Cosa c'è di nuovo?

Wrestling | WWE NJPW AEW ROH IMPACT | IT'S WRESTLEMANIA SEASON

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
quanto mi manca omega...io pensavo che all'inizio era solo questione di voglia ma ormai è da troppo tempo che è cosi, lontano parente di quello che vedevamo in giappone

mette su buoni match per carità, ma ormai c'è o non c'è nella card ed è la stessa cosa, è uno dei tanti che è la cosa piu brutta che gli potesse capitare.

e per piacere aew, darby a me sta pure simpatico, ma andasse in palestra e mettesse su un pò di muscoli, perchè davvero non si può guardare è troppo magro e uccide qualsiasi credibilità che può avere contro qualsiasi avversario

cioè non parliamo del minorenne amico del dinosauro e jungle boy, che ha un ruolo quasi comedy e nel suo "ambito" ha pure senso essere diverso, qua parliamo di uno che dovrebbe essere un main eventer che ha il fisico di un liceale che non mangia alla mensa


cmq domanda spoiler per chi segue la njpw
non ho seguito il g1 per impegni, ma osprey ha turnato? da quando lol
ultimamente ho visto solo power struggle dove white s'è fregato la valigetta e il solito naito vs evil
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Visto sega, ma leggo solo "WAU MATCHONE DELLA MADONNA", quindi se mi conosco, direi che è un match da 7.

Però, zero voglia di rassling :morris:

Alcuni match li ho saltati (quello femminile, il vignette-match Hardy/Guevara), devo trovare il coraggio di finire il main event. Riguardo a quello in spoiler
ultra-scontato l'esito, a tutti gli effetti si sono scordati che stanno turnando Harpo infatti è stato un babyface match, il suo ingresso è una via di mezzo tra un omaggio a Taker e uno spot della Swiffer, risultando in un insulto. In sé il match non è stato tremendo, se non fosse che Omega fa pena a vendere, gesticola, happy feet a tutta forza e quando botcha il suo fireman roll invece di improvvisare batte i pugni come un bimbo (p.s. quasi manca un missile dropkick). Pensavo peggio, ma mandare over questo tizio per avere Harpo vs Jon Cosplay per il titolo?

Dopo il go home show non riesco a trovare la forza per vederlo.

quanto mi manca omega...io pensavo che all'inizio era solo questione di voglia ma ormai è da troppo tempo che è cosi, lontano parente di quello che vedevamo in giappone

mette su buoni match per carità, ma ormai c'è o non c'è nella card ed è la stessa cosa, è uno dei tanti che è la cosa piu brutta che gli potesse capitare.

e per piacere aew, darby a me sta pure simpatico, ma andasse in palestra e mettesse su un pò di muscoli, perchè davvero non si può guardare è troppo magro e uccide qualsiasi credibilità che può avere contro qualsiasi avversario

cioè non parliamo del minorenne amico del dinosauro e jungle boy, che ha un ruolo quasi comedy e nel suo "ambito" ha pure senso essere diverso, qua parliamo di uno che dovrebbe essere un main eventer che ha il fisico di un liceale che non mangia alla mensa


cmq domanda spoiler per chi segue la njpw
non ho seguito il g1 per impegni, ma osprey ha turnato? da quando lol
ultimamente ho visto solo power struggle dove white s'è fregato la valigetta e il solito naito vs evil

Parto dal tuo ultimo spoiler sulla NJPW

Sì, ha turnato su Okada durante l'ultima giornata dei due blocchi, per poi sfidarlo a un match a WK15 :sisi:
Power Struggle devo ancora vederlo, tra l'altro prima volta che la valigetta del G1 viene persa

Entro un po' nel dettaglio della card di Full Gear

Partiamo dal presupposto che il match tra Omega e Page è stato decisamente buono, infatti gli darei un 7. Ma non mi aspettavo minimamente un match da 7, cazzo è la rivalità NUMERO UNO della federazione, che va avanti da praticamente un anno, con Omega che è praticamente pronto a turnare definitivamente per poi prendersi il titolo, e cosa fai? Booki un match dove 1. Omega lotta da babyface in buona sostanza e 2. ZERO STORYTELLING. Z E R O. Cioè da un punto di vista narrativo e di coinvolgimento emotivo, sembra un match random di un PPV random wwe annunciato 27 ore prima. Non c'era pathos, non c'era violenza, non c'era LOTTA. Andando oltre i botch, andando oltre il finale meh, non aveva minimamente anima. E han fatto comunque un match buono, ma non basta assolutamente. Forse la più grande delusione personale dopo Styles Nakamura a WM.

SIlver v. Orange Cassidy vabbè, buono per la pausa pipì. Cioè Cassidy è un main eventer e subisce per 3/4 di match da questo qui? Il non voler "seppellire" a lungo andare non eleva nessuno però.

Darby Allin v. Cody - A me è piaciuto in linea di massima, perchè lo storytelling è stato buono (sarà limitato, WWEizzato, Dustyizzato, però Cody funziona) e sopperisce alle non fantasmagoriche abilità sul ring. Non pensavo che Cody perdesse nuovamente il titolo così presto, ma comunque ci può stare nel momento in cui decidi che Darby è uno dei tuoi main eventer.

Hikaru v. Nyla solito mezzo shitshow

FTR v. YB - tranquillamente candidato a match dell'anno, ha tutto. Veramente una figata, bookato alla grandissima a parte per due cose. La stipulazione aggiuntiva mi ha letteralmente fatto cascare le palle, e il finale non mi ha convinto al 100%. Sarà comunque il primo di una serie di match, con potenziale assurdo. Cioè quando gli FTR han fatto la finisher dei DIY ho poppato malissimo :asd:

Hardy e Sammy meglio di quanto mi aspettassi, anche perchè decisamente più lottato che cinematico. Ah, poi ditemi che non è vero quando dico che Sammy viene costantemente seppellito e che l'Inner Circle è una barzelletta.

MJF v. Jericho onesto, va come deve andare, vince chi deve vincere e si ricollega a quanto dicevo prima. L'inner circle è una stable di perdenti, quindi serve nuova linfa per trasformarla in vincente. Civil War di cui non fregherà una sega a nessuno e MJF si prende la stable.

Moxley v. Kingston - Se pure la AEW ha capito che deve bookare Moxley solo in match con stipulazione... Sufficiente, per carità, ma alla fine questo è Moxley. Match decisamente meno brutale di quello con Omega lo scorso anno.

E mi ricollego al discorso Omega che non è più quello della NJPW, dicendo che i migliori match di Moxley fuori dalla WWE son quelli dello scorso G1. Notate un filo conduttore? Io sì, e di certo non sta da quella parte di oceano :asd:
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,546
Reazioni
692
Medaglie
9
Parto dal tuo ultimo spoiler sulla NJPW

Sì, ha turnato su Okada durante l'ultima giornata dei due blocchi, per poi sfidarlo a un match a WK15 :sisi:
Power Struggle devo ancora vederlo, tra l'altro prima volta che la valigetta del G1 viene persa

Entro un po' nel dettaglio della card di Full Gear

Partiamo dal presupposto che il match tra Omega e Page è stato decisamente buono, infatti gli darei un 7. Ma non mi aspettavo minimamente un match da 7, cazzo è la rivalità NUMERO UNO della federazione, che va avanti da praticamente un anno, con Omega che è praticamente pronto a turnare definitivamente per poi prendersi il titolo, e cosa fai? Booki un match dove 1. Omega lotta da babyface in buona sostanza e 2. ZERO STORYTELLING. Z E R O. Cioè da un punto di vista narrativo e di coinvolgimento emotivo, sembra un match random di un PPV random wwe annunciato 27 ore prima. Non c'era pathos, non c'era violenza, non c'era LOTTA. Andando oltre i botch, andando oltre il finale meh, non aveva minimamente anima. E han fatto comunque un match buono, ma non basta assolutamente. Forse la più grande delusione personale dopo Styles Nakamura a WM.

