UFFICIALE PC X3: Terran Conflict & Albion Prelude | SG: 9,0 | Info/Link: 1° Post |

Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
13,279

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Egosoft
Editore: Egosoft
Data di rilascio: 16 ott 2008
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Sottotitoli disponibili, Steam Cloud​

Riguardo questo gioco

Corre l'anno 2938. L'incontro, lungamente atteso, tra X Universe e la Terra porta al popolo gioia, ma anche dolori. A dispetto di un commercio fiorente, l'attrito tra le differenti razze, culture e forme di vita crea nuove tensioni, genera un clima di sfiducia e induce al conflitto aperto, tutte situazioni che sarebbe meglio dominare!Sperimenterai il brillante climax della leggendaria X-Trilogy: guadagnati un posto nella storia di X Universe.Il più vasto X Universe di sempre.Nuova fazione: i Terrans - gli abitanti della Terra.Più compiti e missioni non-lineari rispetto al passato.Più di 100 nuove navicelle spaziali, nuove classi di navette e armamentario inedito.Un'interfaccia utente riprogettata assicura controlli confortevoli tramite mouse, tastiera e joystick.Nuovo strumento di gestione del gruppo.Le navi spaziali più grandi possono imbarcare un team esterno.​

Requisiti di sistema

WINDOWS
Requisiti minimi:
Sistema Operativo: Windows 10 / 8 / 7 / Vista SP1 / XP SP2
Processore: Pentium® IV o AMD® a 2.0 GHz equivalente
Memoria: 1 GB RAM
Scheda video: Scheda Video 3D da 256 MB compatibile con DirectX 9 e con supporto al Pixel Shader 1.1
Disco fisso: 10GB di spazio libero
Audio: Scheda audio (Supporto Surround consigliato)
Requisiti consigliati:
Sistema Operativo: Windows 10 / 8 / 7 / Vista SP1
Processore: Intel® Core™ 2 Duo o AMD® equivalente a 2.0 GHz
Memoria: 3 GB di RAM
Scheda video: Scheda Video 3D da 256 MB (non integrata) compatibile con DirectX 9 e con supporto al Pixel Shader 3.0
Disco fisso: 10GB di spazio libero su disco
Audio: Scheda audio (Supporto Surround consigliato)​

LINUX
Minimum:
Processor: Pentium® IV or AMD® equivalent at 2.0 GHz
Memory: 1 GB RAM
Graphics: 256MB OpenGL 2.0+ discrete NVIDIA/AMD card (with proprietary driver) or Intel Core i7-2620M with Mesa 9.0
Hard Drive: 10GB of free space
Recommended:
Processor: Intel® Core™ 2 Duo or AMD® equivalent at 2.0 GHz
Memory: 3 GB RAM
Graphics: 512MB OpenGL 3.0+ discrete NVIDIA/AMD card (with proprietary driver)
Hard Drive: 10GB of free space​

MAC OS
Minimum:
 Processor: Pentium® IV or AMD® equivalent at 2.0 GHz
Memory: 1 GB RAM
 Graphics: 256MB OpenGL 2.0+ discrete NVIDIA/AMD card or Intel Core i7-2620M
Hard Drive: 10GB of free space
Recommended:
Processor: Intel® Core™ 2 Duo or AMD® equivalent at 2.0 GHz
Memory: 3 GB RAM
Graphics: 512MB OpenGL 3.0+ discrete NVIDIA/AMD card
Hard Drive: 10GB of free space​

Screenshots

0000005344.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005345.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005346.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005347.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005348.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005349.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005350.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005351.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005352.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005353.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005354.1920x1080.jpg
<br><br>
0000005355.1920x1080.jpg
<br><br>
Video

Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso praticamente alla cieca X3 terran conflict, train mi hai convinto e l'ambientazione nello spazio per me lo rende grandioso di default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei però capire cosa c'è da fare nel gioco e se si potrà andare a spasso liberamente
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei però capire cosa c'è da fare nel gioco e se si potrà andare a spasso liberamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[/b]
è tes ambientato nello spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

superbox anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ma credo lo inizierò dopo l'estate

Presa la Gold Edition, mai toccato in vita mia un titolo di questo genere ma mi attirava particolarmente.

è tes ambientato nello spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
superbox anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ma credo lo inizierò dopo l'estate
Se è vero diventerà rapidamente uno dei miei giochi preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero, siamo su quei livelli per quanto riguarda il free roaming...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho svolto la prima Quest, dopo il Tutorial, e devo dire che già la trama comincia a prendere forma.

