alexjoestar
Veterano
- Iscritto dal
- 21 Ott 2014
- Reazioni
- 0
Ho aperto comunque gli spoiler per farmi un'idea di quello che succede, ti ringrazio! Tanto ho anche smesso di seguire la testata degli X-Men nel mezzo dei tie-in di Civil War II, secondo te è ancora valida come testata?[MENTION=212102]alexjoestar[/MENTION] ho letto Death of X se ti interessa, occhio a non aprire gli spoiler se non vuoi rovinarti i momenti salienti, ma per quanto mi riguarda ti dico che è una mini evitabile che aggiunge veramente pochissimo.
Death of X
Inizio col dire che il tutto come ormai si sapeva da tempo è un grosso prologo a Inumani vs X-Men; i problemi però sono più di uno.
Questa mini risulta abbastanza decompressa, quattro capitoli per narrare praticamente solo
Credo che si potessero riempire meglio gli 8 mesi di vuoto dopo Secret Wars; nonostante questa cosa ameno c'è una cosa che ho apprezzato nella scrittura, ossiala morte di Ciclope, partendo dalla morte di uno dei miei personaggi preferiti: Jamie Madrox e dalla scoperta che la Nabbia Terrigena avvelena i portatore del gene X.
come Emma per salvare l'idea di Scott lo faccia apparire a tutto il mondo invocando la salvezza della Terra e dei Mutanti a discapito degli Inumani, colpevoli per lei, di aver causato la Nebbia Terrigena che avvelena i Mutanti, ma che soprattutto ha ucciso l'uomo che amava, arrivando in un certo senso a farla impazzire, tanto da far credere al mondo che è stato Freccia Nera a uccidere Scott.
Non mancano però dei particolari che dimenticanze o scelte, ho trovato un po' tediosi.
L'altro punto è minore; mi riferisco adPer tutto l'inizio dell'ANAD Ciclope viene dipinto come un pazzo, come uno che ha fatto qualcosa di veramente brutto in proporzioni enormi, mentre alla fine, la gente non ha visto altro che il voler distruggere le nebbie che avvelenavano i Mutanti; qui nel mezzo c'è stato qualche ripensamento secondo me.
Havok, ma possibile che Reed e SUe quando hanno plasmato Terra Prima nel finale di Secret Wars hanno ridato il volto a Victor, mentre ad Alex hanno lasciato il volto sfigurato?
Il numero 0 di Inumani vs X-Men racconta poco anche lui, se non che molti Mutanti
si sono rotti le scatole di aspettare e spinti da Emma, sono pronti ad attaccare Nuova Attilan
I disegni di Kuder non mi sono piaciuti, troppo altalenanti e imprecisi; ho preferito quelli del #0 di Rocafort e non di poco. Mentre ai testi c'ho visto molto Soule e poco Lemire.
Note finali beh, la ragione in questa mini l'avevano forse più
gli Inumani dei Mutanti, anche perchè è Emma ad aver sparato il primo colpo, ma al tempo stesso gli Inumani sono nel torto con la Nebbia, si capisce che è sacra per loro e che dona poteri agli Inumani risvegliandoli, ma è successiva all'avvento dei Mutanti sulla Terra e il fatto che causi la loro morte è un'aggravante di cui tener conto e quindi colpevoli di non voler rinunciare.
Inoltre con l'ANAD a causa di scelte editoriali della Marvel, gli Inumani mi sono andati un po' di traverso, questo tentativo di oscurare un po' gli X-Men e far diventare gli Inumani dei "nuovi" X-Men mi ha dato abbastanza fastidio e quindi che nell'evento vero e proprio vincano i Mutanti.
Mi dispiace per Scott, secondo me un personaggio in parte rovinato dalla gestione Bendis e che spero tornerà presto tra noi, andassero a quel pese i Nuovissimi X-Men, piuttosto per il Legacy ridatemi il vero Scott, il vero Wolverine e la vera Jean, le versioni alternative devono durare il giusto, il gioco è bello quando dura poco.