Cosa c'è di nuovo?

X-Men '97 | Prima stagione conclusa | Disney+

Hype

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,032
Reazioni
2,039
Medaglie
15
1x09

non credo abbiano la voglia di uccidere realmente Magneto o Logan, sono troppo importanti.

A meno che non li facciano poi tornare in qualche modo
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,375
Reazioni
968
Medaglie
5
1x09

non credo abbiano la voglia di uccidere realmente Magneto o Logan, sono troppo importanti.

A meno che non li facciano poi tornare in qualche modo
Penso che

Logan sicuramente sopravvivrà
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,119
Reazioni
2,257
Medaglie
13
1x09

non credo abbiano la voglia di uccidere realmente Magneto o Logan, sono troppo importanti.

A meno che non li facciano poi tornare in qualche modo
Considera che l’unico potere di Logan è
l’autorigenerazione. E da quello che si vede Magneto sta solo strappando dal suo corpo l’adamantio. Quindi si, sopravviverà. Ma probabilmente anche Magneto.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,490
Reazioni
1,971
Medaglie
10
Hanno ripreso quasi fedelmente la pagina del fumetto in cui avviene la stessa cosa
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,052
Reazioni
5,017
Medaglie
10
Belle le scene eh ma caspita, ancora una volta tutto troppo veloce... ci volevano almeno il doppio delle puntate.

Sta diventando una roba per far gasare i fan con scene storiche ed easter egg ma a livello narrativo è veramente tutto trattato alla velocità della luce
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,672
Reazioni
3,593
Medaglie
13
La pagina originale di Kubert con la scena Magneto vs Logan

vm98d2xlkis21.jpg

Mi sembra chiaro che a questo punto nella prossima stagione cominceranno a teaserare Onslaught come cattivo
Comunque finora la migliore cosa extra comics prodotta dalla marvel post acquisizione disney, guarda caso un prodotto fedele per i fan dei mutanti che rispetta storie e personaggi, ci voleva tanto?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,032
Reazioni
2,039
Medaglie
15
Belle le scene eh ma caspita, ancora una volta tutto troppo veloce... ci volevano almeno il doppio delle puntate.

Sta diventando una roba per far gasare i fan con scene storiche ed easter egg ma a livello narrativo è veramente tutto trattato alla velocità della luce

L'ho trovata migliore delle altre a livello di pacing. Soprattutto se ripenso a puntate come la terza che avevano il turbo :asd:

Mi ha fatto solo storcere il naso

quando avevano Magneto in pugno e Ciclope li ha interrotti, perchè serviva tempo e si sarebbero attivate tutte le "sentinelle-umane" se avessero ripristinato il magnetismo della terra ma di fatto non sarebbe cambiato niente per l'altra battaglia, dato che già stavano combattendo le sentinelle che per motivi abbastanza forzati quelle funzionavano benissimo :asd:

Poi Rogue continuano a gestirla a velocità x3, no ora sto con te, no con te, eh ma gli umani, eh ma i mutanti, eh però magneto, ora picchio i cattivi, ora gli amici, ora i cattivi, madonna spacco tutto, no spè però il professore aveva ragione, maledetto professore non capisci, etc.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,785
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Altra puntatona, cliffhanger finale criminale.
A me è piaciuta molto, al netto dei problemi di pacing :sisi:

PS: c'è la scena post credit


Gli alias di Magneto :asd:

GNnO1gOXUAAYAkj
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,375
Reazioni
968
Medaglie
5
La puntata dei cameo.

Iron Man insieme a Cap, Peter e Mary Jane della serie TAS degli anni 90 (allora l'ha trovata alla fine)
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,375
Reazioni
968
Medaglie
5
Nelle vecchie serie animate piu che apparizioni c'erano vere e proprie collaborazioni crossover dove combattevano assieme, cosa che aveva senso, a differenza di come la stanno gestendo qui al momento.



Comunque i cameo mal gestiti sono l'ultimo problema della serie.

Aggiungo che solitamente nei fumetti, affinché gli X-men possano affrontare le loro avventure, gli altri eroi devono essere necessariamente messi da parte. Ciò non significa che non vogliano o non possano aiutare, la maggior parte delle volte i Vendicatori devono occuparsi di altri problemi che di solito sono su scala più ampia rispetto a quelli che gli X-men affrontano (come
il genocidio di Genosha nei fumetti, per cui i Vendicatori non sono stati in grado di fare nulla per impedirlo poiché stavano combattendo Kang che stava praticamente conquistando la Terra, e nemmeno gli X-men hanno potuto fare molto perché è stato tutto troppo veloce
).

Gli scrittori devono tenere lontani gli altri eroi per la maggior parte del tempo per dare agli X-men una posta in gioco più alta. È lo stesso che succede con Spider-Man, se i Vendicatori o altri eroi lo aiutassero ogni volta, le sue storie non avrebbero avuto così tanto impatto e tutto si risolverebbe velocemente.

In realtà poi
avrebbero potuto rendere anche Cap nello show un po' più attivo, ma posso capire qual era il suo punto di vista nella puntata dove appare, visto che Rouge praticamente gli ha chiesto di invadere il Messico per trovare una persona, e la sua presenza lì avrebbe dato inizio a un guerra perché è visto come la rappresentazione dell'America, il che significa più morti innocenti.


O appunto Spidey o Devil,
che possono fare contro un attacco robot su larga scala ? Al massimo aiutare i civili


Poi è chiaro che al di fuori dell'universo, è perché se dovessero interferire, le storie degli X-Men probabilmente non accadrebbero.
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,672
Reazioni
3,593
Medaglie
13
Per la prossima stagione pensavo subito ad Onslaught, ma invece mi sa che ci sarà
l'era di Apocalisse :sisi:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,032
Reazioni
2,039
Medaglie
15
Buon finale di stagione, cliffhanger criminale.

Ma il geniale protocollo magneto era sparare all'asteroide e condannare Manhattan? wtf :rickds:

Magneto mvp. Villain gestito malino spesso e volentieri.

Complessivamente serie buona, ma con vari punti bassi, 2-3 puntate bruttarelle e vari problemi di pacing, sicuramente la roba migliore partorita da Disney da anni a sta parte, ma ci voleva poco.

Ora si aspetta la prossima stagione.
 
Top