I personaggi sembrano davvero ben caratterizzati, soprattutto il protagonista che possiede un background niente male alle spalle. Aspetto di proseguire però per valutarli come si deve.

E' incredibile che un titolo uscito a fine 2005 riesca a risultare all'avanguardia ancora oggi...è davvero un bel vedere... *__*

Ieri sera ho messo in download il bonus material e X3 Terran Conflict... ma mi sta venendo un dubbio... meglio che comincio con Reunion in modo da capire qualcosa della trama o sono slegate tra loro e posso godermi eventualmente Reunion dopo Terran Conflict? Lo chiedo perchè leggendo qua e la mi par di capire che Terran Conflict ha un minimo di tutorial in più mentre Reunion no. Sbaglio?

io ho odiato gli x3 in passato... magari cerco i cd e gli do un altra possibilità...

P.S. posso attivare su steam X3 anche se non è collegato?

Ieri sera ho messo in download il bonus material e X3 Terran Conflict... ma mi sta venendo un dubbio... meglio che comincio con Reunion in modo da capire qualcosa della trama o sono slegate tra loro e posso godermi eventualmente Reunion dopo Terran Conflict? Lo chiedo perchè leggendo qua e la mi par di capire che Terran Conflict ha un minimo di tutorial in più mentre Reunion no. Sbaglio?
La trama inizia da Beyond the Frontier, primo capitolo della saga, e finsce con Terran Conflict. Tutti i tioli sono molto legati tra di loro.

Reunion non ha Tutorial, te lo posso confermare visto che lo sto giocando proprio in questi giorni. Se ti ci metti devi essere cosciente che devi perder tempo a riflettere sui menu' e tutte le funzionalità della miriade di opzioni presenti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho odiato gli x3 in passato... magari cerco i cd e gli do un altra possibilità...
P.S. posso attivare su steam X3 anche se non è collegato?
Attivarlo non credo. Puoi comunque legarlo come titolo non di Steam.

Sono andato un po' avanti con la trama, ma ora mi son bloccato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son sempre nella missione di Noah.

Per recuperare il cristallo dai pirati, infatti, ho bisogno di energia per il Jump Drive...eneria che naturalmente non ho...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi servono 20 celle energetiche e ne possiedo solo 5......devo capire dove poterle acquistare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Qualche screen dalla sessione di oggi. Una volta dentro ci perdi delle ore senza accorgertene nemmeno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

io mi chiedo perchè un pilota automatico così andicappato nel 2900 e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sto giocando a TC, per ora buoni risultati, ho un complesso di 4-5 fabbriche e un'ammiraglia M6 nella flotta, ma sono incasinato con gli Xenon che mi distruggono tutti i transporter... :(

x è certamente il gioco più frenetico della storia. stasera sono stato 3 ore a seguire una nave che viaggiava a 60 m/s :wush: l'ambiente di gioco è favoloso, ma ho come l'impressione di dover noleggiare una vita in più se voglio dedicargli il tempo che merita :tragic:

Penso tu ti stia riferendo alla main quest di Reunion, che sebbene abbastanza interessante dal punto di vista narrativo, è un aborto in quanto a meccaniche di gioco. Passa direttamente a Terran Conflict e fatti un favore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di fronte a Saturno, Terran Conflict, ci son rimasto di sasso...:Morrisfuma:

E ho provato pure i Poltergeist su un povero Xenon N......obliterato all'istante...:morris82:

Possiedo X2 - La Minaccia, che come gioco mi piace molto. Chi lo conosce, e conosce i sequel, può dirmi se è così necessario giocare anche X3 - Reunion, perché spolpato il 2 passerei direttamente ad X3 - Terran Conflict, a meno che Reunion non sia fondamentale a livello di trama o gameplay.

Possiedo X2 - La Minaccia, che come gioco mi piace molto. Chi lo conosce, e conosce i sequel, può dirmi se è così necessario giocare anche X3 - Reunion, perché spolpato il 2 passerei direttamente ad X3 - Terran Conflict, a meno che Reunion non sia fondamentale a livello di trama o gameplay.
Puoi passare direttamente a Terran Conflict, è tutto gameplay alla fine...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo... l'avrei preso comunque dopo aver visto quei tuoi screen di Saturno :sbav:, grazie mille.

Riesumo il topic: l'ho preso con i saldi su Steam prima che tornasse a 20€, perché avevo scaricato la Rolling Demo (che poi è una tech demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e... dopo averla vista ero pronto a tutto pur di averlo, ora l'attesa è per quando si svuoteranno un po' i server per poterlo scaricare in tutta tranquillità e velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif... Train, consigli per iniziare puoi darmene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro