X-Men | Wolverine | Inumani | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
si è quella:sisi:Domino già è una serie che ha i giorni contati, metterci sopra land vuol dire dargli il bacio della morte prima ancora che cominci:sard:

Exiles invece torna blink, vale solo per quello:ahsisi:
Domino durerà come Uomo Ghiaccio e Generation-X, capace la lancino giusto perchè compare nel film Deadpool 2, anche se.. lasciam perdere va :asd:

DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA

WrhZUc8.jpg

Chris Claremont, Paul Smith, Bob McLeod

Marvel Graphic Novel: New Mutants (1983) #1/7, Uncanny X-Men (1963)

248 pp

€26,00

LE ORIGINI DI UNA DELLE X-SQUADRE PIÙ AMATE DI SEMPRE… IN ATTESA DEL FILM!

Gli X-Men sono dati per dispersi, ma il sogno del Professor Xavier non può morire!

Studenti, eroi, adolescenti: Cannonball, Sunspot, Karma, Wolfsbane e Mirage!

A quasi trent’anni dall’unica apparizione in Italia, tornano le storie che hanno forgiato la leggenda!

storie ottime che si collocano dopo quelle del 3° omnibus, che però la panini non fa ancora uscire:l4gann:

Volume aggiunto nella guida, anni 80 :sisi:

Ho letto i primi numeri di X-Men Gold/Blue. Mamma mia. Se per loro il termine "rilancio" e "ritorno alle origini" consiste nel lanciare presupposti cretini e noiosi allo sfinimento, direi che l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Aaaawwwnn.. svegliatemi quando sarete arrivati alla Demon Bear Saga. Ma poi ha davvero senso recuperare una serie che si inseriva come il tassello di un mosaico all'interno dell'affresco mutante claremontiano? Ok la run con Cable che ha posto le basi per la nascita di X-Force, ma il resto?..

hanno rivelato i protagonisti del matrimonio teasato mesi fa

Comunque scherzi a parte, la ritengo roba abbastanza inutile.

Se non c'è la nostalgia per il ragnetto, ci pensano lato Mutante :rickds:
Speravi fossero di nuovo Peter ed MJ eh? :pffs:

Comunque scherzi a parte, la ritengo roba abbastanza inutile.
ma lì non devono celebrare una nuova cerimonia:sard:

anche io indifferente alla coppia comunque:loris:

QUESTA SETTIMANA UNA NUOVA SERIE DA FUMETTERIA

VuS5hiT.jpg

Christina Strain, Amilcar Pinna

Generation X (2016) #1/4

88 pp

€8,90

SONO GIOVANI, SONO MUTANTI… SONO TROPPO STRAMBI PER ESSERE X-MEN!

A grande richiesta torna un titolo cult per gli X-fan: GENERATION X!

Jubilee e i suoi studenti incontrano un ex-membro di Generation-X diventato malvagio!

Prosegue la Resurrexione del mondo mutante con una nuova serie da fumetteria!

Dovevi rileggerti questo capolavoro
xavierwill.jpg
uncanny di bendis resterà sempre un grande rimpianto

ottime interazioni fra i pg(e ottimi disegnatori) sprecate con una trama inconcludente

ho finito di rileggermi i new x-men di morry, questa volta in edizione omnibus

è la prima volta che prendo uno degli omnibus ciccioni(quelli da più di 1000 pag, finora solo quelli da 800 pag) di panini, avevo qualche dubbio ma devo dire che i materiali sono sempre ottimi e il volume tiene bene durante e dopo la lettura

tra l'altro qui fra gli extra sono comprese le note di morrison, che come sempre arricchiscono quello che si legge e aiutano a pensare a come ragiona il pelatone:gab:

Si regge bene, pure il mio è rimasto sano fino alla fine. Giusto gli omnibus di Spawn sono veramente fragili, e pesano un'accidente. Il due mi si è distrutto, e per fortuna me lo hanno cambiato.

Si regge bene, pure il mio è rimasto sano fino alla fine. Giusto gli omnibus di Spawn sono veramente fragili, e pesano un'accidente. Il due mi si è distrutto, e per fortuna me lo hanno cambiato.
il prossimo cicciotto sarà il cap di dematteis, se solo si sbriga a uscire:l4gann:

Intervista di Claremont sulla resurrezione di jean(la prima), con riflessioni sul perchè alcuni pg debbano restare morti

X-Men Writer Chris Claremont Thinks Jean Grey Should’ve Stayed Dead
Legendary X-Men comics writer Chris Claremont, who collaborated with artist John Byrne on the seminal “Dark Phoenix Saga,” says he wishes Jean Grey had remained dead.

In comic books, it is an unwritten rule that only Peter Parker’s Uncle Ben and Bruce Wayne’s parents are truly, permanently dead. Speaking to SYFY WIRE, the acclaimed X-Men writer revisits the fact that if he had his way, Jean Grey would have also been on that short list.

“I would have been much happier if she’d stayed dead,” Claremont said of Jean’s then-controversial resurrection. “The other X-Men suddenly realized, ‘We are mortal. We are not protected by the fact that we’re all copyrighted and trademarked.’”

Just five years after Jean’s demise at the end of “Dark Phoenix Saga” in 1980, Marvel delivered one of the biggest comic book retcons of all time when it brought the hero back to life in Fantastic Four #286. The return, orchestrated by Byrne, who was writing and illustrating FF at the time, caught Claremont by surprise. He had spent the previous half-decade writing stories based on the presumption that Jean was gone for good; stories that included Scott Summer, aka Cyclops, mourning her death, then moving on to get married and have a child.

Jean’s return kickstarted her relationship with Scott Summers once again. With Scott having married Madelyne Pryor only a year before, Jean’s comeback created a moral problem for the former X-Men leader.

“You’re talking about taking a character, having him walk out on his wife and newborn son to go back to his old girlfriend,” Claremont recalled. “What kind of hero would do that?” Scott eventually left Madelyne to join X-Factor with Jean, a decision that still remains unpopular with a portion of X-Men fans.
https://www.cbr.com/x-men-jean-grey-stay-dead-claremont/

totalmente d'accordo, almeno per il primo ritorno che venne valutato molto negativamente dai fan dell'epoca

speriamo che questa volta le cose vadano diversamente

Io invece non sono d'accordo; tolti pochissimi personaggi, gli altri li farei sempre tornare; che alcune morti o ritorni siano scritti male, è una questione che dipende dallo scrittore e dalla storia; anzi, io sarei per farli molto rari questi eventi di morte, ma mai per sempre.

Alla fine volevo il ritorno di Jean da tanto, quello di Rogers, Banner, Peter, , Logan; vorrei pure il ritorno della vera Gwen; il punto è solo come certe cose vengono scritte.

Ad esempio non vorrei che Jean tempo 1-2 anni, torni di nuovo nel vortice della Fenica con l'ennesima saga al riguardo, per diventare Fenice Nera/morire o quel che è; anche basta, è tornata e sono contento, ma che gli venga dato un altro ruolo, non sempre e solo quello che poi ricade nella sua spirale che a lungo andare, ha un po' affossato il personaggio.

Speri non tardi a ritornare nemmeno il vero Ciclope, perchè la controparti del passato (o alternative non si capisce più) per me sono altri personaggi di cui mi interessa relativamente.

sull'omnibus degli x-men che doveva uscire domani

Uscirà più avanti nell'anno. Con l'imminente recupero degli omnibus slittati non possiamo far uscire subito anche questo che andrebbe a gravare troppo sulle tasche dei nostri lettori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro