Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

Giava

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2014
Messaggi
519
Reazioni
157
Medaglie
5
Non ho mai provato il servizio di Sony, quindi non ho idea di che qualità abbia. Usavo Stadia anni fa e posso dire che effettivamente prima di arrivare a quel livello ne deve fare di strada Xcloud. Bisogna anche spezzare una lancia a favore di Microsoft: fino a che dichiarano il servizio in Beta e incluso dell'Ultimate è difficile lamentersene secondo me.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
487
Medaglie
7
La dichiarazione è che runnano su series x, per deliverare contenuti contenuti in 4k.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,249
Reazioni
622
Medaglie
3
Non leggo nello specifico il confronto perché non mi interessa, ma leggo latenza migliore su Xbox, come si fa a dire che sia peggio quindi non lo so.

Ma i server sony poi non sono quelli di Microsoft in realtà? Strano queste differenze.
Non esiste solo la latenza, risoluzione, stabilità ecc..
Post unito automaticamente:

Non ho mai provato il servizio di Sony, quindi non ho idea di che qualità abbia. Usavo Stadia anni fa e posso dire che effettivamente prima di arrivare a quel livello ne deve fare di strada Xcloud. Bisogna anche spezzare una lancia a favore di Microsoft: fino a che dichiarano il servizio in Beta e incluso dell'Ultimate è difficile lamentersene secondo me.
Non prendiamoci in giro però, ormai le beta servono più a pararsi il sedere, ma sono servizi pubblicizzati e che puntano molto su quello.
Lasciare la scritta beta per anni serve appunto solo a salvarsi da esposti, ma paghi il servizio per i giochi e per il cloud.
Post unito automaticamente:

La dichiarazione è che runnano su series x, per deliverare contenuti contenuti in 4k.
Appunto, in 4k, cosa che solo x può fare, peccato che poi appunto invece venga trasmessa la versione s.
Post unito automaticamente:

Può essere tutto e nulla, ma nel dubbio meglio sottilineare che xbox = merda :asd:
Non poteva mancare la solita stupida frase, complimenti.
Post unito automaticamente:

Comunque a parte il discorso risoluzione è versione, come avevamo detto mesi fa, quando la stessa Microsoft aveva parlato del blocco degli investimenti sul cloud, il servizio è peggiorato tantissimo, code lunghissime, stabilità pessima ecc... Un anno fa il servizio era molto, ma molto migliore.
 
Ultima modifica:

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
487
Medaglie
7
Io aspetto ancora una tua cosa positiva sulla xbox a parte "eh ho pagato poco il gamepass se no avrei già venduto la xbox".
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,249
Reazioni
622
Medaglie
3
Io aspetto ancora una tua cosa positiva sulla xbox a parte "eh ho pagato poco il gamepass se no avrei già venduto la xbox".
Io dico ciò che mi pare, non è che debbo seguire o difendere il marchio perché ho gli occhi chiusi dal fanbonismo.
Di cose positive ne ho dette in passato, poche? Certo, a parte il pass in passato per i giochi e prezzo ed alcune acquisizioni, non è che ci siano mai state cose positive, anzi, cambi di strategia ogni 3x2, aumenti, console bloccata da s ( ok ho preso quella, per me andava bene, ma era ovvio che sarebbe stara un peso), flop dell'ecosistema, ecc...
Se tu vedi solo cose positive si vede abiti in un universo parallelo.

Sul cloud come detto solo un anno fa funzionava bene, ora da schifo, ne avevamo già parlato, questa della realtà su ciò che vien offerto è solo l'ennesimo macigno sul sistema Microsoft, sarei piuttosto curioso, visto che arriva solo ora questo report, se appunto un anno fa, veniva trasmessa la versione x in 4k ed ora quella s proprio per il calo del servizio, perché io quando lo usavo un anno fa la tv mi diceva appunto che passava in 4k, cosa che s non può fare.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,245
Reazioni
460
Medaglie
5
La dichiarazione è che runnano su series x, per deliverare contenuti contenuti in 4k.
Appunto, in 4k, cosa che solo x può fare, peccato che poi appunto invece venga trasmessa la versione s.

Nell'articolo si parla dei datacenter come dicevo sopra. Non si parla di contenuti in 4k né di versione dei giochi. Lo scrivo in modo da essere precisi e non confondere cose diverse.
Cito dall'articolo:"Xbox Cloud Gaming is now powered by custom Xbox Series X hardware. We’ve been upgrading Microsoft datacenters around the globe with the fastest, most powerful Xbox hardware to give you faster load times, improved frame rates, and an experience of a new generation of gaming. To ensure the lowest latency, highest quality experience across the broadest set of devices, we will be streaming at 1080p and up to 60fps. Going forward we’ll continue to innovate and add more features to enhance your cloud gaming experience."
Il cloud xbox d'altra parte è accessibile anche su tablet/smartphone, a meno di non separare le esperienze console dal resto (tv, tablet, smartphone ecc.) il 4k avrebbe poco senso. Comunque dopo mi guardo l'analisi di DF. Essendo stato beta tester xcloud dagli albori ne ho seguito l'evoluzione, contribuendo in prima persona con numerosissimi feedback, sono quindi molto curioso di capire al momento come è messo rispetto agli altri.
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Penso questo video vada bene in questo topic, in caso spostate pure:

 
Top