Cosa c'è di nuovo?

Wordbreaker by POWGI - Recensioni degli Utenti

ufficiale
Wordbreaker by POWGI
Un puzzle game linguistico ostico come pochi

Wordbreaker by POWGI (d'ora in avanti solo Wordbreaker) è senza troppi mezzi termini, una sfida, un puzzle game ostico che richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese, dato che in molti casi alcune parole sono davvero ricercate.

Facciamo un passo indietro, cos'è esattamente Wordbreaker? È, appunto, un puzzle game, con un totale di 120 livelli, in cui la sintassi e le parole la fanno da padrone. In una schermata semplice e praticamente mono colore bisognerà inserire lettere per cercare di capire la parola specifica, e ciò può risultare ostico se non si ha una buona conoscenza della lingua inglese, tuttavia il gioco da una mano al giocatore con aiuti in caso si indovini qualche lettera, infatti se sono presenti delle lettere di una parola ma sono state inserite in ordine sbagliato, verranno evidenziate, permettendo con logica di correggere l'errore. Tutto ciò comunque può frenare un giocatore italiano, dato che in alcuni schemi sono praticamente impossibili da completare senza una guida o un vocabolario sottomano.

smlW0f9.jpg

I trofei di gioco sono tutti molto lineari, e sono legati al completamento dei livelli, anche se alcuni di essi richiedono di fare cose particolari non proprio immediate, tuttavia nulla di impossibile, soprattutto con una guida sottomano.

Carina la colonna sonora, anche se a lungo andare le poche tracce presenti potrebbero risultare un po' ridondanti. Davvero intuitiva l'interfaccia, molto minimal, il che rende l'esperienza abbastanza immediata e diretta.


+ Buon livello di sfida
+ Interfaccia semplice e immediata


- Obbligatoria una conoscenza elevata della lingua inglese
- Poca varietà


In definitiva, Wordbreaker by POWGI è un buonissimo puzzle game, che può dare del filo da torcere anche a chi è avvezzo a questo tipo di giochi, ma poco godibile per chi non conosce bene la lingua inglese.


VOTO: 6,5
 
Top