Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
per me non ha senso un robo del genere....unico senso sarebbe se c'è un app su tv che mi fa giocare in futuro senza comprare console next-gen :asd:  ma tanto ho il game pass per un altro anno quindi...

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
per me non ha senso un robo del genere....unico senso sarebbe se c'è un app su tv che mi fa giocare in futuro senza comprare console next-gen :asd:  ma tanto ho il game pass per un altro anno quindi...
In realtà è nato per i device mobili (quindi niente più console portatili in futuro ?) poi Microsoft all'X019 ha annunciato che "prossimamente XCloud sarà reso disponibile a tutte le piattaforme Windows e due mesi dopo ha annunciato una partnership di lunga durata che vedrà le due compagnie affiancate e che porterà XCloud sui device Samsung, inizialmente mobile e poi… TV ?

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
In realtà è nato per i device mobili (quindi niente più console portatili in futuro ?) poi Microsoft all'X019 ha annunciato che "prossimamente XCloud sarà reso disponibile a tutte le piattaforme Windows e due mesi dopo ha annunciato una partnership di lunga durata che vedrà le due compagnie affiancate e che porterà XCloud sui device Samsung, inizialmente mobile e poi… TV ?
ma sinceramente nn credo minimamente che i gamer seri mollino switch per giocare con quell'accrocco....e nemmeno con il pad touch sui telefoni o tablet...è na roba oscena dai

io rimarrò sempre fedele al gioco portatile standard per i giochi di un certo tipo...

 

sax74

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2013
Messaggi
246
Reazioni
7
Medaglie
7
Sono riuscito a provare un po' project xcloud, i giochi a disposizione sono tanti anche giochi non compresi nel gamepass non sapevo di questa cosa, lo streaming sembra al momento inferiore a stadia,ma forse con il cellulare in wi fi credo sia normale,solo una volta mi ha sbattuto fuori. Comunque se dovesse funzionare bene lo streaming insieme al gamepass,credo che Microsoft stavolta faccia le cose sul serio!! Mio unico dubbio saranno i prezzi una volta partita definitivamente la cosa,penso proprio con l avvento della next gen....da riprovare con più calma!

 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,086
Reazioni
827
Medaglie
12
Sono riuscito a provare un po' project xcloud, i giochi a disposizione sono tanti anche giochi non compresi nel gamepass non sapevo di questa cosa, lo streaming sembra al momento inferiore a stadia,ma forse con il cellulare in wi fi credo sia normale,solo una volta mi ha sbattuto fuori. Comunque se dovesse funzionare bene lo streaming insieme al gamepass,credo che Microsoft stavolta faccia le cose sul serio!! Mio unico dubbio saranno i prezzi una volta partita definitivamente la cosa,penso proprio con l avvento della next gen....da riprovare con più calma!
Come lo si prova, bisogna registrarsi?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
La sto provando adesso (Ho un Mi9se e una 100mb fttc della tim) ...Ci mette un po a lanciare i giochi ma l'imput lag sembra quasi assente e la qualità (da quel che si può vedere su un 6'') sembra ottima, ho provicchiato Dirt Rally 2.0 e Bloodstained, entrambi giocabilissimi. Dopo ne provo altri  :ahsisi:

In confronto a Stadia posso solo dire che l'imput lag sembra lo stesso (pressoché inesistente) per la qualità purtroppo non so dire, Stadia l'ho provato su un monitor da 27 in fhd e Xcloud sullo smartphone.

Nessun piano di rilasciarlo su Ios? (o c'è già? devo guardare) vorrei provarlo sull'ipad  :hmm:  

 
F

Falo

La sto provando adesso (Ho un Mi9se e una 100mb fttc della tim) ...Ci mette un po a lanciare i giochi ma l'imput lag sembra quasi assente e la qualità (da quel che si può vedere su un 6'') sembra ottima, ho provicchiato Dirt Rally 2.0 e Bloodstained, entrambi giocabilissimi. Dopo ne provo altri  :ahsisi:

In confronto a Stadia posso solo dire che l'imput lag sembra lo stesso (pressoché inesistente) per la qualità purtroppo non so dire, Stadia l'ho provato su un monitor da 27 in fhd e Xcloud sullo smartphone.

Nessun piano di rilasciarlo su Ios? (o c'è già? devo guardare) vorrei provarlo sull'ipad  :hmm:  
Per ora solo Android. 

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Mi è arrivata anche a me la mail che mi accetta nel programma. Ho installato l'app sul mio smartphone xiaomi, ma ancora non ho provato. Però ci sono rimasto male che l'app mi viene data come non compatibile con il mio tablet kindle fire  :tristenev:

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Mi è arrivata anche a me la mail che mi accetta nel programma. Ho installato l'app sul mio smartphone xiaomi, ma ancora non ho provato. Però ci sono rimasto male che l'app mi viene data come non compatibile con il mio tablet kindle fire  :tristenev:
Prova ad estrarre l'apk e installala manualmente magari funziona lo stesso.

Qualcuno sa quanto dura questa ''closed beta''?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Checco73

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2018
Messaggi
411
Reazioni
6
Medaglie
2
Ti posso chiedere con che connessione l'hai provato e come andava? 
Ho una 200mbit ma ero in wifi ovviamente. Ho provato bloodstein e dead island de e in entrambe i casi il lag era pressoché nullo. E considera che questa è una beta. 

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Usate un supporto per il pad/telefono?

Se si, quale?

 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
ieri ho fatto l'iscrizione al programma e stamattina mi è arrivata la mail di accettazione. oggi in pausa pranzo lo provo, sono proprio curioso :sisi:

 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
Avrei voluto provarlo ma non ho il controller adatto

Inviato dal mio Oppo Reno 2 utilizzando Tapatalk

 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
Ah Ok, si può ancora fare
si al momento dell'iscrizione mi ha detto che potevano volerci mesi ma invece mi hanno accettato subito.

comunque oggi ho fatto un po' di prove e devo dire che a me funziona piuttosto male. ho provato un po' Forza Horizon 4 e Halo 5 sia usando la rete mobile del telefono (prendeva bene, 4G+ pieno) sia con il wifi di casa (fibra 200 mega) ma in entrambi casi oltre ad avere un input lag mostruoso andava proprio male, l'immagine non era fluida e spesso scattava, e anche l'audio saltava o "grattava" spesso, e a un certo punto l'immagine si è pure bloccata del tutto, con i suoni che andavano ma le immagini no. non so cosa pensare onestamente, se sono stato sfortunato perché magari ho beccato un momento di carico più intenso oppure se proprio ci sono grossi problemi ancora  :hmm:

 
Top