SIlver v. Orange Cassidy vabbè, buono per la pausa pipì. Cioè Cassidy è un main eventer e subisce per 3/4 di match da questo qui? Il non voler "seppellire" a lungo andare non eleva nessuno però.

Darby Allin v. Cody - A me è piaciuto in linea di massima, perchè lo storytelling è stato buono (sarà limitato, WWEizzato, Dustyizzato, però Cody funziona) e sopperisce alle non fantasmagoriche abilità sul ring. Non pensavo che Cody perdesse nuovamente il titolo così presto, ma comunque ci può stare nel momento in cui decidi che Darby è uno dei tuoi main eventer.

Hikaru v. Nyla solito mezzo shitshow

FTR v. YB - tranquillamente candidato a match dell'anno, ha tutto. Veramente una figata, bookato alla grandissima a parte per due cose. La stipulazione aggiuntiva mi ha letteralmente fatto cascare le palle, e il finale non mi ha convinto al 100%. Sarà comunque il primo di una serie di match, con potenziale assurdo. Cioè quando gli FTR han fatto la finisher dei DIY ho poppato malissimo :asd:

Hardy e Sammy meglio di quanto mi aspettassi, anche perchè decisamente più lottato che cinematico. Ah, poi ditemi che non è vero quando dico che Sammy viene costantemente seppellito e che l'Inner Circle è una barzelletta.

MJF v. Jericho onesto, va come deve andare, vince chi deve vincere e si ricollega a quanto dicevo prima. L'inner circle è una stable di perdenti, quindi serve nuova linfa per trasformarla in vincente. Civil War di cui non fregherà una sega a nessuno e MJF si prende la stable.

Moxley v. Kingston - Se pure la AEW ha capito che deve bookare Moxley solo in match con stipulazione... Sufficiente, per carità, ma alla fine questo è Moxley. Match decisamente meno brutale di quello con Omega lo scorso anno.

E mi ricollego al discorso Omega che non è più quello della NJPW, dicendo che i migliori match di Moxley fuori dalla WWE son quelli dello scorso G1. Notate un filo conduttore? Io sì, e di certo non sta da quella parte di oceano :asd:
Se hai lo stomaco, vai a sentire come Meltzer giustifica la faccenda della valigetta...Alvarez sembra Platone al confronto.

Full Gear
Omega vs Page è stata l'ennesima dimostrazione che, quando questi geni del wrestling sono agent di se stessi, non hanno match ma solo una sequenza di mosse piú o meno ben eseguite. Adam Page è stato schiacciato, pinnato pulito in mezzo al ring.

Pockets vs jobber: due comedy act in un match improvvisato e inutile.

Allin vs Cody: match buono, finale inutilmente prolungato (serviva la serie di roll-up dopo il Coffin Drop? No.). Cody è un babyface fuori dal ring/heel nel ring, non ha senso; post-match "feels" stucchevole, pestaggio futile che porterà a un match di coppia (e al litigio tra Starks e Cage, perché qui gli heel litigano fra loro). Dov'era la famiglia Rhodes in tutto questo? Boh.

Nyla Rose vs Shida: saltato a pié pari, ho visto solo la fine in cui la ragazza di 65 chili devasta di ginocchiate il monster heel e la schiena in mezzo al ring. Addio Nyla, sempre piú sepolta.

Match di coppia: solito Bucks match, FTR ce la mette tutta ma Matt ha usato il solito cheat code per il God Mode. Da vedere il suo backflip con nessuno nelle vicinanze, imbarazzante. Finale schiacciante, pessima rivalità gestita da persone con un ego smisurato. In attesa che l'altro EVP diventi campione.

Matt vs Sammy: carnevalata registrata 10 giorni prima del PPV, solito spreco di soldi per un episodio da telefilm di bassa lega.

MJF vs Jericho: abbiamo capito, MJF vuole sostituire il Covid God alla guida dell'Inner Circle, ma basta...Jericho non ce la fa piú.

Main event: perché?

Insomma, penso che sia chiaro perché a NJPW non fregasse nulla della defezione dei Bucks, perché Lesnar rise in faccia alle idee di Ambrose/Cosplay, e perché senza Okada/Naito/Tanahashi e Gedo il buon Harpo sia un fesso saltellante senza capacità di worker: ogni suo match in AEW è stato una scorreggia, i suoi promo fanno pena (beato chi non capisce il Giapponese, erano anche peggio)...da soli questi fenomeni non sono capaci. Tanto meglio per chi ha standard bassi, gestiti in maniera seria potrebbero puntare molto piú in alto.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Visto sega, ma leggo solo "WAU MATCHONE DELLA MADONNA", quindi se mi conosco, direi che è un match da 7.

Però, zero voglia di rassling :morris:
Appena visto. Dico solo che ho visto di meglio nell'ultima puntata di SD. E non sono ironico.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Non mi scorderò mai quel video, mi ricordo ogni frame.
Per chi volesse, sul Network quel video è nella puntata di SD del 18 novembre 2005. La puntata di Raw purtroppo ha la versione editata (presumo per problemi di diritti ad usare Hurt).
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Zelina "I support Unionization" Vega rilasciata
Sì ma quello è uno sfogo post release, che apparentemente sembra causata dall'aver aperto un account su OnlyFans qualche giorno fa. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, RIP Aleister
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Zelina "I support Unionization" Vega rilasciata
Che schifo. Che poi ogni tanto guardavo il loro canale Twitch e non mi pare che parlassero di wrestling o di robe backstage quindi non ci sarebbe nemmeno quella scusante.
Fra l'altro come manager era decisamente interessante e poteva avere una carriera non banale (ed infatti l'avevano fatta tornare a lottare full time, gg).
Peccato che la divisione femminile a Jacksonville sia un letamaio.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
Sì ma quello è uno sfogo post release, che apparentemente sembra causata dall'aver aperto un account su OnlyFans qualche giorno fa. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, RIP Aleister
Ma è così che si fa giornalismo, metti la roba clickbait :asd:
Ah, ok non sapevo avesse aperto un OnlyFans, immaginavo fosse esclusivamente per la questione Twitch.

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, chissà che non ci saranno altri licenziamenti.
E con Biden alla WH, Yang - se rispetterà la promessa - andrà a bussare alla porta della WWE e del parlamento per capire meglio'sta situazione.

Che schifo. Che poi ogni tanto guardavo il loro canale Twitch e non mi pare che parlassero di wrestling o di robe backstage quindi non ci sarebbe nemmeno quella scusante.
Fra l'altro come manager era decisamente interessante e poteva avere una carriera non banale (ed infatti l'avevano fatta tornare a lottare full time, gg).
Peccato che la divisione femminile a Jacksonville sia un letamaio.

L'astio verso i manager ed i tag team in WWE è una delle robe più assurde di questo mondo.


Lo sfogo di Paige di qualche settimana fa, in cui si lamentava della situazione e di come la WWE stia gestendo questa situazione era molto interessante
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Ma è così che si fa giornalismo, metti la roba clickbait :asd:
Ah, ok non sapevo avesse aperto un OnlyFans, immaginavo fosse esclusivamente per la questione Twitch.

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, chissà che non ci saranno altri licenziamenti.
E con Biden alla WH, Yang - se rispetterà la promessa - andrà a bussare alla porta della WWE e del parlamento per capire meglio'sta situazione.



L'astio verso i manager ed i tag team in WWE è una delle robe più assurde di questo mondo.


Lo sfogo di Paige di qualche settimana fa, in cui si lamentava della situazione e di come la WWE stia gestendo questa situazione era molto interessante
A quanto pare la roba su onlyfans è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma è palesemente un licenziamento "esemplare" dato che pareva una delle principali antagoniste della politica terze parti WWE (giustamente direi). Vince non è nuovo a fare degli esempi, vediamo un po' come reagisce il backstage. Ciò non toglie che sia una cosa veramente pessima, e dovrebbero come minimo fare un passo indietro.

Yang è tutto fumo negli occhi, e Biden non muoverà un dito. Nè verso Vince, nè verso il mondo del wrestling in generale. Oltre ad essere un presidente di transizione, è molto più legato al capitale di quanto si pensa, e politicamente cambierà ben poco rispetto allo scorso quadriennio. Cambierà più il tono della sostanza, e Vince può dormire sonni tranquilli ancora a lungo. Ma lui come tutti gli altri eh, perchè la questione riguarda tutto il mondo del pro wrestling. Con la sindacalizzazione della categoria professionale (che auspico fortemente, perchè il lavoratore deve tornare ad avere il potere), molte federazioni sarebbero costrette a chiudere, perchè andrebbero in perdita immediatamente. Ma dico anche realtà medio-grandi come ROH, PWG, MLW, non ce la farebbero mai ad avere determinati performer come employees. O si crea un sistema ibrido, per cui hai un percentuale di employees e una percentuale di independent contractors, altrimenti questa cosa non farebbe che rafforzare il monopolio della WWE, che è l'unica ad avere il potere finanziario per creare un sistema "aziendalizzato". Quello che conviene al lavoratore, non conviene alla corporazione, qualsiasi essa sia.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Ma dico anche realtà medio-grandi come ROH, PWG, MLW, non ce la farebbero mai ad avere determinati performer come employees.
Si fa prima a dire chi riuscirebbe a tener botta. Ovvero la WWE e, forse, l'AEW. Ma sulla seconda non metterei la mano sul fuoco.
Fra l'altro:


 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Si fa prima a dire chi riuscirebbe a tener botta. Ovvero la WWE e, forse, l'AEW. Ma sulla seconda non metterei la mano sul fuoco.
Fra l'altro:



Se ne parla da anni di farli entrare nella SAG, ma c'è un lobbyismo fortissimo (ovviamente contrario) da parte di quasi tutta Hollywood. Per me sarebbe l'alternativa più sensata a un sindacato di categoria, che è sempre la cosa migliore.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Se ne parla da anni di farli entrare nella SAG, ma c'è un lobbyismo fortissimo (ovviamente contrario) da parte di quasi tutta Hollywood. Per me sarebbe l'alternativa più sensata a un sindacato di categoria, che è sempre la cosa migliore.
Non ricordo se ci fosse mai stata una presa di posizione direttamente da parte della SAG però (per quanto siano soltanto due tweet). Poi sono anch'io d'accordo che sarebbe meglio un sindacato di categoria ma quello mi sembra davvero qualcosa un percorso impraticabile.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Non ricordo se ci fosse mai stata una presa di posizione direttamente da parte della SAG però (per quanto siano soltanto due tweet). Poi sono anch'io d'accordo che sarebbe meglio un sindacato di categoria ma quello mi sembra davvero qualcosa un percorso impraticabile.
Il sindacato della SAG (non l'associazione, ma il suo sindacato) mi pare abbia già espresso simpatia per la situazione dei performer e dei wrestler professionisti, non è una novità in termini assoluti. Però ripeto, c'è un muro gigante contro il loro ingresso da parte di quelli con i big money. Insomma, anche questa è una strada bella in salita.
Il sindacato di categoria verrebbe osteggiato da chiunque, e sottolineo chiunque, profitti dall'industria del wrestling professionistico.
 
Top