaki, a 14-year-old girl who has a very distinct beauty mark and slim figure. She is often mistaken for a man, and is popular among girls.
momoesawaki.png.jpg

wonder-egg-priority.jpg
The anime will premiere on Tuesday on NTV and Sapporo TV; on Wednesday on BS NTV; on Thursday on Yamaguchi Broadcasting, Chukyo TV, Miyagi TV, and Fukuoka Broadcasting System; on Saturday on Nankai Broadcasting; on January 18 on Yomiuri TV and Nihonkai Telecasting; on January 20 on TV Kanazawa; and on January 22 on Aomori Broadcasting. Funimation will stream the series.

The four main voice actresses are performing the anime's main theme song "Life is Cider" under the unit name "Anemoneria."

Scriptwriter Shinji Nojima is credited for the original work, and is also writing the scripts after penning such popular live-action series as KōKō Kyōshi (High School Teacher), Ie Naki Ko (Homeless Child), and Takane no Hana (Born To Be A Flower or Unattainable Flower). The project will be his first time writing for anime. Shin Wakabayashi (22/7: The Diary of Our Days, promotional video for Boku wa Robot Goshi no Kimi ni Koi wo Suru novels) is directing the anime at CloverWorks. Saki Takahashi (animation director on Her Blue Sky) is designing the characters, and also serving as the chief animation director. Hiroyuki Ueno (NTV) and Nobuhiro Nakayama (Aniplex) are the planning producers.

NTV and docomo's D.N. Dream Partners is collaborating for the first time with Aniplex to produce this series.

"Demoni Seeno" ovvero "Seeno Evils" che sta per "See no Evil", ricollegandosi sempre al concetto espresso nell'ep del "far finta di non vedere".

Ultima modifica:
Molto strana e intripposa, non ho ancora ben chiaro dove vogliano andare a parare, ma la seguirò sicuramente.

Fighissimo, seguo.
Quindi gli uovi sono le ragazze morte che escono fuori a mo' di gacha?
La tizia rossa quindi era già morta? Ed è stata "salvata" perchè Ai l'ha aiutata contro i bulli?

Ultima modifica:
Il secondo è stato molto più lineare.
continuano i flashback dell'amica/ragazza(?) che si intrecciano mentre tenta di salvare la tizia di ginnastica.
This is fine face
SF48hpJ.png

Ho paura possa stufare alla lunga, ma per ora sono interessatissimo ed era da tanto che un anime non lo faceva così tanto.
La nuova amica è promossa!
Sijayv7.png

Ultima modifica:
Il secondo è stato molto più lineare.
continuano i flashback dell'amica/ragazza(?) che si intrecciano mentre tenta di salvare la tizia di ginnastica.
This is fine face
SF48hpJ.png

Ho paura possa stufare alla lunga, ma per ora sono interessatissimo ed era da tanto che un anime non lo faceva così tanto.
La nuova amica è promossa!
Eh bisognerà vedere dove va a parare, se ste robe del mondo surreale succedono davvero o se è tutta una grossa immaginazione di ste 4 ragazze problematiche rapportato a quelli che sono i loro veri problemi nella realtà e quindi se le cose si incastreranno per bene.

Anche le robe delle ferite subite, l'ospedale...... almeno da come ci viene presentato c'è ancora da capirlo e di certo non potrà andare avanti in eterno altrimenti se "per qualche ragione" si feriscono ogni santa notte i genitori o chicchessia dovrà pur intervenire con forza, spronarle a parlare ecc...

Curiosa anche la OP con tutte e 4 le ragazze che si passano vicino ma non si conoscono.

Nel mio caso dipenderà tanto anche da che tipo di struttura avrà.
Esempio sto secondo episodio pur essendomi piacuto mi ha messo una paura fottuta che la serie possa essere strutturata a "il mostro della settimana".
Personalmente odio queste cose.

Cioè ovvio che dovranno necessariamente aprire ste uova, combattere il trauma ecc ma mi auguro che cambi un pò l'esecuzione o meglio rallentino il ritmo e non sia assolutamente obbligatorio il fattore 1 uovo/mostro/trauma da risolvere che si avvia e allo stesso tempo si conclude per forza in ogni singolo episodio settimanale.

Notavo che la ragazza/Uovo di sto episodio non aveva la minima idea di cosa stesse succedendo mentre la prima dello scorso era ben conscia di tutto e sapeva più robe.

Comunque in rete si specula se l'amica Koito oltre al bullismo delle compagne non venisse anche abusata da un professore o ci avesse una relazione o robe del genere. (Magari proprio quello che va a casa di Ai tutti i giorni?)

Gli viene riservato un trattamento speciale da un professore, le altre gelose... ma soprattutto fare caso alla scena che hai postato con il primo piano di Koito e sullo sfondo un professore che passa, da sta serie non credo sia messo a caso.... Poi magari il professore non ha fatto niente di male e centra in tutt'altro modo eh ma di certo come figura/presenza la stanno sottolineando diverse volte.

Anche la sequenza dove Ai registra il video nascosta nell'armadietto (quello che viene usato come portale nel precedente episodio) e si sente Koito bullizzata da delle ragazze con poi successivamente lei spogliata che si riveste.
Però anche li non si vede niente quindi magari il montaggio audio/video con le voci delle ragazze durante la registrazione dall'armadietto vuole depistarci e succedeva altro.

P.S Mi ha fatto strano il netto cambio caratteriale che ha subito AI da un episodio all'altro.
Super timida introversa nel primo e sprizzante di vivacità in questo.

P.P.S Sta immagine :asd:
Screenshot-2021-01-20-Re-Sub-Wonder-Egg-Priority-02-1080p-d-mp4.png

Ultima modifica:
Eh bisognerà vedere dove va a parare, se ste robe del mondo surreale succedono davvero o se è tutta una grossa immaginazione di ste 4 ragazze problematiche rapportato a quelli che sono i loro veri problemi nella realtà e quindi se le cose si incastreranno per bene.

Anche le robe delle ferite subite, l'ospedale...... almeno da come ci viene presentato c'è ancora da capirlo e di certo non potrà andare avanti in eterno altrimenti se "per qualche ragione" si feriscono ogni santa notte i genitori o chicchessia dovrà pur intervenire con forza, spronarle a parlare ecc...

Curiosa anche la OP con tutte e 4 le ragazze che si passano vicino ma non si conoscono.

Nel mio caso dipenderà tanto anche da che tipo di struttura avrà.
Esempio sto secondo episodio pur essendomi piacuto mi ha messo una paura fottuta che la serie possa essere strutturata a "il mostro della settimana".

Ora ovvio che dovranno necessariamente aprire ste uova, combattere il trauma ecc ma mi auguro che cambi un pò l'esecuzione o meglio rallentino il ritmo e non sia assolutamente obbligatorio il fattore 1 uovo/mostro/trauma da risolvere che si avvia e allo stesso tempo si conclude per forza in ogni singolo episodio settimanale.

Notavo che la ragazza/Uovo di sto episodio non aveva la minima idea di cosa stesse succedendo mentre la prima dello scorso era ben conscia di tutto e sapeva più robe.

Comunque in rete si specula se l'amica Koito oltre al bullismo delle compagne non venisse anche abusata da un professore o ci avesse una relazione o robe del genere. (Magari proprio quello che va a casa di Ai tutti i giorni?)

Koito che dicono "gli venga riservato un trattamento speciale da un professore", le altre gelose... ma soprattutto fare caso alla scena che hai postato con il primo piano di Koito e sullo sfondo un professore che passa, da sta serie non credo sia messo a caso.... Poi magari il professore non ha fatto niente di male e centra in tutt'altro modo eh ma di certo come figura/presenza la stanno sottolineando diverse volte.

Anche la sequenza dove Ai registra il video nascosta nell'armadietto (quello che viene usato come portale nel precedente episodio) e si sente Koito bullizzata da delle ragazze con poi successivamente lei spogliata che si riveste.
Però anche li non si vede niente quindi magari il montaggio audio/video con le voci delle ragazze durante la registrazione dall'armadietto vuole depistarci e succedeva altro.

P.S Mi ha fatto strano il netto cambio caratteriale che ha subito AI da un episodio all'altro.
Super timida introversa nel primo e sprizzante di vivacità in questo.

P.P.S Sta immagine :asd:
Screenshot-2021-01-20-Re-Sub-Wonder-Egg-Priority-02-1080p-d-mp4.png
Il cambio comportamentale mi sembra normale visto che ha trovato un modo per salvare l'amica/ragazza(mi ha dato la sensazione che ci sia una relazione più che amichevole tra loro due).
Koito viene abusata per la relazione col professore, poi è appunto da vedere che tipo di relazione ci sia con il prof ma mi sembra troppo orchestrata per esser fake, quel sorrisino sullo sfondo... ti fa gelare i polsi.
In quello screen c'è un'espressività che spacca lo schermo.

Sulla tizia che non era a conoscenza di nulla, credo sia stato il suo primo giro mentre l'altra aveva già sperimentato il "sogno" ma non era stata salvata(?)

Per la struttura non è un problema per me, purchè mantengano l'intrigo sulla storia precedente e le evolvano insieme.
Poi bisogna vedere come si comporteranno i comprimari, ce n'è di carne al fuoco che deve arrivare.

PS: ho trovato strano che avesse settato un'immagine sul profilo invece sul tetto no(?)

Yuri Egg Priority 2

hTUD6rN.jpg

Che zozzeria
fLM1JlB.jpg

Ok, apriamo le scommesse, perchè l'amica si è seccata?
Voto per il prof che se la faceva, non mi fido di quello lì.

In pratica consolidata la struttura di questa che va in arena scolastica contro mostriclown a salvare altre ragazze con problemi, sembra uscito da uno di quei jrpg horron fatti con rpgmaker.

Resta roba notevole ma vedo qualche crepa nella cg, strololo il combattimento.

Koito sembra avere un breaking point alto, quindi non lo so... magari è rimasta incinta(?)
Però mi sembra abbastanza "banale", ci potrebbe essere di mezzo un break up con Ai secondo me, io pendo per la loro relazione.

2Rqsr2h.gif

Adoro 'sto anime.
qEld8Ev.png
Magari lei soffre che la relazione non può essere resa ufficiale(?)

Anche la terza ragazza promossa.
Tutte caratterizzate molto bene.

Mi piace come tutti i problemi importanti affiorino con una semplicità disarmante, con poche parole e scene espressive si racconta la storia.
CtugpC8.png

Btw chi punta al secondo stage del boss?

Ultima modifica:
Bella anche la terza e grazie al cielo viene smentito il mio timore della
struttura a uovo/mostro settimanale che inizia e si conclude/risolve per forza nello stesso episodio. Avrebbe limitato davvero troppo la struttura narrativa.
Qua invece finisce proprio al boss quindi le vicende nel mondo surreale potranno essere sparse anche su più episodi. Menomale va...

Stanno continuando a giocare sul professore coinvolto in qualche modo. Ora bisogna appunto capi in quale e quanto sviano.
Notare che l'arma di Rika è una sorte di mezza forbice/taglierino, legato al suo autolesionismo.

Ultima modifica:
Pedo Wonder Egg Yuri Priority 3

vzPbtR9.jpg

Ed è arrivata una terza procacciatrice di uova?
Ed è cento milioni di volte meglio della protagonista?
Ma facciamo cambio?

v79ZCSd.jpg

Han detto il nome del prof? Sverginator qualcosa sì? Questa mi sa che viene a trovare la protagonista per sbattersi (anche) la madre, altrochè.
Tecnicamente tiene bene ma mi sa che ci sorbiremo clown saltellanti e boss fino alla fine.

Comunque se cominciano a spogliarsi diventa kill la kill.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro