PS4/PS5 WRC 9 FIA World Rally Championship

Pubblicità
Una recensione ha preso 8 

Grafica ottima 

Sonoro buono

Buona diversificazione delle vetture 

Qualche bug nell 'ia modalità carriera e altri bug minori 

Una patch e sistemano nn è nulla di impossibile 

Una recensione ha preso 8 

Grafica ottima 

Sonoro buono

Buona diversificazione delle vetture 

Qualche bug nell 'ia modalità carriera e altri bug minori 

Una patch e sistemano nn è nulla di impossibile 
curioso di vedere sta grafica ottima. l'8 per one s mi pareva abbastanza bruttarello

Disponibile

Io vorrei capire se si può  fare un campionato con tutte le location e tappe 

In wrc 8 fa un campionato storpiato e nn capisco il perché metta location random e salti certi rally 

Nessuno sa dirmi?

Oggi lo prendo dallo store Microsoft a 29 euro in offerta

Vediamo un po'

Attenzione

Preso il gioco è purtroppo segnalo quanto segue

Il gioco è fruibile da visuale interna inquanto con le visuali macchina diventa ingiocabile

Demenziale il controllo col Pad unito a mappe strettissime che prevedono un controllo perfetto e quindi ci si schianta contro ogni cosa

Oltretutto sembra propio voluta come cosa

Quando sbatti la macchina reagisce in modo demenziale e sembra fino fatto apposta ste cosa

Livello difficoltà da 0 a 150 palesemente demenziale

I quanto già a 90 fanno tempi in alcuni casi fuori parametro

Anche qua presa per il culo visto che c'è un pilota

Benito guerra che è quello dell era dell ottimismo pubblicità ricordate?

Fa tempi e solo lui li fa di 20/30 secondi più veloci di tutti come se corresse con wrc e nn wrc 2 o 3

Campato per ariari propio

Con visuale interna le cose migliorano ma rimane un gioco demente

Contento che sti cojoni abbiano smesso di farlo

Ma che vadano a pelare cipolle

Ho comprato WRC9 insieme alla PS5 e ci gioco costantemente da oltre un mese.

Era qualche anno che non giocavo ad un gioco di rally, genere che adoro e di cui ho giocato tantissimi titoli.

A me questo WRC9 piace, e tanto.

Premetto che il gioco è difficile, soprattutto se si usano le auto più potenti. L'errore peggiore che si possa fare è quello di lanciarsi subito in una gara o in un campionato di prima categoria senza fare la "gavetta", ovvero iniziare a conoscere un minimo le piste e prendere confidenza con il sistema di guida con auto via via piu potenti.

Io gioco col dualsense a difficoltà 100%, non mi ritengo un asso della guida, peró dopo una prima stagione di rodaggio ho vinto 2 campionati junior wrc di fila e sono attualmente in testa a quello wrc2. Inutile dire che se non si ascolta il copilota con attenzione è impossibile concludere bene una prova.

Certo basta un errore per compromettere una gara ma questo fa parte del Rally, bisogna prestare massima attenzione e di sicuro non è un gioco per rilassarsi.

Le piste sono fenomenali, tante, diversificate e belle da guidare.

La grafica è ben fatta, nulla di clamoroso ma fa il suo dovere. In alcune circostanze è molto bello da vedere soprattutto grazie al sistema di illuminazione, su 4k hdr è sicuramente piacevole (tranne i modelli poligonali dei giudici di gara).

Unica nota negativa per me è il sonoro, quello delle auto è abbastanza piatto e ho incontrato un paio di bug audio col copilota.

C'è qualcuno che ci gioca?

Ultima modifica:
Ho comprato WRC9 insieme alla PS5 e ci gioco costantemente da oltre un mese.

Era qualche anno che non giocavo ad un gioco di rally, genere che adoro e di cui ho giocato tantissimi titoli.

A me questo WRC9 piace, e tanto.

Premetto che il gioco è difficile, soprattutto se si usano le auto più potenti. L'errore peggiore che si possa fare è quello di lanciarsi subito in una gara o in un campionato di prima categoria senza fare la "gavetta", ovvero iniziare a conoscere un minimo le piste e prendere confidenza con il sistema di guida con auto via via piu potenti.

Io gioco col dualsense a difficoltà 100%, non mi ritengo un asso della guida, peró dopo una prima stagione di rodaggio ho vinto 2 campionati junior wrc di fila e sono attualmente in testa a quello wrc2. Inutile dire che se non si ascolta il copilota con attenzione è impossibile concludere bene una prova.

Certo basta un errore per compromettere una gara ma questo fa parte del Rally, bisogna prestare massima attenzione e di sicuro non è un gioco per rilassarsi.

Le piste sono fenomenali, tante, diversificate e belle da guidare.

La grafica è ben fatta, nulla di clamoroso ma fa il suo dovere. In alcune circostanze è molto bello da vedere soprattutto grazie al sistema di illuminazione, su 4k hdr è sicuramente piacevole (tranne i modelli poligonali dei giudici di gara).

Unica nota negativa per me è il sonoro, quello delle auto è abbastanza piatto e ho incontrato un paio di bug audio col copilota.

C'è qualcuno che ci gioca?
Io lo gioco e nonostante lo abbia bocciato di primo impatto mi son dovuto ricredere

Il pad nuovo della series x in pratica è fin troppo preciso e mi rendeva auto incontrollabile

Usando il vecchio pad della xbox s lo sto godendo pure io e sono alla 4 stagione in wrc2 e a difficoltà 90 sono arrivato nei primi 4 in campionato ma nn mi arrivano offerte x guidare una wrc con il suo campionato e nn capisco il perché

Forse pretende un piazzamento sul podio in campionato alla fine

Cmq bel gioco

Preso ieri, sto smadonnando che è un piacere. In pratica è meglio andare non dico piano ma sul sicuro perché davvero se si esce di pista anche solo una volta (a difficoltà 100% danni medium e pemadanni) sei fottuto, molto difficile recuperare quei 5 secondi di penalità. Sicuramente prendendo la mano sarà via via più semplice immagino, anche i danni mamma mia, ad un certo punto l'auto virava da sola a sinistra e stavo per buttare il pad pensando fosse colpa sua, invece poi mi sono accorto che avevo messo le gomme morbide ed avevo le ant e post di sinistra consumatissime rispetto a quelle di destra. Insomma non sono una esperto di questo tipo di giochi ma mi pare bello tosto e simulativo. Molto bello comunque.

Preso ieri, sto smadonnando che è un piacere. In pratica è meglio andare non dico piano ma sul sicuro perché davvero se si esce di pista anche solo una volta (a difficoltà 100% danni medium e pemadanni) sei fottuto, molto difficile recuperare quei 5 secondi di penalità. Sicuramente prendendo la mano sarà via via più semplice immagino, anche i danni mamma mia, ad un certo punto l'auto virava da sola a sinistra e stavo per buttare il pad pensando fosse colpa sua, invece poi mi sono accorto che avevo messo le gomme morbide ed avevo le ant e post di sinistra consumatissime rispetto a quelle di destra. Insomma non sono una esperto di questo tipo di giochi ma mi pare bello tosto e simulativo. Molto bello comunque.
Io sopra i 90 nn ci riesco a piazziarmi nei primi 5

Ci sono poi tappe dove il primo di tappa ti rifila 20 secondi come ridere

Però poi li perde nelle tappe successive a patto che guidi bene

Ripeto che è un buon gioco ma con difetti che in un rally nn dovrebbero esistere

Io sopra i 90 nn ci riesco a piazziarmi nei primi 5

Ci sono poi tappe dove il primo di tappa ti rifila 20 secondi come ridere

Però poi li perde nelle tappe successive a patto che guidi bene

Ripeto che è un buon gioco ma con difetti che in un rally nn dovrebbero esistere
Davvero a volte la differenza è troppa, cacchio con le macchine tutte uguali (a junior WRC) non è possibile una differenza così netta e capita spessissimo, anche io perdo a volte pure 5-6 secondi a intermezzo pur guidando in maniera discreta (sembra a me, in realtà probabilmente faccio schifo :asd: ). Forse è proprio il livello di difficoltà iniziale che è elevato. Poi primo rally in Svezia sulla neve lo vinco dopo le quattro manche con 20 secondi di vantaggio, mi dico "beh dai è fattibile, forse passo subito a WRC", tutti gli altri rally della stagione dall'8o in giù tranne l'ultimo 4o -_-

Le gare storiche poi odiosissime, sono inguidabili quelle cazzo macchine

Io sono approdato finalmente alla categoria WRC dopo aver vinto le precedenti (difficoltà 100% e danni medi) e adesso si fa davvero dura.

Nelle categorie precedenti mi capitava di vincere Rally con oltre 1 minuto di vantaggio. Quello con cui ho avuto maggiori difficoltà è stato sicuramente Monte Carlo.

Di sicuro in WRC non vincerò il campionato al primo tentativo ma penso sia comunque fattibile con un po di pratica (e tanta pazienza), il problema per il momento è che alcuni rally li faccio per la prima volta e senza conoscere un minimo i tracciati è durissima.

Purtroppo riesco a giocarci solo di giorno quando sono bello lucido e riposato ma in questo periodo con le scuole chiuse e i bimbi in casa riesco ad accendere la Play solo la sera e di certo non per giocare a WRC, troppo faticoso :dsax:

Io sono approdato finalmente alla categoria WRC dopo aver vinto le precedenti (difficoltà 100% e danni medi) e adesso si fa davvero dura.

Di sicuro non vincerò il campionato al primo tentativo ma penso sia comunque abordabile con un po di pratica e tanta pazienza, il problema è che alcuni rally li faccio per la prima volta e senza conoscere un minimo i tracciati è durissima.
Ma infatti questo mi sembra strano, non seguo il rally e non conosco minimamente come è strutturato nella realtà il campionato, per dire mi sono andato a vedere video per capire le indicazioni del co-pilota :asd: ...ecco non ci sono delle gare di qualifica stile Formula 1? Possibile che ci si butta in gara così, senza sapere nulla della tappa? Forse conviene vedere che rally sarà e poi provarlo tramite gara personalizzata dal menù iniziale?

Ma infatti questo mi sembra strano, non seguo il rally e non conosco minimamente come è strutturato nella realtà il campionato, per dire mi sono andato a vedere video per capire le indicazioni del co-pilota :asd: ...ecco non ci sono delle gare di qualifica stile Formula 1? Possibile che ci si butta in gara così, senza sapere nulla della tappa? Forse conviene vedere che rally sarà e poi provarlo tramite gara personalizzata dal menù iniziale?
In realtà nei rally reali piloti e copiloti si studiano nel dettaglio in anticipo il tracciato. Nel gioco si dovrebbero provare prima in modalità libera per poi affrontarle nella carriera conoscendole bene. Io preferisco farmi varie stagioni di carriera finchè non imbrocco la stagione giusta e vinco il camponato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro