Cosa c'è di nuovo?

Wrestling | WWE NJPW AEW ROH IMPACT | IT'S WRESTLEMANIA SEASON

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,007
Reazioni
251
Medaglie
8
Ma io posso pure capire che
Romano debba perdere a WM, son 70 anni che è campione, a na certa anche basta.
Ed è chiaro fin dal rimescolamento roster che o se lo pigliava brock o drew. Hai scelto di spedire brock campione dai rossi, togliendo presumibilmente il titolo a Big E un mese prima (e big e adesso è trattato come l'ultimo degli scemi, è la controparte maschile di Rhea). Allora fai vincere Drew, e lo spedisci al titolo a WM. O a Seth che si sposta dagli azzurri. No, usiamo la rumble non per lanciare qualcuno nuovo, ma per mostrare Brock dominante. Uhhh che novità, mai successo, siamo tornati indietro nel tempo?
E la faida con Seth? Lo shield che torna e dura 1 match, perchè tanto ora romano deve aspettare di essere maciullato da brock, seth non ha spazio per pigliarlo per il culo.
E dai rossi torniamo a Lashley, che praticamente ha prestato il titolo a E qualche mesetto e ora ricomincia col solito regno uguale a prima.

Sorvolo su Ronda, che davvero non ho voluto mai credere ai rumor sul suo ritorno e conseguente vittoria, quando è entrata mi è venuto da piangere. Che ppv mediocre.
Michelle McCool comunque unica ritirata talmente in forma da saper stare sul ring più di molte reginette moderne titolate eh.

Match di Edge e Irlanda inutili come costruzioni ed esiti, e si sapeva, ma per me anche abbastanza come lottato, soprattutto l'irlanda. E continuiamo a tenerci ancora Bianca in disparte, con Rhea che mena una bimbetta inutile. Vabè
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Poi magari rispondo bene, che ora sono da cellulare e mi stufo :asd:

Roman maciullato da Lesnar? LOL

Aggiungo solo una cosa. Per quale motivo Roman, che in keyfabe non ha nessuna intenzione di affrontare Lesnar e si è pure ripreso Heyman, avrebbe dovuto accettare la sua sfida? È ovvio che a Lesnar serva la vittoria della Rumble per sfidarlo, in modo che Roman non possa tirarsi indietro. Da un punto di visto di storytelling e booking ha incredibilmente senso, se poi non piace è un altro discorso ed è ovviamente un discorso soggettivo.
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ma io posso pure capire che
Romano debba perdere a WM, son 70 anni che è campione, a na certa anche basta.
Ed è chiaro fin dal rimescolamento roster che o se lo pigliava brock o drew. Hai scelto di spedire brock campione dai rossi, togliendo presumibilmente il titolo a Big E un mese prima (e big e adesso è trattato come l'ultimo degli scemi, è la controparte maschile di Rhea). Allora fai vincere Drew, e lo spedisci al titolo a WM. O a Seth che si sposta dagli azzurri. No, usiamo la rumble non per lanciare qualcuno nuovo, ma per mostrare Brock dominante. Uhhh che novità, mai successo, siamo tornati indietro nel tempo?
E la faida con Seth? Lo shield che torna e dura 1 match, perchè tanto ora romano deve aspettare di essere maciullato da brock, seth non ha spazio per pigliarlo per il culo.
E dai rossi torniamo a Lashley, che praticamente ha prestato il titolo a E qualche mesetto e ora ricomincia col solito regno uguale a prima.

Sorvolo su Ronda, che davvero non ho voluto mai credere ai rumor sul suo ritorno e conseguente vittoria, quando è entrata mi è venuto da piangere. Che ppv mediocre.
Michelle McCool comunque unica ritirata talmente in forma da saper stare sul ring più di molte reginette moderne titolate eh.

Match di Edge e Irlanda inutili come costruzioni ed esiti, e si sapeva, ma per me anche abbastanza come lottato, soprattutto l'irlanda. E continuiamo a tenerci ancora Bianca in disparte, con Rhea che mena una bimbetta inutile. Vabè
Neanche ridandola a Drew oppure a Seth avrebbero lanciato qualcuno di nuovo. Anzi, avresti semplicemente replicato il risultato di due e tre anni fa. Almeno Lesnar non la vinceva da 19 anni.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Neanche ridandola a Drew oppure a Seth avrebbero lanciato qualcuno di nuovo. Anzi, avresti semplicemente replicato il risultato di due e tre anni fa. Almeno Lesnar non la vinceva da 19 anni.
Direi più Nakamura (che poi... lasciamo perdere dai) che Rollins, che quando ha vinto la Rumble aveva già diversi titoli mondiali e un main event di Mania in saccoccia.
Post unito automaticamente:

Ha sempre avuto una mimica esasperata
No dai, anche nello scorso stint da campionessa non era così macchiettistica.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Direi più Nakamura (che poi... lasciamo perdere dai) che Rollins, che quando ha vinto la Rumble aveva già diversi titoli mondiali e un main event di Mania in saccoccia.
Post unito automaticamente:


No dai, anche nello scorso stint da campionessa non era così macchiettistica.
Ma io parlavo di Omega :trollface:

Non "vedevo" un evento WWE da X tempo...ma madonna la qualità del lottato è praticamente inesistente, oltre ad un commento che sembra quando gonfio il pallone da basket con il gonfietto della bici "uf, omph, uf, fiu", una onomatopea unica.
Roman Rollins la storia la hanno raccontata, ma solo a signature e finisher e brawl outside dopo neanche 5 minuti.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Direi più Nakamura (che poi... lasciamo perdere dai) che Rollins, che quando ha vinto la Rumble aveva già diversi titoli mondiali e un main event di Mania in saccoccia.
No, intendevo che ridandola ad uno di loro due avrebbero semplicemente replicato dei risultati recentissimi, senza che ce ne fosse bisogno per giunta.
Lesnar Lashley la storia la hanno raccontata, ma solo a signature e finisher e brawl outside dopo neanche 5 minuti.
E fa ridere che anche modificando il post così abbia ugualmente senso.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,007
Reazioni
251
Medaglie
8
Neanche ridandola a Drew oppure a Seth avrebbero lanciato qualcuno di nuovo. Anzi, avresti semplicemente replicato il risultato di due e tre anni fa. Almeno Lesnar non la vinceva da 19 anni.

Be' oddio, ok per
Il risultato Rumble, ma almeno cambiavi qualcosa per il titolo.
Brock passa da un ritorno al titolo RAW al titolo SD in pochi mesi.

E ok la kayfabe Roman ignora Lesnar, ma da quando la WWE dà attenzione a ste cose? In genere va uno sul ring e dice "voglio il titolo". Vedi cena. Non è che si chieda il permesso al campione uscente. O non sempre quantomeno. Diciamo che fanno ste cose in base a come fa comodo al momento. Poi per carità, Lesnar è Lesnar e mi sta bene con la cintura. Se si presenta in settimana allo show però :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
No, intendevo che ridandola ad uno di loro due avrebbero semplicemente replicato dei risultati recentissimi, senza che ce ne fosse bisogno per giunta.

E fa ridere che anche modificando il post così abbia ugualmente senso.
Ah, sì dimenticato di aggiungerlo, però l'idea è quella: un wrestling basato sui 15 secondi di spot, che neanche i video su tiktok, per cercare di attirare l'attenzione dei casual ed avere l'highlight reel pronto in 2 minuti e bona.
Non c'è una struttura, solo false finish, un po'di comeback, controllo heel e 1-2-3 a casa, con un selling fatto sì e no quando ci si ricorda.

Avranno avuto dei buoni ritmi, ma match del genere sono alquanto inguardabili per me, perchè li posso tranquillamente riassumere in un video di 90 secondi.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Be' oddio, ok per
Il risultato Rumble, ma almeno cambiavi qualcosa per il titolo.
Brock passa da un ritorno al titolo RAW al titolo SD in pochi mesi.

E ok la kayfabe Roman ignora Lesnar, ma da quando la WWE dà attenzione a ste cose? In genere va uno sul ring e dice "voglio il titolo". Vedi cena. Non è che si chieda il permesso al campione uscente. O non sempre quantomeno. Diciamo che fanno ste cose in base a come fa comodo al momento. Poi per carità, Lesnar è Lesnar e mi sta bene con la cintura. Se si presenta in settimana allo show però :asd:
Perché la storyline è quella da mesi, si chiama long term storytelling :asd:

Poi può piacere o meno, discorso soggettivo e insindacabile, ma da un punto di vista di "senso" si chiedono cose che ne avrebbero avuto meno di quanto accaduto :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ah, sì dimenticato di aggiungerlo, però l'idea è quella: un wrestling basato sui 15 secondi di spot, che neanche i video su tiktok, per cercare di attirare l'attenzione dei casual ed avere l'highlight reel pronto in 2 minuti e bona.
Non c'è una struttura, solo false finish, un po'di comeback, controllo heel e 1-2-3 a casa, con un selling fatto sì e no quando ci si ricorda.

Avranno avuto dei buoni ritmi, ma match del genere sono alquanto inguardabili per me, perchè li posso tranquillamente riassumere in un video di 90 secondi.
Ma se fossero delle eccezioni una tantum potrebbero anche starci, il problema è quando quello diviene uno standard. Anche perché match simili richiedono anche una grande partecipazione del pubblico, se il pubblico lo abitui diventa roba veramente da sticazzi.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,007
Reazioni
251
Medaglie
8
Perché la storyline è quella da mesi, si chiama long term storytelling :asd:

Poi può piacere o meno, discorso soggettivo e insindacabile, ma da un punto di vista di "senso" si chiedono cose che ne avrebbero avuto meno di quanto accaduto :asd:

Boh francamente non son d'accordo.
La storyline è quella per cui
Romano fin da subito non voleva manco vedere Brock. Ma avrebbe ugualmente dovuto affrontarlo a D1.
Poi covid, e han dovuto deragliare col suo titolo a Raw.

Torna Romano, che ovviamente non vuole sentir parlare di Brock.
E allora la Rumble ha senso perchè così è obbligato.

A D1 per quale grazia divina allora era obbligato a doverlo menare per restare campione?
A me sembra che la storyline non sia affatto gestita long, ma molto molto short come visione. Ci serve adesso --> accade.

E' da sempre che mi lamento della wwe che manda contender per proclama al microfono, senza mini tornei o scontri. E ok, la rumble è ottima da questo punto di vista. Ma non è che a seconda che si sia a gennaio o meno allora è giusta la vittoria alla rumble o è giusto che vado per il titolo perchè sì.
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,577
Reazioni
708
Medaglie
9
Più che un remake possono ambire direttamente al farne una parodia.
È alquanto caricaturale di per sè, ma sono contento che piú pseudo-wrestler si siano proposti di rispolverare il Vaudeville.

Anche questo è ormai agli archivi, credo proprio che guarderó solo uno/due match a WM.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Ho già 2 WTF in 2 minuti
Sasha Sailor Banks :ahsisi:E non sono suo fan
L'eliminazione di Melina in 30 secondi

Anzi
No, basta non riesco a farmi del male.
KellyKelly non sa manco correre...e non sembra manco più lei.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,007
Reazioni
251
Medaglie
8
Ho già 2 WTF in 2 minuti
Sasha Sailor Banks :ahsisi:E non sono suo fan
L'eliminazione di Melina in 30 secondi

Anzi
No, basta non riesco a farmi del male.
KellyKelly non sa manco correre...e non sembra manco più lei.

Sì, kellykelly decisamente non è più in allenamento :asd:

L'abito di sasha non l'ho capito manco io :uhm:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Boh francamente non son d'accordo.
La storyline è quella per cui
Romano fin da subito non voleva manco vedere Brock. Ma avrebbe ugualmente dovuto affrontarlo a D1.
Poi covid, e han dovuto deragliare col suo titolo a Raw.

Torna Romano, che ovviamente non vuole sentir parlare di Brock.
E allora la Rumble ha senso perchè così è obbligato.

A D1 per quale grazia divina allora era obbligato a doverlo menare per restare campione?
A me sembra che la storyline non sia affatto gestita long, ma molto molto short come visione. Ci serve adesso --> accade.

E' da sempre che mi lamento della wwe che manda contender per proclama al microfono, senza mini tornei o scontri. E ok, la rumble è ottima da questo punto di vista. Ma non è che a seconda che si sia a gennaio o meno allora è giusta la vittoria alla rumble o è giusto che vado per il titolo perchè sì.
Poi magari ti rispondo meglio, ma hai dimenticato/omesso il fulcro di tutto e ciò che ha permesso alla storyline di evolversi: Heyman.
 
Top